Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Puro booklet: la custodia in ecopelle per il nuovo iPad | Recensione

05 Aprile 2012 8


Puro ha da poco inserito nel proprio listino la nuova cover Puro Booklet compatibile anche con il nuovo iPad di terza generazione. Custodia protettiva in ecopelle, composta da una cover semi rigida e da una comodissima apertura a libro che permette di utilizzare e trasportare il Nuovo iPad in tutta sicurezza. La custodia è dotata di una linguetta di supporto che consente di posizionare l'iDevice in 2 modi differenti: in verticale per la lettura o la visione di video e film, oppure ad inclinazione orizzontale, indicata per lo svolgimento di attività legate alla scrittura di testi e alla navigazione internet.


Questa leggera rivisitazione dei vecchi modelli Booklet si è resa necessaria per permettere lo spegnimento/accensione automatico del dispositivo in concomitanza con la chiusura/apertura della parte frontale, caratteristica non funzionante nei "vecchi modelli" Puro con il nuovo iPad. Personalizzata dal motivo a goccia concentrica impresso all’interno, è disponibile nei colori nero e silver, e impreziosita dal logo Puro applicato sul fronte con un elegante effetto argento lucido.

Il rivestimento interno non è solo bello ed elegante, ma protegge il nostro tablet da eventuali graffi con il contatto delle parti in alluminio/plastica. L'inserimento del nuovo iPad all'interno della Puro Booklet è semplicissimo e da una sensazione di solidità e protezione generale che ci consentirà di utilizzare il dispositivo con più "tranquillità", con la possibilità di appoggiarlo ovunque (a differenza della Smart Cover) senza dover preoccuparsi di polvere, graffi, etc...


Grazie alla linguetta posta sul retro possiamo utilizzare il nostro tablet sia in posizione verticale che orizzontale. In quest'ultimo caso avremo un'angolazione differente rispetto a quella proposta dalle smart cover Apple. Parliamo di un angolo di inclinazione circa il doppio delle cover Apple e vi assicuriamo che questo reca una confort nettamente superiore, sia per quanto riguarda la scrittura di testi che nella semplice navigazione internet.


A nostro avviso la Puro Booklet è un ottima custodia, curata nei minimi particolari, con un materiale piacevole al tatto che protegge la nostra tavoletta da piccoli urti e graffi. E' disponibile sul sito del produttore a 39.90€ e rappresenta un ottimo acquisto per coloro che portano l'ipad sempre con se.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiuDeRo

Presa nuovamente oggi da Trony. Differisce dalla precedente già dalla scatola, ora non ci sono etichette a coprire la scritta iPad 2 ma solo un' etichetta che dice "compatible with new iPad". Stavolta la custodia spenge lo schermo e devo dire che di meglio forse in giro non ce n'è, neanche quelle della Targus si avvicinano per bellezza e qualità dei materiali.

Guest

Davvero bella sono indeciso se prenderla o no...che ne faccio della Smart cover?

Pinko Maxfrata Pallino

Comprata ieri a mediaworld di Rozzano, azzurra, con scritta adesiva "new ipad compatibility" (codice IPAD2S3GOLF300). Arrivo a casa, la monto, ma lo schermo non si spegneva.
Ritorno a mediaworld e la cambio con la IPAD2S3GOLF400, dove c'era scritto addirittura new ipad. La proviamo con il commesso sul nuovo ipad in esposizione, ma anche qui nulla... il tablet non si spegneva.
Alla fine mi hanno ridato i soldi indietro. A mio avviso, siamo ai limiti della truffa. Per fortuna che a mediaworld sono stati comprensivi, ma sicuramente ci penserò due volte prima di ricomprare Puro.

Donigor

Ciao, io l'ho comprata da Mediaworld ed è perfettamente funzionante!
Sia come dimensioni che come accensione/spegnimento con l'apertura della cover.
Come dicono nell'articolo: consigliata!

Giovanni Broegg

A noi hanno riferito che già è iniziata la commercializzazione dei nuovi modelli "iPad 3 Ready", infatti come puoi vedere dalla loro home sono già disponibili da circa 1 mese...

GiuDeRo

Grazie per la risposta. Mi piace un sacco e vorrei ricomprarla ma voglio avere la certezza di non incappare nel solito problema.

Giovanni Broegg

Si, infatti è una leggera rivisitazione delle "vecchie", ma alla fine la confezione è la stessa con un adesivo sopra. Siamo stati informati anche noi circa la partita di cover difettate, ma la nostra era, ovviamente, prima di difetti e funzionava perfettamente.

GiuDeRo

Dalla prima foto si vede chiaramente che sono state applicate delle etichette sulla scatola, questo per nascondere la scritta iPad 2. Nella vostra prova lo schermo si spengeva quando chiudevate la cover? Lo dico perchè ne ho comprata una tale e quale e non spengeva lo schermo. Ho scritto alla Puro e mi hanno risposto che in commercio c'è una partita di cover booklet per il nuovp iPad difettate....

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!