Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dal buio alla luce: I segreti del bisso in un e-book per iPad

09 Maggio 2012 2


Disponibile da oggi il primo e-book in versione iBooks edito da Cartabianca Publishing “Dal buio alla luce – il bisso marino e Chiara Vigo. Si tratta di una storia unica: quella del bisso, filamento prodotto dal più grande mollusco del Mediterraneo e di Chiara Vigo, sarda di Sant’Antioco, l’ultimo Maestro al mondo ancora in grado di tesserlo.

Un filato prezioso, che non si vende e non si compra, di cui si vestivano sacerdoti e re fin dall’antichità, come racconta la Bibbia. E di bisso dovrebbe essere anche il Volto Santo di Manoppello, assimilabile alla Sindone.

Una biografia artistica che pare un racconto fiabesco, mentre invece è la storia di un passato rimasto miracolosamente intatto. Scritto da Susanna Lavazza, con foto di Nelly Dietzel e Roberto Rossi, l’e-book sarà disponibile a breve anche in lingua inglese.

La versione presente da oggi sull'iBookstore di Apple ad un prezzo di 11.99 euro è stata realizzata con iBooks Author. Riguardo le nuove possibilità fornite dal programma Apple, Diego Meozzi, titolare di Cartabianca Publishing, ha dichiarato:

"Grazie a questo software è stato possibile dare all'e-book un’impaginazione più dinamica ed immagini con tagli diversi e di qualità superiore rispetto a ciò che normalmente è consentito dagli standard di pubblicazione elettronica. Nei nostri prossimi e-book esploreremo la possibilità di aggiungere modelli 3D, javascript e gallerie fotografiche."

Riguardo l'iBookstore, Meozzi ha aggiunto:

"Siamo una delle primissime case editrici in Italia ad essere riuscite a siglare un contratto direttamente con Apple per la distribuzione sull'iBookstore. Crediamo molto nelle potenzialità del formato iBooks e nello store Apple: di sicuro rappresentano uno dei migliori scenari possibili per l'editoria del futuro."


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Locci

conosco Chiara di persona, è una persona magnifica, che avvolge in tutto ciò che fa un alone di mistero e magia, riesce a creare un atmosfera bellissima nel suo laboratorio quando è al lavoro :)

Gianluca Seno

Si si...economico proprio...

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno