Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Con Blablabla_IQup per IOS un audio editor multi traccia in tasca

23 Aprile 2012 4

Blablabla_IQup , già visto tempo fa su Android, è un particolare programma che si è evoluto in questi mesi ed è approdato ora anche su IOS, un audio-editor multi-traccia, semplice e facile, che permette un utilizzo completo dei nostri file audio e video. Facendo un esempio pratico, potremo doppiare un film – scaricato da YouTube - o parte di esso; fare un video e doppiarlo in un secondo momento, aggiungendo su un’altra traccia audio gli effetti sonori (prodotti al momento o pre-registrati con l'app blablabla), e infine aggiungere su un’altra traccia audio una colonna sonora, scelta da voi (il tutto potendo ascoltare la traccia audio originale, se c’è, dalla cuffia così da non ri-registrare successivamente lo stesso audio).


Nel caso aveste sul vostro iPhone l’app Blablabla e creaste un video sul quale avete registrato voce, suoni e rumori e infine della musica, sfruttando tutte le tre tracce audio, e infine lo aveste scaricato nella cartella di un amico sul cloud di Blablabla, (spazio completamente GRATUITO per chi possiede l’app) e se il vostro amico avesse invece un smartphone con android, essendo i due sistemi operativi noncompatibili, il vostro amico non potrebbe interagirvi, con Blablabla, invece potrebbe tranquillamente scaricarselo e vederlo come file aperto, quindi poterci "mettere mano", rielaborarlo e ripassarvelo nello stesso modo, condividendo di fatto con voi il progetto via cloud. Creare qualcosa condividendolo, lasciare interagire la creatività di coloro che con noi la creano. Un modo interessante per condividere le nostre realizzazioni per divertimento o per lavoro.

Molti fumettisti, illustratori, vignettisti e cartoonist sparsi in mezzo mondo stanno iniziando a produrre lavori adattati per Blablabla (un esempio: T.Jey.mov) come contenuti per il vostro divertimento. Potete farlo anche voi e condividerlo con attraverso Blablabla community.

Ecco altri esempio di utilizzo di Blablabla che i creatori dell'app riportano:

  • Vuoi dire "ti voglio bene", fallo usando questa un’app. Immortalati in un video, poi con l’audio-editor multitraccia, sorprendila e lascia scegliere a lei, in quale modo le piace di più sentirselo dire, mentre ti guarderà negli occhi ascoltando le tracce audio una a una.
  • Vuoi conquistare il suo cuore, cantando una canzone in coppia con la sua cantante preferita? Scarica il video da Youtube, poi con l’audio-editor multi traccia, sorprendila.
  • Vuoi dedicare del tempo con i tuoi figli? Scarica il contenuto dal sito o creane uno tu e con lui interpretate i personaggi, aggiungetevi gli effetti speciali sonori e infine la colonna sonora, passerete con i vostri figli momenti di divertimento indimenticabili.
  • Potrete fare video-scherzi agli amici. Oppure fare una video chiamata in differita.
  • Possibilità di utilizzare video e audio tra colleghi per portare avanti un progetto, ad un insegnante correggere (aggiungendo la sua traccia audio) la lingua straniera del proprio alunno
  • Alla vostra fantasia e creatività creare altri modi di utilizzo dell’app!

Il prezzo dell' app è di euro 2,39 (cloud incluso per archiviare i vostri video o condividerli).

Ulteriori info:www.blablablaiqup.it


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!