Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sono ancora 650.000 i Mac infetti dal Trojan Flashback

24 Aprile 2012 2


La saga dell'oramai famoso trojan Flashback continua anche dopo il recente aggiornamento rilasciato dall'azienda di Cupertino per tappare la falla sfruttata dal malfattore. Non sono servite nemmeno le rassicuranti proiezioni rilasciate da Symantec circa i "soli" 100.000 di Mac User ancora infetti in quanto la realtà sembra ben diversa da quella descritta.

Una società russa di sicurezza meglio conosciuta come Dr. WEB ha rivelato una realtà ben diversa che dopo numerosi studi e ricerche ha stimato un infezione che coinvolge ancora ben 650.000 Mac, un numero ancora in aumento a causa di nuove vittime che quotidianamente - senza aver effettuato l'aggiornamento proposto dall'azienda di Cupertino - sono parte attiva della community degli infetti.


La società Dr. Web fa sapere che all'inizio del mese di Aprile i Mac infetti dal Trojan erano circa 600.000 e nelle successive settimane hanno fatto registrare un picco massimo di infezione pari a 817.879 utenti che a causa di una vulnerabilità di Java nel browser Safari sono stati "spiati" dalla botnet Flashback. Un fenomeno che vedrà la fine solo quando tutti procederanno ad aggiornare la propria versione di OS X. Voi, se non lo avete ancora fatto, correte ad aggiornare il vostro Mac semplicemente cliccando su Mela -> Aggiornamenti Automatici.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Floriana Sarno

E com'è,non avete fatto la vaccinazione?

F3NN3c lol

XD !

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!