Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Magnifi: il case per montare l'iPhone su telescopi e microscopi! (VIDEO)

05 Maggio 2012 5


Magnifi è un supporto molto particolare in grado mostrare sullo schermo dell'iPhone immagini ingrandite. Funziona tramite uno speciale allineamento con l'obiettivo della fotocamera del vostro device iOS e la lente che sta "osservando" l'oggetto in questione. E' formato da due parti: un case molto resistente che può anche essere utilizzato per proteggere l’iPhone durante l'uso ed un collegamento "a baionetta" creato per agganciarsi perfettamente all'ottica, allineando il centro della lente con il sensore fotografico.


Il sistema è stato realizzato in policarbonato plastico con inserti in metallo e può resistere ad urti e cadute. C'è da dire però che Magnifi non è stato ideato solo per il dispositivo Apple, ma, come assicurano gli sviluppatori Xianne e Isaac Penny degli Arcturus Labs LLC, è compatibile con il 90% dei dispositivi ottici presenti sul mercato. Fino a poco tempo fa era solo un progetto da finanziare attraverso kickstarter, ma dato che l'obiettivo è stato raggiunto (brillantemente), presto dovrebbe diventare realtà. Purtroppo, non si sa a quale prezzo!


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FrM

 I guanti di lattice funzionano col touch senza problemi

sirroccus

 Non ho visto il video, ma se ha usato guanti saranno guanti capacitivi, quindi nessun problema :) i prezzi purtroppo non scenderanno mai per queste cose che interessano a pochi

riccardosacchetti88

Come fa a fare il multitouch coi guanti?? Comuqnue.. Bell'oggettino! Sarebbe bello qualcosa di "universale" a ad un prezzo onesto!

Alessandro Capello

facessero una cosa così per l'n8, e magari per l'808...si che sarebbero utili (ricordo ancora quando visitai i telescopi sopra torino e l'astronomo ci diede la possibilità di fotografare attraverso un telescopio, coi nostri telefoni, la luna...rimase stupito dalla bontà della foto del mio n8)

comunque il bello di iphon che può vantare ogni genere di accessorio xD

sirroccus

Il fatto che sia quasi universale è molto buono.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!