I nostri blog

Apple rilascia iOS 5.1.1 per iPhone, iPad e iPod Touch (Changelog e Link Diretti)

Di il 7 maggio 2012

A distanza di due mesi esatti dall’ultima release di iOS, arriva oggi l’update alla versione 5.1.1 del firmware di iPhone, iPad e iPod Touch. A differenza dello scorso aggiornamento, le novità introdotte da iOS 5.1.1 sono minime: riguardano perlopiù minimi miglioramenti tecnici e correzioni di problemi secondari. L’upgrade è effettuabile direttamente da dispositivi in modalità wireless OTA, da iTunes desktop con il device collegato o manualmente tramite i link diretti sotto elencati.

Questo aggiornamento contiene miglioramenti e correzioni di problemi, tra cui:

  • Miglioramento dell’affidabilità relativa all’utilizzo dell’opzione HDR per foto scattate direttamente dal “Blocco Schermo”
  • Correzione di errori che potevano impedire al nuovo iPad di passare dal network 2G al network 3G e viceversa
  • Correzione di errori che compromettevano la riproduzione di video AirPlay in alcune circostanze
  • Affidabilità migliorata per la sincronizzazione dei preferiti ed Elenco lettura di Safari
  • Risoluzione di un problema per il quale veniva visualizzato l’avviso “Impossibile acquistare”, in seguito a un acquisto effettuato correttamente

Di seguito i link diretti per il download del file .ipsw:

Per la procedura manuale, una volta scaricato il firmware dai link sopra indicati, dovrete collegare il vostro device ad iTunes e cliccare con il tasto Alt premuto sul pulsante “Ripristina” e scegliere il file .ipsw prima scaricato.

Per chi volesse aggiornare in maniera più facile e veloce, basterà collegarsi a rete Wifi da iPhone, iPad o iPod Touch e navigare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Da iTunes desktop dovrete invece collegare il vostro dispositivo e cliccare su pulsante “Aggiorna”.

Per chi è intenzionato ad eseguire il jailbreak del proprio iDevice, è consigliato NON aggiornare ad iOS 5.1.1, update che probabilmente patcha gli exploit già trovati in iOS 5.1 dalla comunità di hacker iOS, così come già successo con iOS 5.1. Il primo che si è pronunciato in merito all’aggiornamento è stato MuscleNerd, che sconsiglia l’upgrade ai possessori di iPhone 4S e dell’iPad di seconda e terza generazione. Non sappiamo quindi con certezza se è impedito il jailbreak anche su macchine meno recenti, ma per chi non volesse correre il rischio, meglio aspettare.

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 75.92
da Amazon Electron...

KENTRON i-FlashDrive HD Chiavetta USB per Dis...

i-FlashDrive HD Chiavetta USB per scambio dati senza utilizzo di iTunes per Dispositivi Apple iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhon...

EUR 79.9
da Amazon Electron...

New Potato Technologies 1201-TLAUV1 Tunelink ...

Limita la distrazione durante la guida Superba qualità dell'audio FM Transmitter gestito Creare On-The-Go libreria musicale Inven...

EUR 359
da Coop online
[Compara prezzi]

LG Google Nexus 5 16 GB nero Android 4.4

Non è solo un telefono da 5 pollici, è molto di più. Realizzato con la massima precisione, il Nexus 5 si distingue per il desig...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima