Il Nuovo iPad: continuano i problemi di produzione per il Retina Display

23 Aprile 2012

Continuano i problemi per i partner di Apple nella produzione dei display per il nuovo iPad. Con tutta probabilità Samsung rimarrà il principale fornitore di Retina Display per quanto riguarda il nuovo tablet della mela visto che gli altri fornitori, LG e Sharp, nonostante sembrassero pronti alla produzione di massa, continuano a riscontrare problematiche nella fase di produzione.

L'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, ha rivelato ad AppleInsider che Samsung è stato l'unico fornitore di display Retina nel primo trimestre del 2012. Kuo ha affermato che Apple si aspetta che la divisione LG Display possa iniziare a fornire i propri prodotti a partire dal secondo trimestre del 2012, mentre per quanto riguarda Sharp non si sa ancora nulla.

Le altre azienda, a differenza di Samsung, hanno trovato enormi problemi nella produzione di questi nuovi display che racchiudono un numero di pixel superiore ai classici televisori Full HD a 1080p (2048 x 1536 del Retina display contro i 1920 x 1080 dei televisori full-HD 1080p).

Kuo ha aggiunto che Sharp probabilmente non riuscirà a raggiungere un tasso di produzione soddisfacente almeno fino al terzo trimestre dell'anno questo perché l'azienda giapponese sta tutt'ora affrontando problematiche relative all'adozione della tecnologia Oxide. Nonostante tutto, dunque, Samsung risulta ancora indispensabile per Apple, ed il loro legame di partnership commerciale sarà destinato a durare ancora a lungo.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Facebook Messenger su iOS si aggiorna con gruppi e nuove funzionalità d'inoltro

The Amazing Spider-Man 2 arriva anche in App Store!

Horn su iOS scaricabile gratuitamente come "App della settimana"

Secondo Mark Liu di TSMC, Apple ha indirizzato il mercato verso i chip a 64-bit