Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alcuni utenti lamentano problemi con la connessione 3G del nuovo iPad

07 Aprile 2012 22


Il nuovo iPad sembra proprio non trovare pace. Dopo che alcuni utenti hanno lamentato malfunzionamenti e problemi relativi alla connessione Wi-Fi (sui quali, tra l'altro, Apple avrebbe già iniziato ad investigare), ora è il turno della connessione 3G. Sebbene nei nostri test, non abbiamo mostrato problemi di nessun tipo, alcuni utenti stanno lamentando diverse problematiche con la connessione 3G del nuovo tablet di Apple.Alcuni possessori del nuovo iPad Wi-Fi + 4G hanno iniziato a riportare problemi di connettività 3G che consistono, ad esempio, nella caduta improvvisa della connessione 3G che non è possibile recuperare se non con un riavvio completo del dispositivo. E il problema sembra essere anche piuttosto diffuso.

Molti utenti, infatti, hanno riscontrato questo problema, che potrebbe essere di natura software, ed hanno continuato a lasciare messaggi nel thread aperto sul sito web dell'Apple Support Communities. Gran parte di questi sono utenti internazionali che cercano di collegarsi ai network 3G, piuttosto che utenti degli Stati Uniti (o del Canada) che provano le reti 4G LTE.

Nonostante la natura del problema sembra essere software, grande indiziato è anche il chip Qualcomm che Apple ha utilizzato per equipaggiare il suo nuovo tablet con connettività 3G/4G. Il problema, infatti, sembra affliggere solo utenti in possesso del nuovo iPad, mentre i possessori di tablet Apple di generazione precedente alla terza sembrano non constatare alcuna problematica.

Apple, dunque, dopo il problemi relativi alla connessione Wi-Fi, molto probabilmente, sarà costretta ad indagare anche su questa nuova problematica sollevata dagli utenti che, sperano, sia di natura software e possa essere rapidamente risolta con un aggiornamento rilasciato a breve.

via


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tommaso Vian

Facciamo il lavoro di Apple: i miei due ipad, il primo e quello che mi hanno sostituito hanno un seriale che comincia con:
DLXH********
Che sia stato sfigato e sono entrambi della prima partita?Pubblicate i Vs. seriali, li trovate dietro l'ipad o su impostazioni-generali-info.Fatemi sapere...

fabrilord

Il problema purtroppo è reale... Io lo sto riscontrando sul mio iPad e non sono l'unico. Sul forum Apple sono state aperte svariate discussioni sull'argomento e sembra che il problema si verifichi in quasi tutto il mondo.https://discussions.apple.com/thread/3... Italia il problema sembra non colpire solo gli ipad con SIM H3G.

francesco boretti

Ma ragazzi datemi retta prendetevi un bel ipad 2 3g se ne trovate ancora in giro, magari con un po di sconto e farete un'affare !!!!!!!

Devil996

Profkerim............. Non sei informato. Usa google per fatti tuoi, prima che lo faccia io.

Devil996

Edit

Profkerim

in teoria la massima velocità è di 14 mega per hsdpa in teoria ma praticamenta data anche la saturità della rete non si va oltre i 3 mega in download.

Devil996

Il problema è che quello che ha detto callea è possibile. E tu sembri non saperlo.

Anche se ovviamente non dimostra che lui raggiunge quelle velocità.

Devil996

Bè teoricamente è possibile. Le reti HSDPA+ sono in grado di raggiungere queste velocità ed anche di più. Magari ha la fortuna di navigare in una zona ben servita e con poco traffico ed ha sottoscritto le offerte di vodafone o h3g ad alta velocità...

La tua ADSL non è il punto di riferimento del globo.

Profkerim

ma la tua adsl non è apple, a questo non avevi pensato.

Profkerim

perdonami ma era in senso ironico scaricare a 1 Gb/s, era per rispondere a  callea che aveva detto dei 16 mega.

figurati, i gestori qui sono tutti uguali quindi il massimo che puoi arrivare e 3 mega, se tutto va bene, se poi sei abbastanza vicino al ripetitore e sei l'unico ad usare la banda puoi avere le massime prestazioni date dal tuo terminale, che comunque raggiungerà i 7 mega.

R4nd0mH3r0

il solito problema che spunta ad ALCUNI UTENTI NON SI SA DOVE NON SI SA QUANDO, che esce ad hoc per far parlare ancora un po' di questo ipad...

Loris Battocchio

 ecco allora secondo te quando un prodotto apple ha un problema non è mai vero è solo una voce messa in giro dalla concorrenza per mettere in cattiva luce il marchio, ma fammi il piacere, purtroppo il prodotto perfetto non esiste, torna sulla terra

Da Rio

Tanto putiferio per nulla, sono anni che ad ogni nuova uscita ci sono utenti che lamentano problemi.. Semplicemente perchè nel processo di produzione tante cose possono andare storte e a qualcuno toccherà quello difettato! Dobbiamo dare delle percentuali per far si che il problema sia rilevante!

capomastro

ma scusa e a Profkerim che va a un giga al secondo non dici nulla? :)

lewis

hahahahha 16 megabit???? neanche il mio adsl va a 16 mb forse volevi dire kilobyte...che cmq e lentissima...io con la tim sul mio tab navigo a 2 mega

lewis

ma non ti preoccupare tanto poi Apple sistemera tutto sostituendogli l ipad... per gli ifanboy basta questo...perché negare l evidenza dei problemi mi chiedo io?

capomastro

credo volesse dire che rispetto ai milioni che hanno comprato ipad 3 solo alcuni hanno riscontrato il problema e che come al solito quando c'è qulache notizia del genere che riguarda un prodotto Apple si scatena un putiferio.
Domanda ,con che gestore arrivi a scaricare a 1GB/s? :O

Profkerim

scusami ma per i problemi sono ALCUNI, e per gli utenti che non riscontrano i problemi sono MILIONI, mmmm interessante osservazione la tua.

io invece la formulerei così:
Alcuni utenti si accorgono che le cose non funzionano in ipad3, mentre MILIONI di utenti, non sanno nenache cosa sia il 3g.

scarichi a 16 Mb/s con il 3g ? e io che pensavo che la mia velocità di 1 GB/s fosse lenta.
mi sa che sei uno dei milioni.

per le tue ultime righe non commeto neanche.

callea

Ne hanno venduti già svariati milioni, che vi siano ALCUNI utenti che possano manifestare dei problemi, vi pare di doverci fare un titolo???

Io ce l'ho da giorni e non faccio parte di questi ALCUNI utenti, faccio parte dei milioni di utenti che non riscontrano alcun problema di un dispositivo spettacolare il primo della classe.

La connessione 3G è velocissima, scarico in media a 16 megabit secondo.

Purtroppo per ogni prodotto Apple bisogna assistere a tanta disinformazione probabilmente sovvenzionata dalla concorrenza.

StefanoValota

cioè raga qui stiamo facendo una lista interminabile di problemi..... ormai manca solo che l'ipad2s scoppi o si fonda e la lista è completa.... mamma mia che schifo... è ancora molto meglio l'ipad2 che non ha nessun tipo di problema e ha e stesse prestazioni...

franco sarno

Per il WI-FI colpa dei Routers?

Tale padre (iPhone4) tale figlio(iPad3).  e vai di bumber.

Profkerim

secondo me dimostra solo che apple come tante altre società, fare un dispositivo all'anno porta problemi, specialmente se si ha a che fare con hardware nuovo.
dimostra che i test effettuati non sono mai abbastanza.

anche se la risposta ideale è:

sono le reti 3g e i gestori che hanno problemi.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!