Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il nuovo iPad: ecco lo spot pubblicitario italiano!

16 Aprile 2012 23


Il nuovo iPad è oramai nelle case di molti italiani già da un mese e, fino ad oggi, non si era mai visto nessuno spot pubblicitario a riguardo che ne proponesse la vendita nel nostro paese; possiamo dire che almeno per quanto riguarda le prime settimane, l'azienda di Cupertino, ha preferito il semplice ma sempre efficace "passaparola" appoggiandosi semplicemente al massiccio hype mediatico creato in special modo sul web.

Un paio di giorni fa è finalmente iniziata la campagna pubblicitaria ufficiale, per il nuovo tablet, anche in Italia che viene trasmessa su tutte le reti televisive pubbliche e private. Lo spot non è altro che la trasposizione italiana di quello già mandato in onda, oramai da più di un mese, negli USA e non solo. Vi lasciamo quindi alla visione dello spot.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Devil996

Guarda, non riesco a trovare la pertinenza con quello che ho scritto. L'unica cosa ti prego di non rivolgerti a me usando "vi"(voi apple user) perché la cosa mi urta. Mi ricorda quelle orribili conversazioni, di quell'orribile sport che detesto, e mi sa anche un po' di razzismo. Inoltre é ridicolo dato che possiedo 2 dispositivi Android da anni, mentre ho comprato il primo oggetto Apple da meno di un mese. E l'ho fatto esasperato dall'inefficienza di quella chiavica di tf101, che ho stupidamente acquistato. Se non era per lui non avrei mai preso ipad. E non penso di aver goduto a buttare 400 euro solo per provare che android fa schifo.

Ios non é affatto perfetto. Mai detto, ho detto solo che su tablet non me ne frega nulla delle sue limitazioni, e della sua personalizzazione. Perché quando uso il tablet, nel 90% dei casi sono a un paio di metri da un tower con i2500k, ssd (samsung peraltro), e 16giga di ram, che secondo me il flash player lo fa andare... Perció mi piace molto la fluidità, la velocità e me ne frego di quello che offre android. Non voglio bug, lag, tastiere inutilizzabili (tf101) riavvii, o un apparecchio che impega piú del mio pc a partire. E lo schermo retina, credevo fosse marketing, invece é piú utile di quanto si creda.... Mica per vedere video o film, ma per leggere i testi di un sito web come questo... Non ho mai pensato che lo schermo del tf101 fosse poco definito, anzi, pensavo che fosse molto risoluto per la diagonale che aveva, anche se smorto... Bé, dopo 15 minuti di ipad, non riesco a guardarlo... Vedo i pixel da 40 cm di distanza, perché l'occhio si abitua. 

Diversamente sono ancora piú convinto di non volere assolutamente un iphone. Perché fuori di casa la situazione si ribalta... Il problema é che se un dispositivo non é idoneo ad una certa operazione, ci si rassegna e vabbé... Si impara a conoscere la bestia e si cerca di aggirare il problema, se invece un dispositivo fa dannare perché si impunta, o crasha, o rende difficile lo svolgimento di un operazione.... No, li smadonni. Ma la priorità resta quella di poter fare di tutto in mobilità. Quindi smartphone android, tablet apple.

Papiro scritto da ipad, con piacere e velocità. Correzioni agevoli e veloci. Tastiera perfettamente reattiva e adattamento/scroll pagina perfetto. Provateci con i vostri tablet android, io col mio ci comando lo space shuttle dalla tazza del cesso con 5 connessioni diverse, ma questo non posso farlo.

Niccolò Tacconi

 diciamo che la maggior parte delle cose che scrivi è condivisibile, ma un'altra parte delle cose che dici sono fandonie..
si sa, che ios è meglio ottimizzato, ma è LONTANO dall'essere perfetto..così come android..certo è che se IOS fosse personalizzabile LA META' di android, laggherebbe almeno in maniera uguale al droide..c'è chi preferisce lo standardizzato e la fluidità della singola operazione e chi preferisce la personalizzazione con meno fluidità..i crash come riportato anche da questo sito, sono quantomeno "alla pari" quindi direi che c'è ben poco da dire..all'utente la scelta, ma di certo la provocazione da te fatta, trasuda d'incoerenza..se apple avesse usato il flashplayer e android no, sai di cosa stavamo parlando ora??
apple è riuscita a convincerti che puoi farne a meno, figurati come stai messo!
Flash morirà come piattaforma, probabilmente, ma intanto in questi anni, gli iphoneuser non ne hanno potuto approfittare e di siti in flash o con parti importanti in flash, non ce ne sono poche..figurati che fino all'iphone 4, apple vi aveva convinto anche che il flash stesso della fotocamera fosse inutile!!
sempre la apple vi ha convinto che icloud e tante altre opzioni fossero esclusive apple..salvo poi scoprire che già esistevano e si utilizzavano!!
boh per me il fanatismo che c'è, tra apple user e android user fa proprio ridere!

Niccolò Tacconi

 LOL

Niccolò Tacconi

a me piace molto la "semplicità" degli spot apple, ma questa volta, han fatto una cagata di spot!!
trovo geniale l'idea di fare una pub che indirizzi il pubblico verso una funzione o un'unica novità del prodotto, in modo da focalizzare l'attenzione, ma
"sei semplicemente tu e le cose che ami"..ma che azz vuol dire??? o.O
orrido!

Da Rio

rispondo qui: allora vedi che diciamo la stessa cosa :D l'ipad 3 non l'ho mai visto di persona ma sono sicuro che sarà bellissimo come display e come tutto (come ho specificato fin dal primo post che ho scritto), l'unica cosa che imputavo ad Apple è di aver cambiato secondo i suoi comodi la definizione di retina, che appunto per l'utente normale può facilmente portalo in confusione... Ovvio che per noi che seguiamo ogni caratteristica di ogni dispositivo che esce e sappiamo a memoria tutto non ci facciamo raggirare dalle belle parole, che sia retina a me non interessa, interessa la risoluzione che è molto alta... 

Polymar77

Le belle parole sono puro e semplice marketing studiato soprattutto per andare a "colpire" quella che è l'utenza poco esperta. Retina vuol dire che si vede bene, grafica 4x vuol dire che graficamente è superiore al precedente ecc. ecc.

All'utente medio iPad non gliene può fregar di meno se l'A5x ha 512 mb o 1 gb di ram o se è un dual core con chipset grafico quad core. All'utente medio iPad interessa che sia facile e piacevole da usare. Punto.

Io ho assemblato computer dal mio primo 286 (avevo 14 anni) ad ottobre del 2011 quando ho comprato un iMac. Avevo 1 GB di ram (avuti di straforo da un amico che lavorava in Infineon) quando lo standard era ancora 256mb... e infatti la mobo le digeriva veramente male :D
Il mio ultimo PC è stato un i5-2500k overclockato con 16GB Corsair Vengeance da 1600MHz (pagate uno sproposito). Insomma... mentalmente sono predisposto all'hardware, ma di quello che c'è nell'iPad non me ne frega una beata mazza.

Per me l'importante è che funzioni e che lo faccia bene.

Poi anche secondo me Apple con il retina ha sbagliato. Si è profusa in spiegazioni dettagliate non richieste che poi l'utenza nerd le ha ritorto contro. E su questo ti do ragione. Ma come si dice... Pazienza.

Per me, retina o non retina, l'iPad 3 così come l'iPhone 4 hanno un display FAVOLOSO. Questo conta e non mi sento truffato.

Da Rio

Parlo assumendo come ipotesi ciò che è stato detto da Apple: per me 260dpi sono già tantissimi ma secondo Apple per avere retina bisogna superare i 300, percui o hanno sparato una cazzata all'inizio oppure dopo per giustificare la dicitura retina del nuovo ipad... Sto parlando neutralmente è proprio una questione logica, ed è questo che non mi piace di Apple, è poco trasparente e si inventa belle parole da usare quando gli fanno comodo... Certo per me che sono sempre qui so a cosa vado incontro a comprare l'ipad, ma per la maggioranza che leggono retina display potrebbero pensare che è nitido quanto quello dell'iphone, invece non è così...

Polymar77

ahahahah :)

Polymar77

Io comunque ho qui il mio fido iPad 3 e per quanto mi possa avvicinare fino a far incrociare gli occhi, i pixel che dici tu non li vedo.

Tu hai fatto la stessa prova o parli su base teorica?

Alessio Borra

in risposta a marcoforli: non sono d'accordo sul 4g... è indicato che non è disponibile in tutti i paesi o comunque di chiedere al proprio operatore. è come quando ti fanno la pubblicità di una macchina con 10 accessori e poi ti fanno... "a partire da 10.000 euro" poi vedi che con 10.000 euro compri solo le ruote e il volante... sta all'utente verificarlo. se fanno una pubblicità di un qualsiasi tablet dicendoti, puoi modificare i file di office l'utente pensa sia una cosa nativa... in realtà non è sempre così... per quanto riguarda il retina invece grazie a tutti per le spiegazioni... io sapevo solo che era uno schermo più definito, ma ero un po ignorante nello specifico...

vincnzo73

e vero e un ipad 2s 

marcoforli

Ma hai ragione, retina serve per stupire e i più non sanno manco cosa sia un pixel, la differenza e che a me personalmente non importa tante delle parolone da marketing , l unico raggiro che non ho accettato volentieri è quello ul 4g, del resto credo che le persone devono informarsi un minimo e che un prodotto di queste cifre lo devono provare un minimo prima di acquistarlo e non leggere solo le pubblicità

Da Rio

In questo caso però non è solo il nome, è il fatto che la prima volta specificarono il significato di "retina display" in un modo ben preciso, con il nuovo ipad secondo me molti utenti poco attenti potrebbero pensare che la dimensione dei pixel di iphone e ipad sia uguale, cosa che come sappiamo non è così... In breve è questo "raggiro" dell'utente che a me non è mai piaciuto, e non parlo solo di questo caso specifico ma anche di altre cose; quello che più da fastidio è che non avrebbe bisogno di questi mezzucci perchè l'ipad come sappiamo ha le carte in regola per fare le vendite che fa.. 

sirroccus

 Stando ad Apple anche il gs2 è retina: alla distanza di utilizzo non si vedono i pixel! XD

marcoforli

Rio capisco quello che dici ed è vero che Apple gioca su queste cose. Apple porta il nome giusto a tutto, pensa al cloud , esiste da sempre, ma Apple chiamandolo semplicemente iCloud l ha reso famoso, capisco che ti possa dare fastidio, io da parte mia non ci do peso, anche perchè anche le altre società fanno queste cose, con la differenza che le altre ci provano Apple ci riesce( a "impressionare i consumatori meno esperti), anche perchè parla semplice ed a effetto

Devil996

Marketing... Lo fanno tutti. 
Anche Samsung mi disse che il galaxy s aveva 512MB di ram.
Anche Asus ha inserito il GPS nelle specifiche del Transformer Prime, peccato che non và.
Anche Nvidia spaccia i giochi "Ottimizzati Tegra" come fossero realmente diversi dalle altre versioni.
Sempre Nvidia spaccia il Tegra 2-3 per SoC di fascia alta, e sono pure riusciti a convincere qualcuno.
Google è riuscita a convincere un sacco di persone che android è fluido. Ha persino spinto ad intervenire personaggi famosi della scena, per dare spiegazioni sul perchè, a volte, in qualche rarissimo caso, ma proprio per sbaglio, ogni tanto, ci scappa un lagghettino in Android, mentre su iOS non accade.
E' la UI in priorità real time di iOS! Infatti si ferma tutto, se tocchi lo schermo!

Ho comprato apposta ipad 3 per verificare di mio, il multitasking farlocco di iOS, i gravissimi danni causati dall'assenza del flash player, e l'impossibilità di comandare lo space shuttle dalla tazza del cesso....Per non parlare della mancanza delle faccine e del launcher noioso!

Devil996

Guarda che "retina" se l'è inventato il marketing Apple.
Guarda che "retina" = 326 dpi, se l'è inventato il marketing Apple.
O lo ascolti sempre, o non lo ascolti mai.

Ma te sei nato per scassare a prescindere e quindi ti capisco. Vatti a comprare un qualcosa Apple prima che muori di invidia.

Giancarlo

Innanzitutto "retina" è un termine di marketing e non si discute, ma racchiude la definizione di un determinato display per il quale l'occhio umano non riesce a distinguere i pixel. Questa definizione non è mai cambiata, si basa sul numero di cicli dell'occhio umano ed è data da un'equazione nella quale le variabili in gioco sono la distanza tipica tra l'occhio e il dispositivo e il numero di ppi (pixel per inch) detta anche densità di pixel e non dpi (dot per inch) come stai riportando erroneamente. Non metto link che supportano la mia tesi a causa della moderazione, ma se al contrario di come fai di solito, facessi un giro su Google prima di scrivere, potresti fare scoperte (per te) sconcertanti.

StefanoValota

xche per essere un retina display deve avere almeno 326 DPI, sai invece quanti ne ha?? 264 DPI ... il problema è che apple per il nuovo ipad( che alla fine è un ipad2s) ha solo la novità del display il resto è roba già di "seconda mano" nel senso che è già ampiamente usata da altri... quindi si sono inventati che un ipad lo usi a una distanza maggiore di un iphone quindi aggiungono il fattore distanza... che non esiste... xche display retina vuol dire "avvicino l'occhio allo schermo , se vedo i pixel distintamente non è retina , se non li vedo è retina... " ma anche nel nuovo ipad li vedi se avvicini l'occhio... ma se il ragionamento è questo allora un galaxy tab 10.1 è + grande dell'ipad quindi lo uso a maggiore distanza e quindi il rapposto DPI cambia anche li?? tutte balle!! RETINA = 326 DPI... se è inferiore non è retina, punto tutto il resto è marketing

Da Rio

perchè Apple definì retina un display i cui pixel erano indistinguibili ad occhio umano (circa 300 ppi), la risoluzione di questo tablet è si altissima, ma su 10 pollici i pixel si vedono percui automaticamente non dovrebbe chiamarsi retina... In realtà Apple ha detto (in occasione della presentazione di ipad) che siccome l'ipad si tiene più lontano i pixel non si distinguono ... a me questo sa tanto di raggiro perchè allora anche il mio 40" è retina dato che lo guardo dal fondo della stanza e i pixel non li distinguo...

matiu2

mah, l'unica sostanziale cosa in più è il display, aspetterò il prossimo iPad per cambiare...

Alessio Borra

scusa perché chiamarlo retina display è raggirare la gente? non capisco semplicemente il tuo ragionamento non è una critica

Da Rio

Premetto che è un tablet ottimo e merita tutto il successo che ha, però a me i modi di Apple proprio non mi vanno giù... Ad esempio chiamarlo retina display per come la vedo io è "raggirare" la gente.. Ovviamente questa considerazione ha alla base tanti altri episodi legati al marchio che trovo assurdi, probabilmente senza questi modi che ha la riterrei la miglior Azienda del settore, mentre così per me scende di parecchi gradi...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!