Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OS X: hackintosh con processore i7 3770K Ivy Bridge

24 Marzo 2012 5


Il prossimo step evolutivo dell'hardware utilizzato dai Mac introdotti nel corso dell'anno passa verosimilmente per l'integrazione dei nuovi processori Ivy Bridge di Intel. L'accoppiata del processore Ivy Bridge con il sistema operativo OS X Lion è già diventata protagonista di un'interessante prova.

Sono stati diffusi da poco in rete alcuni screenshot relativi ad un'"hackintosh" realizzato utilizzando un processore i7 3770k ed il sistema operativo OS X Lion che mostrano i risultati del benchmark Geekbenck. Gli screenshot non dimostrano ovviamente l'esistenza di un prodotto Apple, ma rappresentano un primo banco di prova per valutare quanto la piattaforma OS X potrà trarre beneficio dall'utilizzo dei nuovi processori Intel.

Ricordiamo che con il termine "hackintosh" si intende un sistema desktop che è in grado di far funzionare con opportune modifiche il sistema operativo OS X. Si tratta, in altri termini di PC Desktop ai quali ufficialmente è precluso l'utilizzo del sistema operativo sviluppato da Apple. Quello utilizzato per realizzare gli screenshot che vi mostriamo di seguito utilizza un processore Ivy Bridge di fascia alta, l'I7 3770k, 8 GB RAM e una motherboard Z77. Con il sistema operativo OS X Lion, il sistema ha ottenuto i seguenti risultati:


Per avere un parametro di riferimento si può confrontare il risultato con quelli ottenuti dai Mac realmente esistenti utilizzando lo stesso benchmark (ved. QUI). Chiariamo ancora che si tratta di una piattaforma che non corrisponde ad alcun prodotto Apple in fase di sviluppo.

I nuovi Mac con processori Ivy Bridge faranno il loro esordio nel mercato nei prossimi mesi a partire, si ritiene, dai nuovi MacBook Pro con schermi da 13" e 15". L'aumento della potenza di calcolo della GPU HD4000 integrata nei processori potrebbe, in linea teorica, essere sufficiente a gestire la presunta risoluzione Retina dei display dei nuovi MacBook. Si tratta ovviamente di speculazioni che andranno appurate in concreto.

fonte, via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudios91

se parti di base con un intel e una ati di gpu hai più o meno tutto che funziona, potresti rischiare al massimo di non avere webcam o microfono ma tutto il resto ok...compreso touchpad multitouch! però poi ritornerai a windows, te lo assicuro! ahaha è solo per smanettare hackintosh.

Francesco Vaccaro

ragazzi ma sul mio portatitle asus n73 i7 con 6gb di ram??? mi funziona tutto secondo voi??

Salvatore Anzalone

 Il mio hackintosh con: processore intel i5, 4 gb di ram ddr3, ati hd 6870 va che è una bomba!!!

KingArthas

iAtkos? XD Voglio informarmi a riguardo, ho un i5 2500K e una GTX 570, dovrebbe girare abbastanza bene tutto xD

Antonio Alvino

il mio hack...con lion e processore i7 va da dio....ottima notizia :
MODIFICO VISTO I POST
COOLER MASTER COSMOS
ALIMENTATORE MODULARE 1000W COOLER MASTER
MASTERIZZATORE BLU-RAY
MASTERIZZATORE ASUS
MASTERIZZATORE LG
VGA GTX 520 NVIDIA IN CROSS
PIASTRA MADRE ASUS Scheda Madre p7p55
16 GB DDR3 1800

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!