Apple decide di rimuovere Bluetooth OnOff dall'App Store

30 Aprile 2012 90

Apple ha deciso di rimuovere Bluetooh OnOff dall'App Store. L'applicazione di cui ci eravamo occupati alcuni giorni fa permetteva di attivare e disattivare l'interfaccia Bluetooth direttamente dalla schermata home. E' prevalsa quindi la scelta di censurare l'applicazione che, accedendo alle API proprietarie del sistema operativo iOS, violava le regole per lo sviluppo di applicazioni fissate da Apple. Alla luce della recente decisone della casa di Cupertino, l'approvazione dell'app e il successivo inserimento in App Store deve essere considerata una "svista" degli organi di controllo e non un prova di un presunto mutamento della posizione ufficiale nei confronti delle App che accedono alle core feature del sistema operativo.

Ad indurre in errore il personale preposto al controllo dell'app può aver contribuito il meccanismo di controllo dell'interfaccia Bluetooth tramite un singolo tap sull'icona dell'applicazione. La funzione, infatti, non era attiva per default, ma doveva essere abilitata tramite la modalità "Arresto Immediato" contenuta nelle impostazioni.

Come spesso accade in casi analoghi, è lecito ipotizzare che sarà possibile rivedere l'applicazione nello store non ufficiale di Cydia. Gli utenti che per scelta o per necessità non utilizzano un iDevice jailbroken, purtroppo, dovranno rinunciare all'utile possibilità di controllare l'interfaccia Bluetooth senza intervenire nelle impostazioni dello smartphone. Chi ha seguito il nostro suggerimento di acquistare l'applicazione in vista della possibile rimozione potrà ovviamente continuare ad usarla anche senza avere a disposizione un dispositivo con jailbreak.

via

Condividi


90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PantaReJ

Io: Per il resto visto che sempre PHONE sono, assolvono la loro principale funzione, CHIAMARE".
Tu: uno smartphone ASSOLUTAMENTE è PROPRIO L'OPPOSTO DI QUELLO CHE DICI TU.
Se è l'opposto di ciò che io dico in che categoria si posiziona. Mhh vediamo l'opposto di telefono è.... rullo di tamburi.. siiiii, le lettere e i piccioni viaggiatori. Ma come ho fatto a non pensarci.. Se telefonare o inviare messaggi in un telefono è un plus, mi spieghi cosa dovrebbero assolvere? Sei ridicolo, ridicolo. Sei l'apoteosi dell'arroganza annessa all'ignoranza. Io non so come tu faccia ad interfacciarti con le persone con cui parli. Anche nel torto più totale te ne esci con delle affermazioni che solo Schettino potrebbe compensare.

" uno smartphone deve essere prima di tutto CONNESSO xche funziona tutto in funzione della connessione, internet, app, widget, giochi, update ecc... e deve essere connesso con mille e + dispositivi quindi anche un joystick... ".

Quale smartphone non assolve a questa funzione io non lo so. A mio parere dovresti uscire un po di casa o almeno rendere giustizia ad un po di sana lettura certificata, quindi studiare, prima di scrivere falsità in sequenza "remixata" stile RDS.

" solo xche l'80% usa lo smartphone x quello che dici tu non vuol dire che è fatto x quello ma semplicemente che le persone sono ignoranti "

E' bello parlar con te di ignoranza, ove è limpido come l'acqua, che non sai esprimere un frase di senso compiuto con punteggiature e senza punti di sospensione. Tutto questo condito da errori grammaticali evidenti ed espressioni che sembrano venire fuori da un cane che ha imparato a parlare.

" hai una macchina , la porti dal meccanico x sistemarla e lui ti dice... guarda che farò un po di modifiche , poi vai a riprenderla e la tua macchina è completamente diversa... l'esempio è stupido ma se ti dice che fa delle modifiche ti aspetti che cambi qualcosa... "

Si ma sotto il motore. Stefano, la comprensione del testo. Ma sopratutto la coerenza dovrebbe essere alla base di ciò che esprimi. Non compro una Opel Astra nera per poi andare dal meccanico e ritrovarmela rosa, logico è che mi aspetto che quelle funzioni che il mezzo non soddisfa in maniera egregia, vengano messe a posto o perfezionate. Non ho mai portato la macchina da un meccanico a fare il make up. E se decidessi di farlo, di certo sarebbe una mia decisione. Con un update non metti in preventivo un bel nulla. E molta gente si aspetta che il telefono rimanga come mamma l'ha creato. E anche se le modifiche grafiche agli occhi dei più, possono risultare gradevoli e non invadenti, ci sarà clientela non soddisfatta da questi piccoli cambiamenti. Non possono rientrare nella categoria di ignoranti queste persone. Sono persone che semplicemente hanno gusti diversi dal tuo. Non puoi elevare il tuo essere ( se così puoi essere definito ) a qualcosa di superiore. Uno perchè non hai sicuramente professionalità manageriali e tecniche. Due perchè sei il balordo dell'irrazionalità. Cresci un po, e impara a dosare bene ciò che dici, come lo dici, perchè risulti sempre più assurdo.

StefanoValota

"
Per il resto visto che sempre PHONE sono, assolvono la loro principale funzione, CHIAMARE" scusami una domanda ma quanti anni hai?? da questa frase che hai detto sembra che tu sia come i politici italiani.... vecchi e che non ne capiscono niente di tecnologia... uno smartphone ASSOLUTAMENTE è PROPRIO L'OPPOSTO DI QUELLO CHE DICI TU... il fatto di CHIAMARE è una funzionalità basilare ma è cmq una cosa in +... uno smartphone deve essere prima di tutto CONNESSO xche funziona tutto in funzione della connessione, internet, app, widget, giochi, update ecc... e deve essere connesso con mille e + dispositivi quindi anche un joystick... solo xche l'80% usa lo smartphone x quello che dici tu non vuol dire che è fatto x quello ma semplicemente che le persone sono ignoranti , vogliono la cosa bella senza saperla usare....poi ripeto il concetto di AGGIORNAMENTO che tu non hai capito... hai una macchina , la porti dal meccanico x sistemarla e lui ti dice... guarda che farò un po di modifiche , poi vai a riprenderla e la tua macchina è completamente diversa... l'esempio è stupido ma se ti dice che fa delle modifiche ti aspetti che cambi qualcosa... stesso con un update del telefono se lo aggiorni metti in preventivo il fatto che qualcosa cambierà quindi se non li vuoi nessuno ti obbliga ad aggiornare.... poi ripeto non vuoi cambiamenti ? prendi un nokia 3310 o un iphone...

Matteo Fiorelli

:)

sirroccus

Ah scusa hai ragione, pensavo quando hai risposto la prima volta fossi Diego XD

Matteo Fiorelli

lo volevo provare per vedere con quale os mi trovo più a mio agio... poi magari mi prende male, e mi compro un 3310. comunque grazie :)

Matteo Fiorelli

io ho scritto una cazzata ma speravo si capisse, lui non lo so

gianluca torregiani

 troppo fatica scrivere il nome per intero xD

AlexxMac

Dro1D, appunto e voi da bravi intelligentoni venite qui a ripetere lo slogan...

Da rotolarsi.

Dro1D

E anche questo è divertente. Divertente perché le applicazioni per iOS crashano più rispetto ad android secondo una statistica.
Ah tra l'altro il "Wake Up" era stato organizzato da RIM.

Dro1D

E' divertente. E' divertente perché i nostri sono aggiornamenti mentre i vostri sono aggiunte di features che avreste dovuto avere dall'inizio ma ve le mettono dopo spacciandole per novità. Per cui l'"aggiornamento" è diverso, come diverso è il tempo con cui un terminale diventa fermacarte.
Your argument is invalid

sirroccus

Continuo a non capire cosa tu voglia dire o.o

PantaReJ

Il 3gs è uscito 3 anni fa e in qualsiasi caso e in qualsiasi piattaforma, te lo dico da ex-IT, il 90% di chi compra una smartphone non sa una o di un cu**.  Un brand potente lo ha anche Samsung e c'è tantissima gente che lo sceglie perchè fidelizzata dai suoi prodotti e perchè almeno in parte fa geek avere un Android. Quindi diciamo fa figo anche quello. Buon per te se scegli Android ;). I gusti sono gusti e se poi ti piace smanettare è perfetto come piattaforma. Ti auguro una buona scelta... :D

Picard74

Oltre che abbandonare lo sviluppo... voglio poi vedere se perdendo sviluppatori non si danno una calmata mentale......

Matteo Fiorelli

Ale, guarda un po se nella tua cartuccera di app, ce nè qualcuna per mandarti a spigolare.

Matteo Fiorelli

mitico!

Matteo Fiorelli

shhhhh... non dire queste cose troppo sensate sennò rischi di svegliarli...

LeChuck

Assolutamente d'accordo con te sulla differenza tra trojan, malvare e virus e sull'assenza di questi ultimi da OS X. Detto questo, ha anche ragione marcoforli , sviluppare un virus per OS X non è impossibile, se anche su sistemi *NIX ne hanno sviluppati (anche se in quantità assolutamente sparuta rispetto ai vecchi OS della microsoft), OS X, che è essenzialmente un *NIX, è anch'esso vulnerabile allo stesso modo. Ora però, mettiamoci nei panni di un hacker che vuole creare un virus (inteso come un software capace di ottenere i permessi di root in maniera non autorizzata, presumibilmente per svolgere compiti "poco edificanti"), per quale OS lo creerà? Per un Windows, che fino a poche versioni fa non includeva neppure il concetto di amministratore, e che solo di recente ha implementato questa basilare funzione in maniera decente, e che permetterebbe di colpire la stragrande maggioranza dell'utenza media (e in cui, per la legge dei grandi numeri, sarà molto più facile trovare dati sensibili di qualunque tipo), per un *NIX, che è IL SISTEMA per quanto riguarda il mondo dei server, e che quindi permetterebbe di provocare grossi danni o di procurarsi molti dati sensibili, o per OS X, che ha un'utenza di nicchia, che non viene praticamente usato nel mondo server e che quindi offrirebbe pochi vantaggi all'atto pratico?
OS X finora è stato un'oasi felice proprio a causa della sua scarsa diffusione, non certo per chissà quale "magica barriera difensiva made in Cupertino" che impediva ai malintenzionati di penetrarlo, è inutile negarlo

Matteo Fiorelli

si però sei fastidioso...

Matteo Fiorelli

diciamo che chi sceglie iphone, lo fa perchè fa figo nel 50% dei casi... poi il fatto che chi lo acquista non sappia fare una "o" con il culo, è un'altra storia.... io quasi 4 anni fa ho preso il 3gs perchè era il meglio, ora che mi si è rotto, mi sa che opto per un android.

Matteo Fiorelli

se davvero il prossimo anno la inseriscono nativamente, fossi nei panni dello sviluppatore fregato, andrei a cagare sul pianerottolo di tim cook

Matteo Fiorelli

belin, ci ha messo solo 4 anni per inserirla come features... forse

Matteo Fiorelli

se c'è qualcuno che gli vuole bene

Matteo Fiorelli

ma bastava mandarlo a cagare

PantaReJ

Non capisco cosa ci sia di così tragico nel dover ammettere che ad una persona ( e non solo una) i cambiamenti non piacciano molto. Non c'è scritto sulla scatola ti piace adesso? Allora preparati perchè "tra poco" ( non proprio poco ) cambia. E' una questione di gusti. Lo smartphone uno non lo prende per programmare, non è un oggetto per pochi privilegiati. Si chiama smartphone indovina perchè? Bravo perchè deve semplificarti la vita non complicartela. Non sei un privilegiato Stefano, mettitelo in testa. Sei un FanBoy. Non hai l'obbiettività per fare commenti in grassetto. Cambiare il clock del proprio telefono non è proprio smart, cambiare il voltaggio, cambiare ROM, cambiare interfaccia, utilizzare una tastiera o un joystick su 4 pollici non è smart. Quello è un più per i pochi appassionati che fanno il mercato. Lei ha aggiornato perchè Kies le consigliava di farlo. Non ci sono motivi per non farlo, poichè è uso comune pensare che gli aggiornamenti giovino al terminale ( anche se a volte non è così ). Se per quel poco l'interfaccia è cambiata a lei ha dato fastidio e i cambiamenti non le sono piaciuti. O anche te vuoi ergerti a maestro del gusto altrui. Non c'è bisogno di fare esempi di elicotteri. Quelli si che sono per pochi privilegiati che pagano per prendere una PATENTE. Cosa che non dovrebbe essere integrata nel concetto di SMART. Lei a preso ciò che le piaceva esteticamente e che conveniva in abbonamento punto. E' abbstanza semplice da usare e fa tutto quello di cui lei è altri MILIONI di persone che fanno la più grande fetta di mercato hanno bisogno, whatsapp, skype, e qualche giochino come passatempo. Per il resto visto che sempre PHONE sono, assolvono la loro principale funzione, CHIAMARE. Non credo che tu, se possiedi una macchina, sappia capire al volo cosa ci sia che non va nel momento nel quale si guasta. Prendi la macchina e non sai come cambiare da solo la testata del motore. E dai, ma allora che hai preso a fare la patente per guidare se neanche la sai usare ( -.- ). Questi concetti sono retrogradi e di parte. Avessi almeno le basi per fare il professore potrei capire...

StefanoValota

io ho ottime conoscenze di java , buone di C, C++, C#, dotnet , android e IOS e tutte quelle riguardanti il web quindi HTML5 , CSS, PHP , ASP ecc... ma cosa vuol dire??? IOS è bucabile come qualunque OS.. hai presente il jailbreak? usa le falle di sistema e basta usare le stesse tramite un app x avere pieno accesso al sistema, ma ovviamente queste app difficilmente hanno accesso ai vari store, non a caso sia il play store che l'app store ogni mese eliminano una considerevole percentuale di applicazioni che contengono virus di vario tipo, android ha una percentuale superiore xche ovviamente è + aperto( e per intenderci intendo in buona parte contenuti V.M.18 che la maggior parte sono giapponesi e contengono virus a tutto andare mentre apple non accetta quei contenuti nel suo store e quindi elimina direttamente il problema) ma cmq le percentuali sono molto simili, se non sbaglio google elimina il 33% di app e apple il 27-28% quindi la differenza è minima e in + il play store fornisce contenuti a 360° x qualunque età app store è limitato e chiuso quindi no... 

StefanoValota

allora prima di tutto nel sgs2 passando dalla 2.3 alla 4.0 non ci sono significanti cambiamenti... anzi! non è cambiamento quasi niente... la gente si lamenta del fatto che la touchwiz sia troppo invadente e rovina la bellezza di android puro... rallentandolo e basta...poi scusami un'altra cosa AGGIORNAMENTO = BUGFIX/CAMBIAMENTI/INNOVAZIONI/MODIFICHE.... quindi se alla tua ragazza andava bene il telefono cosi come era xche lo ha aggiornato??? se lo aggiorni accetti il fatto che alcune cose potrebbero cambiare... ovviamente non sono tragiche come dici tu xche la lockscreen è cambiata a livello estetico non pratico o funzionale quindi una questione di abitudine e basta( in + se non le va bene ci sono molte app che permettono di cambiare la lock come vuoi tu) e anche i menu sono organizzati meglio basta... di sicuro non è peggiorato... poi il contetto è questo

voglio una cosa senza neanche sapere come funziona: ad esempio mi piace l'elicottero e voglio guidarlo bene lo compro poi salgo e quando vedo la cabina piena di comandi lo accendo soltanto per vedere le eliche muoversi e basta... o peggio lo lascio li senza mai usarlo o voler imparare ad usarlo...( l'elicottero è la prima cosa che mi è venuta in mente non badare al modello ma all'esempio) stessa cosa uno smartphone TOP di gamma , la tua tipa vuole uno smartphone android che non cambi mai , che faccia le stesse cose e che non cambi niente di una virgola, bene il top di gamma fa tutto l'opposto , è in continuo aggiornamento , cambiamento , miglioramento quindi se vuole una cosa statica o si compra un iphone o un android di fascia bassa solo che la tua tipa come moltissime persone vogliono la cosa + bella senza neanche usarla neanche al 50% o saperla usare....

StefanoValota

come sempre capisci tone per bidone... l'app del BT è semplice e banale da creare ma xche bloccare il lavoro di uno sviluppatore??? è utile e veloce non da fastidio a nessuno , non ha virus... cioè voglio capire xche apple deve rompere le scatole... in giro ci sono tante idee nuove x migliorare IOS e in cydia gli esempi sono ovunque... già ora il jailbreak è una forte tentazione x i possessori di iphone , ma se vanno avanti cosi diverrà il punto di riferimento... e non è una bella cosa... ripeto IOS è identico dalla versione 1.0 alla 5.1 è ora di cambiarlo...e drasticamente come in android succede ogni 1/2 anni...

losteagle17

Sono queste piccole cose che mi fanno odiare la Apple anche se ammiro l'iPhone, ma per principio non lo comprerò mai finché non cambieranno mentalità...

AlexxMac

Poveri sfigati. Neanche sapete che ci sono offerte cicliche su App Store.
Continuate a passarvi le foto col bluetooth e a guardarvi il widget del tempo che è il massimo che potete fare su Android senza avere problemi. Forse...

PantaReJ

E perche mai? Il GS2 è un ottimo smartphone, le piace esteticamente, solo che a lei i cambiamenti dell'interfaccia non sono piaciuti molto. Ti ripeto non perforza a tutti il cambiamento dell'interfaccia piace. Questo è solo un esempio. Non c'e bisogno di essere provocatori. Io ho acquistato un iP4 nel 2010, e non nascondo che mi piacerebbe che ci fosse un cambiamento nell'imterfaccia. Ma ripeto , il tutto è soggettivo e qpcon queste provocazioni di 12enne non fai altro che ribadire il tuo essere non obbiettivo. Le prestazioni sono ottime in qualsiasi contesto sia per gs2 che per iphone 4s, poi la scelta ricade sui gusti. E i tuoi di sicuro non piacciono ad un sacco di gente.

Guest

 L'unica cifra di rilievo tra i numeri che hai dato è la misura della tua ignoranza.

inchingostile

Hai messo BLUTUT? 
ASD

Michele Zito

 "Il resto  fa parte dell'utenza media e l'unica cosa che lo interessa è usare decentemente il suo smartphone"......per questo hanno inventato il JB per poterlo usare decentemente.
"Mi si dice che con quelli Android, spesso ci sono delle difficoltà per l'utente medio...." si, infatti mia nonna ha un pò difficoltà nell'accendere il suo s2 e ogni tanto le applicazioni si trasformano in draghi mostruosi che spruzzano fuoco anche dal di dietro! cose straordinarie succedono su "questi Android", comunque Diego, la prossima volta che mia nonna avrà un problema le consiglierò di parlare con te che PER SENTITO DIRE le consiglierai un bel Iphone.  Bravo Diego!!!

Michele Zito

 ....comprale un Nokia così risolvi il problema....hemm no, scusa, anche nokia sta cambiando ultimamente, ecco ho trovato: regalale......un bel Iphone perche con il nuovissimo display retina....è tutto più bello!

marcoforli

Come già scritto in un altro post neppure io condivido questa scelta

glukosio

con un totale di 1050 applicazioni? ooh scommetto che hai speso in totale almeno un centinaio di euro solo per poter giocare ad angry bird e simili! 
sai? ho una foto con un orangotango molto simile a te, magari te la passo, accendi il bluetooth... aahn già, scusami, tu non puoi, accipicchia che peccato :(

Picard74

Non è tanto innovazione si/no... come ho scritto ad un altro utente che giustifica il gesto di Apple : 
Rimane il fatto che Apple non può eliminare il lavoro di uno sviluppatore specialmente se avrà l'intenzione di aggiungerla come features nel prossimo Ios.... avrebbe dovuto lasciare tutto come stava e nel momento dell'integrazione della funzione nell'OS l'app dello sviluppatore sarebbe morta naturalmente poichè nessuno l'avrebbe più acquistata ed anche gratuitamente non avrebbe avuto senso... ma agire così rimuovendo il lavoro altrui è da dittatori e censori....  
Evidentemente non gli è bastato essere sull'orlo del fallimento anni fa.... certe aziende non imparano mai... troppa arroganza... è grazie soprattutto agli sviluppatori se sono a questo livello.... facciano come credono... 

Picard74

Rimane il fatto che Apple non può eliminare il lavoro di uno sviluppatore specialmente se avrà l'intenzione di aggiungerla come features nel prossimo Ios.... avrebbe dovuto lasciare tutto come stava e nel momento dell'integrazione della funzione nell'OS l'app dello sviluppatore sarebbe morta naturalmente poichè nessuno l'avrebbe più acquistata ed anche gratuitamente non avrebbe avuto senso... ma agire così rimuovendo il lavoro altrui è da dittatori e censori.... 

gianluca torregiani

peccato perché queste applicazioni hanno una utilità non indifferente. io su arc s nella pagina 2 per intenderci ho messo blutut, wifi, luminosità dello schermo e il passaggio di stato da normale a silenzioso e nella prima pagina ho messo il tasto di accensione del traffico dati. per chi come me gli pesa il culo del pollice per andare nel menù sono essenziali per vivere! xD quasi quanto il pane!! mi spiace per i possessori di ios

Picard74

Adesso però non cadiamo nell'esagerazione e nel ridicolo... un terminale anche se non viene aggiornato dal produttore o dall'utente continua a fare il lavoro per cui è stato acquistato anche dopo 10 anni... quindi parlare di fermacarte è solo fanboysmo... 
Cosa accade secondo il tuo pensiero in un terminale non aggiornato... non telefona più? Non manda più email? Non si connette ad internet? 
Qualche giorno fa ho acceso nuovamente un Htc P3600 e fa tutto ciò che faceva all'epoca e permette ancora oggi un completo utilizzo nei limiti del proprio hardware che risente il peso degli anni... 
C'è gente con terminali Android, iOs e WP che non ha mai aggiornato e continua ad usarli da anni... riflettete prima di parlare....... 

eeeTrismegisto

vuoi mettere con la figata di iOs... lo compri sapendo direttamente e da subito che è già un fermacarte... un po' caro magari...

eeeTrismegisto

mah, più che il livello dei commentatori vedo soprattutto il livello dei tuoi commenti in forte ascesa...

ps: quella delle app che crashano è sempre fantastica... magari un po' una caxxata, ma fantastica... mi pare sia stato pubblicato più di un articolo di senso esattamente opposto... però non pretendo da te che lo sappia...

Denis Muggeo

vedo che AlexxMac è tornato...... ahahahahahahahahahah

Comunque era prevedibile, oltre ad essere a pagamento violava il corso di innovazione secondo Apple. Dare le "innovazioni" col conta gocce cosi da far sembrare ce ne siano.
Nessun problema verrà implementata nella barra delle notifiche questa cosa... aspetta... mi ricorda qualcosa.

Vabbé diranno "abbiamo fatto 30 facciamo 31, ormai abbiamo più avvocati che altro quindi chi è più capace a fare qualcosa?" #yaoming

PantaReJ

Io parlavo di mercato e non di infettabilita di un sistema..l-.-

PantaReJ

E di quale non obbiettività parli? Di quella della mia ragazza? Una cosa che è cambiata è la schermata di sblocco, la parte telefonica in parte, la barra delle notifiche con icone piu grandi. Piccoli cambiamenti che le hanno dato fastidio. O tu sei guudice del gusto altrui fammi capire. Io ti riporto la mia esperienza, la tua non deve essere estremista sopratutto nel giudicare l'obbiettiva altrui, anche perche a quanto pare neanche tu godi di questa bella qualità.

Dro1D

Ok, ok. Sei pro. OS X e iOS sono due sistemi completi, innovativi, ottimizzati, programmati in modo eccellente dai migliori ingegneri software al mondo. Altro che quei niubbi che usano distribuzioni linux su smartphone e si credono di essere pro perché smanettano. Brutta gente quella lì. Si fanno i fighi solo perché usano linux e sparano qua e là due righe di codice.
La politica proprietaria di Apple è la politica giusta per avere un'informatica perfetta e adatta a tutti.Ora ti senti meglio?

AlexxMac

Uhm non ti scomodare per così poco. iOS è semplice e immediato e va benissimo com'è, anche senza JB.
Di certo non scelgo un OS per caXXate di questo livello ma per le 650 App che ho su iPhone e 400 su iPad. Continuate pure a giocare col Bluetooth dato che con le App che crashano o hanno la risoluzione sballata non vi resta molto altro. Poi andate in giro a gridare "Wake Up" per sentirvi geek!

sirroccus

 Beh mi dicono che hai l'ultima versione aggiornata di siri su iphone 4....

sirroccus

sicuro di cosa?

Diego

 Spero non per te,Dro1D, come credo di averti già spiegato svariate volte....

iPhone 6 e 6 Plus: prime considerazioni e confronto con 5S e Note 3 | Video

iPhone 6 Plus: la Video Preview di HDblog.it

iPhone 6: VIDEO Preview da HDblog.it

Macbook Pro 13 Retina (2014): la recensione di HDblog.it