Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Con la tecnologia In-Cell Touch vedremo iPhone ancora più sottili | Rumor

23 Aprile 2012 17


Continuano senza sosta i rumor e le indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le soluzioni tecnologiche innovative che Apple adotterà sull'iPhone di prossima generazione il cui lancio sul mercato è previsto per l'autunno 2012. Secondo le ultime speculazioni, riportate dall'analista Ming-Chi Kuo, Apple starebbe pensando di adottare la tecnologia ultra-sottile In-Cell Touch per il display dell'iPhone 5 (o nuovo iPhone?).

Proprio Kuo, che ha recentemente assunto un nuovo ruolo nella KGI Securities, ha pensato ad una possibile versione del nuovo iPhone con uno spessore ridotto dagli attuali 9.3 mm a meno di 8 mm. E' ormai chiaro che Apple stia sperimentando diverse soluzioni per ridurre lo spessore dei suoi iDevice, basti pensare alla proposta del nuovo standard SIM nano-SIM, fortemente promosso dall'azienda di Cupertino.

A tal proposito Apple sarebbe in procinto di introdurre la tecnologia In-Cell Touch sui suoi terminali di prossima generazione (primo tra tutti il prossimo iPhone) proponendo così uno smartphone ultra-sottile capace di competere con i principali produttori Android-based (vedi Samsung) che continuano a ridurre lo spessore dei propri prodotti. Ecco cosa ha affermato l'analista Kuo a riguardo:

"Poiché praticamente tutti i principali antagonisti di Apple sul mercato degli smartphone hanno ridotto lo spessore dei propri terminali offrendo, in media, terminali sottili circa 7/8 mm, Apple ha la necessità di scendere decisamente sotto la soglia dei 9.3 mm di spessore rappresentata da quello dell'iPhone 4S.

Noi crediamo che Apple punti a raggiungere almeno gli 8 mm di spessore (se non misure ancora inferiori) con il prossimo iPhone 5. Per raggiungere quest'obiettivo, sarà necessario ridurre lo spessore del pannello touch, della batteria e del case. Inoltre, considerando che è richiesto dello spazio tra le tre parti per introdurre delle tolleranze durante il processo di assemblaggio e per considerare l'espansione termina dei componenti, il che fa pensare che il processo di riduzione delle dimensioni non sia poi così tanto banale."

Per questo motivo Kuo ha calcolato che il passaggio potenziale alla tecnologia In-Cell Touch potrebbe aiutare Apple a ridurre già lo spessore di 0.5 mm. Un ulteriore 10% di riduzione sarà possibile grazie alla batteria, che Apple potrebbe facilmente rendere più sottile.


Altri 0.5 mm, poi, potrebbero essere guadagnati se Apple utilizzasse un case di metallo sul retro (un po' come per l'iPad), piuttosto che l'attuale vetro dell'iPhone 4S, che renderebbe l'iPhone anche più leggero. Con tutte queste accortezze, l'azienda di Cupertino potrebbe ridurre lo spessore del suo terminale di 1.4 mm circa, portandolo a misurare soltanto 7.9 mm.

via


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luis91

Sì, ho generalizzato perchè altrimenti mi sarei dilungato troppo, quello che m'interessava far passare è che queste cose accadono fin da sempre e che chi pensa che invece la Apple ne è fuori, con queste ultime faccende, magari riuscirà a capire che essa è un'azienda fatta di comuni mortali.

PantaReJ

Se c'è arrivata motoflop con un designer del ceppo, e con il Kevlar in un punto della scocca che non verrà mai a contatto con un superficie, credo che jhonny ive, non un pinco pallino qualunque in materia design, non ci metta molto a progettarlo… :D

PantaReJ

Non ti do torto. Ma su alcune delle cose che hai citato hai generalizzato molto. La Xerox non faceva entrare scimmie e elefanti nel suo parco. Apple offri un pacchetto di azioni di Apple che stava per entrare in borsa per l'accesso al parco. Li prese spunto sull'interfaccia grafica, riprogrammandola, e non scaricando su "chiavetta" i codici della stessa. Quindi diciamo che la Xerox era a conoscenza del pericolo.. Poi la copia sull'Hw a mio parere non può essere considerata un plagio. E' in questo caso il corso naturale tecnologico, già vecchio nel settore computer. Poi su iOS 5 e la tendina delle notifiche, e ICS e il modo di creare le cartelle, non posso che darti ragione… :)

luis91

Prima il dual core implementato per motivi di marketing e concorrenza... poi lo spessore che deve essere diminuito solo perchè i competitor lo fanno... 
Quando erano gli altri a copiare o seguire Apple tutti a dire "eh ma dopo che la Apple ha inventato il touchscreen tutti hanno cominciato ad usarlo" ecc ecc. 
Ora che è la Apple ad adattarsi alla concorrenza non m'interessa sapere neanche cosa pensate perchè molti non saranno mai obiettivi e cercheranno di difendere la Apple.

Apple ha "rubato" alla Xerox, Microsoft ha rubato alla Apple. Samsung (col galaxy s) ha copiato da Apple. La Apple (con ios 5) ha copiato da Android. La Samsung ha "copiato" (il modo di presentare il galaxy s3 in un evento dedicato) dalla Apple. La Apple ora copia la concorrenza adottando prima il dual core, poi probabilmente ampliando lo schermo e diminuendo lo spessore con l'iphone 5. E la lista di plagio/furti/imitazioni è infinita.

Questa è la storia, fatta di tanti Meucci e Bell. Senza uno o l'altro oggi saremmo chissà dove.

luis91

Ironia portami via!!11!uno!!1 XD

Sono il primo a schifare chi scrive "kosi" ma qui la sua ironia era palese.

Robertino68

LOL.

Robertino68

LOL.

Diego A. Gekko

Apple deve sapere che gli uomini vogliono aumentare le loro dimensioni..vabbè tranne per me che sto bene con i miei "centimetri"!

#SuperUser

Elia, non puoi venire a fare certe cose in questa sezione, è risaputo che gli Applefags non hanno senso dell'umorismo

Marco Polver

mamma mia oh! Sono proprio fondamentali sti 8mm? Da 9 a 8mm si sente una differenza enorme! Ma che inizino a mettere batterie decenti...

Salvatore

santo iddio premi "bloc num" sulla tastiera del pc...non te lo chiedo io ma un paio di secoli di storia della lingua italiana!

inchingostile

LOL

Denis Muggeo

WOW... ormai i prodotti che vendono di più e sono più fighi sono quelli che alle novità ci arrivano per ultimi vedo.

matiu2

hai appena assassinato la lingua italiana, complimenti

Elia Bisconti

S1kk0m3 l4 c0nc0rr3nz4 è sc3s4 s0tt0 gli 8mm l0 f4cc10 4nch3 10 p3rch3 sono f1g0! xDxDxDDDXxdddxddXDDD

R4nd0mH3r0

èmmmagica!

hu massi

isheep meno di 8mm? mmmm ho dei dubbi

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!