Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovo iMac con processore Ivy Bridge rivelato dal benchmark Geekbench (Aggiornato)

14 Maggio 2012 9


I nuovi iMac con processori Ivy Bridge rappresentano una delle possibili novità presentate in occasione del WWDC 2012 che si terrà il prossimo 11 giugno  San Francisco.  A dare corpo a tale ipotesi hanno contribuito nelle scorse alcuni screenshot tratti dal benchmark Geekbench che farebbero riferimento ad un nuovo iMac  13,2 con CPU Intel i7 3770. Oltre a riportare il risultato del benchmark, gli screenshot confermerebbero, quindi, l'esistenza del nuovo modello di iMac con l'auspicato upgrade del comparto CPU. Il modello a cui fa riferimento Geekbench rappresenterebbe un esemplare di fascia alta degli all-in-one della casa di Cupertino dotato di monitor da 27".

Il processore i7 3770 quad-core con frequenza di clock pari a 3.4 GHz avrebbe consentito al nuovo iMac di ottenere un interessante boost di prestazioni rispetto al top di gamma di metà 2011 dotato di CPU i7 2600. L'attuale modello di punta totalizza 11501 punti contro i 12183 punti del nuovo modello.


Il benchmark è datato 10 maggio 2012 e potrebbe quindi essere stato realizzato con un modello quasi definitivo. A seguire il dettaglio delle specifiche tecniche dell'iMac 13.2.


Chiudiamo con i risultati dettagliati delle singole prove:


Le prove sono state realizzate utilizzando la nuova release del sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion che rappresenta un'altra delle novità attese per l'estate. Tutti i dettagli della nuova linea di iMac potrebbero emergere nel corso del WWDC 2012 per il quale è necessario ancora attendere poco meno di un mese.

via

AGGIORNAMENTO: Il benchmark Geekbench avrebbe rivelato anche un nuovo modello di MacBook Pro con schermo da 13" e dotato di CPU quad-core I7 3820QM. Si è propensi a ritenere che, salvo sorprese, tale modello è  un esemplare di test e non destinato alla commercializzazione, considerato che il processore utilizzato dovrebbe essere il naturale successore di quello integrato nei MacBook Pro con schermi da 15" e 17".


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gl3nn920

Commento da fanboy. Il dato di fatto è che la maggior parte dei Mac costano una barca di soldi quando effettivamente i costi di produzione non sono alti da giustificare il prezzo di vendita.

Vedo molta gente in Facoltà che utilizza il Mac per entrare su internet e lo utilizza solo per moda. Se poi lo si utilizza per scopi ben precisi in cui il Mac giustifica il costo di acquisto allora non ho nulla da dire.

AlexxMac

Appunto. Meglio se eviti di commentare a sproposito.

gl3nn920

Non sono molto ferrato in materia Apple però i Mac costano abbastanza e il più delle volte hanno caratteristiche di pc che costano molto meno. Per gli all-in-one non lo so, avrai ragione.

Nenco

No sarà il primo mac che prendo

Nenco

Purtroppo gli all in one con quelle caretteristiche non si trovano

gl3nn920

Non sanno come buttare soldi, un pc costerebbe di meno..

lodoss

io invece sto aspettando i macbookpro piu' che gli imac.... onestamente speravo che uscissero gia ad aprile come era stato rumoreggiato piu' volte....

zafferano

Perche'? Ti si e' guastato quello vecchio?

Nenco

Sto proprio aspettando l'imac nuovo!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!