Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sharp comincia la produzione di massa di display Retina IGZO

14 Aprile 2012 6

IDG News riporta che Sharp ha finalmente annunciato l'inizio della produzione di massa dei nuovi display ad elevatissima risoluzione basati sulla tecnologia IGZO (indio, gallio, zinco, ossido). I primi rumor avevano suggerito che Apple avrebbe potuto usare i display IGZO sul nuovo iPad, ma a causa dei ritardi sulla disponibilità degli stessi e ad altre considerazioni non note ai media, Apple non ha adottato questa scelta.

E allora, vi chiederete, cosa se ne farà Apple (destinatario praticamente certo di parte di questi display) di tale prodotto? Ebbene, secondo voci più che accreditate, Apple avrebbe considerato l'idea di utilizzare i display a tecnologia IGZO per il suo televisore che gli analisti prevedono possa essere lanciato entro fine anno o, al massimo, entro l'inizio del prossimo anno.

Sharp ha affermato che la nuova tecnologia consente di ottenere il doppio dei dettagli rispetto agli attuali pannelli con la stessa trasparenza, il che significa che i dispositivi ad alta risoluzione possono essere progettati con minori necessità di alimentazione e di spazio per la retro-illuminazione. La compagnia ha affermato che i nuovi display riducono il consumo di potenza fino al 90% rispetto a quelli attualmente in uso.

Staremo a vedere se i nuovi pannelli IGZO faranno il loro debutto direttamente sul televisore targato Apple oppure già tra qualche settimana sulla nuova generazione di MacBook Pro.

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vince Salmena

 all'infuori degli smartphone e di alcuni table, i display definibili Retina (risoluzione >260dpi) sono pochi, talmente pochi che possono essere contati sulle dita di una mano.

Robertino68

Per una Apple TV ci credo poco, per il resto dei prodotti è probabile...

fabio1992

Vorrei ricordare che comunque non tutti i display molto risoluti di questo mondo sono Retina...

PantaReJ

Quoto

callea

Sto già sbavando all'idea di un Macbook Pro 15" a risoluzione 2880x1800...
Sarebbe il computer definitivo.

Nenco

(indio, gallio, zinco, ossido)
Credo proprio sia indio, gallio e ossido di zinco, altrimenti non avrebbe senso :)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!