Azioni Apple alle stelle: Scott Forstall le vende e guadagna una fortuna

02 Maggio 2012

Uno dei dirigenti più rappresentativi di Apple, Scott Forstall, spesso comparso a presentare novità negli ultimi keynote dell'azienda di Cupertino, ha sfruttato il momento incredibilmente positivo per il valore delle azioni Apple vendendone oltre 65.000, circa il 95% di quelle in suo possesso e guadagnando una somma che si aggira attorno ai 38.7 milioni di dollari.

Forstall, che occupa il ruolo di senior vice presidenti dello sviluppo software di iOS in Apple, ha eseguito la transazione lo scorso venerdì, così come rivelato dalla U.S. Securities and Exchange Commission. La quota venduta appartiene a ciò che rimane di un bonus ricevuto da Forstall nel 2008, quando gli furono regalate 120.000 azioni Apple.

Sfruttando la valutazione estremamente alta delle quotazioni Apple, Forstall ha venduto circa il 95% dei suoi beni azionari dell'azienda, ed ora possiede soltanto 2.988 azioni della compagnia. Se valutate col prezzo di chiusura di venerdì, queste quote hanno un valore di circa 1.8 milioni di dollari in totale.

In aggiunta, Forstall dovrebbe beneficiare di ulteriori 100.000 azioni della compagnia che riceverà nel 2013 ed altre 150.000 che gli verranno consegnate tra il 2013 e il 2016, sempre che decida di restare alle dipendenze dell'azienda di Cupertino. Oltre a questo, Forstall guadagna uno stipendio di 700.000 dollari annui come responsabile della divisione software iOS di Apple. Davvero niente male.

Forstall ha seguito le orme del CEO Tim Cook, del CFO Peter Oppenheimer e del responsabile marketing Phil Schiller che hanno già venduto centinaia di migliaia di azioni, accumulando capitali netti di oltre 150 milioni di dollari in totale.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Facebook Messenger su iOS si aggiorna con gruppi e nuove funzionalità d'inoltro

The Amazing Spider-Man 2 arriva anche in App Store!

Horn su iOS scaricabile gratuitamente come "App della settimana"

Secondo Mark Liu di TSMC, Apple ha indirizzato il mercato verso i chip a 64-bit