iPhone 5: connettore dock più piccolo e display da 3.5 pollici | Rumor

12 Maggio 2012


Apple, come già anticipato in un articolo di diverse settimane fa, starebbe progettando un nuovo connettore dock più piccolo, secondo quanto riporta il sito web iMore. Proprio quest'ultimo si è dimostrato essere una fonte piuttosto affidabile in passato, anticipando con correttezza il lancio di un iPad con connettività LTE.

Proprio iMore ha aggiunto che Apple starebbe ancora lavorando con il dispositivo in versione prototipo e pertanto, sia il design che le caratteristiche definitive della nuova generazione di iPhone non sarebbero ancora state definite al 100%. Nonostante i rumor passati affermassero il contrario, secondo questa fonte, Apple non avrebbe ancora definito il design dell'iPhone 5. In ogni caso il nuovo dispositivo non avrà uno schermo di grosse dimensioni né il rapporto visivo 16:9, né tantomeno una cover posteriore in metallo, come l'iPad.

Ancora una volta le prospettive, al contrario di quanto ci si potesse aspettare, sono di un display dalle dimensioni immutate (al massimo, anche in caso di cambiamento, non dovrebbero superare i 4 pollici di diagonale). Per quanto riguarda il nuovo connettore dock, invece, già iLounge aveva anticipato che il prossimo iPhone avrebbe potuto montarne uno totalmente ridisegnato. Lo stesso sito aveva riportato la notizia che Apple avrebbe realizzato un display da 4 pollici aumentando soltanto l'altezza, in modo da raggiungere un rapporto di aspetto 16:9.

Si vocifera, inoltre, che il lancio dell'iPhone verrà confermato per settembre e che il nuovo melafonino supporterà ancora una volta le micro-SIM, come gli attuali modelli, piuttosto che il nuovo standard nano-SIM, ancora in fase di valutazione da parte dell'ETSI.

Ancora notizie incerte con la speranza di vedere, nel nuovo modello di iPhone, qualcosa di nuovo e un po' diverso dalle precedenti generazioni.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Facebook Messenger su iOS si aggiorna con gruppi e nuove funzionalità d'inoltro

The Amazing Spider-Man 2 arriva anche in App Store!

Horn su iOS scaricabile gratuitamente come "App della settimana"

Secondo Mark Liu di TSMC, Apple ha indirizzato il mercato verso i chip a 64-bit