iPhone 5: connettore dock più piccolo e display da 3.5 pollici | Rumor

12 Maggio 2012 115


Apple, come già anticipato in un articolo di diverse settimane fa, starebbe progettando un nuovo connettore dock più piccolo, secondo quanto riporta il sito web iMore. Proprio quest'ultimo si è dimostrato essere una fonte piuttosto affidabile in passato, anticipando con correttezza il lancio di un iPad con connettività LTE.

Proprio iMore ha aggiunto che Apple starebbe ancora lavorando con il dispositivo in versione prototipo e pertanto, sia il design che le caratteristiche definitive della nuova generazione di iPhone non sarebbero ancora state definite al 100%. Nonostante i rumor passati affermassero il contrario, secondo questa fonte, Apple non avrebbe ancora definito il design dell'iPhone 5. In ogni caso il nuovo dispositivo non avrà uno schermo di grosse dimensioni né il rapporto visivo 16:9, né tantomeno una cover posteriore in metallo, come l'iPad.

Ancora una volta le prospettive, al contrario di quanto ci si potesse aspettare, sono di un display dalle dimensioni immutate (al massimo, anche in caso di cambiamento, non dovrebbero superare i 4 pollici di diagonale). Per quanto riguarda il nuovo connettore dock, invece, già iLounge aveva anticipato che il prossimo iPhone avrebbe potuto montarne uno totalmente ridisegnato. Lo stesso sito aveva riportato la notizia che Apple avrebbe realizzato un display da 4 pollici aumentando soltanto l'altezza, in modo da raggiungere un rapporto di aspetto 16:9.

Si vocifera, inoltre, che il lancio dell'iPhone verrà confermato per settembre e che il nuovo melafonino supporterà ancora una volta le micro-SIM, come gli attuali modelli, piuttosto che il nuovo standard nano-SIM, ancora in fase di valutazione da parte dell'ETSI.

Ancora notizie incerte con la speranza di vedere, nel nuovo modello di iPhone, qualcosa di nuovo e un po' diverso dalle precedenti generazioni.

via

Condividi


115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dro1D

Sì è vero resta comunque ben definito ma non ce la vedo Apple a diminuire i ppi.
E poi diciamocelo, ci vuole anche un cambio di risoluzione.

callea

La risoluzione attuale potrebbe tranquillamente sostenere una dimensione di 5 pollici e comunque fino a 4" sarebbe ancora un retina (poco meno di 300 non cambierebbe l'esperienza d'uso).

Non dimentichiamo che i subpixel totali dell'iPhone 4s (e quindi la risoluzione reale) sono dello stesso identico numero dei subpixel totali del Galaxy S3 e del Galaxy Nexus...

PantaReJ

Cosa ho detto? È la politica aziendale, lo è sempre stata, ed è una politica che a molti piace visto che non tutti pensano di cambiare un oggetto da 600€ ogni anno, e allo stesso tempo hanno un device che almeno nel form factor rimane attuale . Non estrapolare pezzi di discorso che ti vanni agenio solo per portare dalla tua un discorso inconcludente. A che serve cambiare design ogni 6 mesi e farlo piu brutto? Ma naturalmente che lo dico a fare, hai i paraocchi made in samsung, scommetto che sono brutti anche quelli.

hu massi

iphone cambia design ogni 2 anni... hai gia detto tutto lol

PantaReJ

Gli iPhone esistono quasi da 6 anni. Il design cambia ogni due anni, a parte il primo prodotto, e per fare una cosa bella da 10 anni a questa parte, non solo in campo tecnologico ma anche e sopratutto in campo mobiliare, bisogna farla semplice e minimale. Vedi stark con le sue sedie, vedi b&o o loewe con i propri tv, vedi samsung o sony in campo televisivo ( a parte la qualità delle immagini ). Ipad uno con ipad 2 non cambia molto, ma ciò che hanno cambiato @'ha reso sicuramente più gradevole, lo spessore, la forma della backcover, per cambiare design non bisogna stravolgere il form factor, altrimenti cristiano malgioglio sarebbe il miglior designer al mondo. Tra iphone 3 e iphone 4 cambia quel poco da rivoluzionare il design lasciando immutati gli aspetti che hanno caratterizzato negi anni un iPhone come la parte frontale. Vorrei sapere quanti tra i non appasionati di blog e followers accaniti di smartphone possano riconoscere un sgs3 a primo impatto. Secondo me pochi sono quelli che azzerderebbero a dire, forse è il nuovo Samsung e non uno dei tanti.

giangiacomo

bimbidroid rules

hu massi

scusa ma... gli iphone esistono da 3 anni se si parte dal 3gs ora dimmi

ke differenza ce tra il 3gs 'unpochino piu tondo' e il 4 4s?

per non dire del ipad1? ipad2 new ipad? no perche... se basta fare ogni volta lo stesso design va bene

Lordkyron

no non capita solo a me ma ogni tanto sto disqus non da la conferma del post.
Praticamente clicchi su "post as lordkyron" e non succede assolutamente nulla,allora clicchi e riclicchi non sapendo che invece i commenti vengono pubblicati.e ti ritrovi le sfilze...

PantaReJ

E scusami tutti quelli che criticano il display troppo piccolo dell'iphone cosa sarebbero AndroidFags? Sono opinioni personali, ma naturalmente dietro queste per te si celano complotti anti schermo grande... xD

PantaReJ

Che sia brutto per molti è un dato oggettivo. Non ho detto che non sia performante anzi. Ma è brutto, e se c'è una cosa che accomuna tutti gli iPhone, è quella che Jhonny Ive è un designer come se ne vedono pochi in giro. Se lo farà triangolare sicuramente sarà più bello dell'ovetto kinder bislungo della Samsung..

Piscitelli Domenico

x me chi di che mettere uno schermo più piccolo è da suicidio è solo stupido...
iphone è un cellulare avanzato... con parliamo di smartphone...
quindi è più portatile...
è vero che poi usandolo si capisce che nn ha senso quel display... xke ci vorra di nuovo la tastiera alfanumerica stile 5800 x scrivere... ma cmq contenti loro...
htc flyer a vita!

hu massi

tranquillo sara 3.5pollici di forma triangolare INNOVAZIONE

inchingostile

ahahah

inchingostile

La tempesta sarebbe i meno? LOL

inchingostile

C'era bisogno di ripeterlo per 3 volte?

inchingostile

Olèèè -28 ASD

a b

Sei più ironico-leso di sheldon

PantaReJ

Speriamo non lo facciano brutto come il gs3 lol :D

Niccolò Tacconi

sarebbe la cosa più intelligente, però poi il nuovo schermo di iphone, dovrebbe MINIMO essere HD come risoluzione..altrimenti non si corre il rischio di vederle troppo "ridimensionate"?

Lordkyron

A me piaceva molto quando ancora non c'era disqus e si votava con like e dislike separati...
inchingostile:Purtroppo chi semina vento raccoglie tempesta.....

Lordkyron

A me piaceva molto quando ancora non c'era disqus e si votava con like e dislike separati...
inchingostile:Purtroppo chi semina vento raccoglie tempesta.....

Lordkyron

A me piaceva molto quando ancora non c'era disqus e si votava con like e dislike separati...
inchingostile:Purtroppo chi semina vento raccoglie tempesta.....

Marmot85

schermo da 4", dimensioni pari ad iphone 4s..... di padelloni ce ne sono anche troppi....non rinuncerei mai alla portabilità di iphone....

Valerius Wankel Rella

non mi fa rispondere direttamente quindi lo faccio qui: gianluca torregiani • 18 hours ago • Hide
Luca Torregiani non credo sai? molta gente l'ho sentita criticare la "padellosità" degli smartphone android (io ritengo assurda la grandezza del display del gs3 e dello one x per esempio). per me, gs2 e simili sono il top nella grandezza di schermi, anche se non disdegnerei un iphone dato sono molto abiutato agli schermi "piccoli": non so quanto sia la sua diagonale, ma il nokia n97 mini l'ho usato per 2 anni circa prima di passare a arc s. e poi se dal primo iphone al 4 non hanno mai cambiato lo schermo, non vedo perché farlo proprio adesso, per lo stesso motivo per il quale non abbassano il prezzo, "perché farlo se comunque vende lo stesso?" sono certo però che la forma cambierà, e mi ci gioco la tastiera farlocca che il processore sarà un dual core di defaul, magari con una tecnologia migliore, come per il nuovo ipad.
allora perchè cambiare il connettore se il resto resta identico? perchè rendere inutili le montagne di accessori usciti sin ora per iphone e lasciare immutato il display? 4 pollici è la giusta dimensione, 4,8 è troppo certo, ma 3,5 è troppo poco...rende inutili un sacco di applicazioni di lettura e poco godibili la maggior parte dei giochi di nuova generazione... apple si deve adeguare, samsung ormai è agguerrita e pronta a ribaltare il mercato e se apple resterà ancora ferma su se stessa farà la stessa fine di nokia, nessun reame è destinato a durare per sempre

inchingostile

sono arrivato a -21 LOL non avevo solo capito quello che avevi detto. L'ho detto che ormai qualsiasi cosa scrivo prendo direttamente almeno -20

Luca Bardella

questo nuovo sistema di commenti fa schifo, vengono nascosti un sacco di commenti perché sotto la soglia, ma in un sito pieno di bimbiminkia come questo(l'argomento attrae) che sparano votazioni a caso è un casino, non siamo su StackOverflow

Da Rio

Io sono d'accordo con te nella prima parte, ma anche questo è progresso! Non sarà il progresso più importante del mondo ma comunque lo è anche lui... Poi comunque sono cose che ci sono sempre state e in un blog di telefonia è normale che si parli di cose "superficiali" come i telefoni..

peyotefree

finchè c è chi se lo comprerà... alla Apple chi gli lo fà fare di cambiare? ma la il declino di Nokia insegna...

Dro1D

Intendevo dire che gli sviluppatori devono riadattare le app per la nuova risoluzione.
Oltretutto non credo che vengano fuori con una risoluzione doppia (ma è Apple per cui ci si può aspettare di tutto) e con una risoluzione "di mezzo" le cose potrebbero complicarsi ulteriormente...ma potrei sbagliarmi
-
Ma esattamente per quale motivo gli avete schiaffato un -10 a priori? A lui e il tizio sopra. Non si può neanche fare una domanda? Capisco che si tratta di inchingo ma non mi pare che abbia detto cose oscene, moderatevi.

GiuseppeHiTech

Se rimane 3,5" è da scaffale, serve almeno 4" voglio vedere qualcosa di veramente diverso no il solito aggiornamento..

marcoforli

Potrebbero usare la risoluzione del iPad 2

marcoforli

Sul retro c è scritto sempre e cmq solo iPhone , non c è ne 4 ne 4s ne 3G o 3GS

baldanx

Perché in 4/3 la larghezza é maggiore in relazione all'altezza in comfronto ai 3/2. Il contrario di ció che sarebbe con 5/3 o ancor meglio con 16/9. Aumentando dunque i pollici del display la larghezza dello stesso e quindi del dispositivo aumenterebbe in ordine cosí 4/3>3/2>5/3>16/9

Yuri Torredimare

Wow che rivoluzione, addirittura uno schermo da 3,5 pollici o.o
Proprio come tutti i vecchi telefoni, un connettore più piccolo? Cazzo lo comprerò solo per questo, brava Apple continua così che stai perdendo solo utenza..

Chicco

Perchè , a parte che il 3/2 ha fatto grande successo, ma poi le app per ipad hanno interfacce per un megaschermo e quindi non andrebbero bene per l'utilizzo....

Carlo Pollarte

A mio parere il progresso è altro. Il progresso per esempio è la cura del cancro, energia pulita al 100% e a basso costo, zero emissioni nocive, cibo per tutti di qualità ma a basso costo, trapianti di organi o meglio la ricrescita senza trapianto. Il progresso è stato il cellulare, la scissione dell'atomo, il volo, le trasmissioni radiofoniche e televisive (per fare un esempio). Il resto sono cose di cui se ne può fare a meno (e non mi venire a dire mentalità vecchia, se fosse per te staremo ancora all'età della pietra perchè il tuo è un ragionamento da materialista e consumista che andrà solo a consumare le già poche risorse, ma che non porta nessun beneficio reale e indispensabile all'uomo. Insomma alimenti la scimmia, ma la scimmia non porta nessun beneficio reale alla tua vita).

Giodesi

Ratio, volevo scrivere ratio......

Giodesi

Perché passare ad una radio 4/3 peggiorerebbe la situazione? (domanda informativa e non polemica)

ZioGrimmy

Mi sembra ovvio che è un fanboy. Dopo tutto differenze millimetriche visibili col calibro sono in realtà evidentissime a occhio nudo da circa 50km di distanza con foschia.

Pierleonardo Alò

potrei comprare un iphone solo se mettessero un display >4 pollici

androidx

almeno a 4' si poteva arrivare, visto l'uso intenso che oggi si fa del web in mobilità

a b

dipende da te, se sei un fan apple è un'offesa altrimenti è una battuta

Da Rio

mentalità ottima per il venditore ma triste per il pubblico e ancor di più per il progresso

grotto grottini

solo gli applefag criticano la grandezza dei display...se apple facesse un display da 4,5 vedrai come cambiano opinione

Giovanni_Recchia

con una cornice più sottile si aggiungerebbe qualche mezzo centimetro di larghezza lasciando il device più o meno invariato come dimensione; il che non sarebbe male

Giovanni_Recchia

ma quando è che metteranno la micro usb, come da norma UE, senza adattatori a pagamento? francamente non li capisco si lamentano del poco spazio interno e sostituiscono la sim con la microsim( e ci sta) ma lasciano inalterato una presa grossa circa il triplo di una microusb XD

sirroccus

ahahahah XD

Biagio Manna

non ci sarebbe nulla di strano..se il prodotto funziona non vedo perchè stravolgerlo..tanto più che i competitors non hanno presentato nulla di trascendentale

lore_rock

però non vale prendere così tanti meno... me li sudo i + XD.
allo staff: potreste eliminare tutti i commenti doppioni?

matiu2

minimo minimo 4 pollici dai... a usare l'ipod touch ormai mi viene il latte alle ginocchia con quello schermino...

Apple iPad Air 2: la recensione di HDBlog.it

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

iPhone 6 Plus vs. Note 4: il Confronto di HDblog.it

iPhone 6 vs Galaxy Alpha vs Z3 Compact vs Lumia 735 | il Video Confronto di HDblog.it