Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

App della settimana: Meteo.it per iPhone e Prontotreno HD per iPad

20 Aprile 2012 0


Meteo.it è stata scelta dallo staff di Cupertino come migliore applicazione della settimana per quanto riguarda iPhone. Tra le tante soluzioni presenti in App Store, Meteo.it è sicuramente una delle migliori applicazioni che offre informazioni meteorologiche in tempo reale per oltre 2000 città d’Europa e 10000 nel mondo. Completamente italiana e con una UI davvero ben fatta è stata certificata dal più grande Centro di Ricerca meteo italiano. Non solo meteo, ma anche informazioni su vento, bollettino della neve, possibilità di visualizzare le webcam sparse per il mondo, visualizzare i video con i più famosi meteorologi e molto altro ancora.

Prontotreno HD è stata, invece, selezionata come migliore applicazione della settimana per iPad. ProntoTreno è la nuova applicazione ufficiale di Trenitalia disponibile per iPad, che consente di organizzare i propri viaggi in modo semplice e veloce. Con questa applicazione potremo, infatti, ricercare i nostri viaggi anche mediante l’utilizzo di comode mappe interattive, con possibilità di visualizzare i principali punti di interesse nei pressi delle stazioni. Ovviamente non si riduce solo a questa funzionalità, ma potremo anche consultare l’orario dei treni e acquistare i biglietti elettronici per i viaggi nazionali, inviare il resoconto del viaggio via e-mail e salvare i propri viaggi in Agenda, modificare i propri acquisti, cambiando la prenotazione o chiedendo il rimborso, controllare la puntualità dei treni. Insomma, avremo il sito di trenitalia a portata di click.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!