I nostri blog

Sharp comincia la produzione di massa di display Retina IGZO

Di il 14 aprile 2012

IDG News riporta che Sharp ha finalmente annunciato l’inizio della produzione di massa dei nuovi display ad elevatissima risoluzione basati sulla tecnologia IGZO (indio, gallio, zinco, ossido). I primi rumor avevano suggerito che Apple avrebbe potuto usare i display IGZO sul nuovo iPad, ma a causa dei ritardi sulla disponibilità degli stessi e ad altre considerazioni non note ai media, Apple non ha adottato questa scelta.

E allora, vi chiederete, cosa se ne farà Apple (destinatario praticamente certo di parte di questi display) di tale prodotto? Ebbene, secondo voci più che accreditate, Apple avrebbe considerato l’idea di utilizzare i display a tecnologia IGZO per il suo televisore che gli analisti prevedono possa essere lanciato entro fine anno o, al massimo, entro l’inizio del prossimo anno.

Sharp ha affermato che la nuova tecnologia consente di ottenere il doppio dei dettagli rispetto agli attuali pannelli con la stessa trasparenza, il che significa che i dispositivi ad alta risoluzione possono essere progettati con minori necessità di alimentazione e di spazio per la retro-illuminazione. La compagnia ha affermato che i nuovi display riducono il consumo di potenza fino al 90% rispetto a quelli attualmente in uso.

Staremo a vedere se i nuovi pannelli IGZO faranno il loro debutto direttamente sul televisore targato Apple oppure già tra qualche settimana sulla nuova generazione di MacBook Pro.

via

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 949
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Apple iPhone 5S 64GB oro

Touch ID: Nel pulsante Home un sensore integrato che riconosce l'impronta digitale. Chip A7 con architettura 64-bit. Chip M7 copro...

EUR 499
da CPDistribution
[Compara prezzi]

Apple IPHONE 5S 16GB SILVER

Apple Iphone 5s 16gb Silver Disponibile In Pronta Consegna.Prezzo Shock In Sottocosto Solo Per Questo Fine Settimana Prezzo Specia...

EUR 799
da Euronics
[Compara prezzi]

Apple Iphone 5s 32gb (iPhone 5s 32Gb)

Touch ID (Sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home) – Display Retina Multi Touch da 4” – memoria interna 32Gb -...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima