Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gameloft aggiorna 4 dei suoi migliori giochi con grafica Retina per il nuovo iPad!

20 Marzo 2012 7


In men che non si dica, forse con maggiore velocità di quanto accaduto con il display Retina ai tempi dell'iPhone 4, la comunità di iOS developer si è attivata per ottimizzare la grafica delle proprie applicazioni allo schermo ad altissima risoluzione del nuovo iPad. Tra i primi giochi ottimizzati arrivano anche 4 dei migliori giochi Gameloft:  Modern Combat 3: Fallen Nation, Asphalt 6: Adrenaline, Gangstar Rio: City of Saints, e Order & Chaos: Online.

Sarebbe proprio uno spreco acquistare un dispositivo con 3.1 milioni di pixel e utilizzarne solo un quarto. Ecco perché moltissimi sviluppatori attivi all'interno dell'App Store stanno progressivamente adattando le proprie applicazioni allo schermo Retina del nuovo iPad da 2046x1536 pixel, malgrado le difficoltà di visualizzazione su desktop. La lista di app ottimizzate è in continuo aumento.

Sono ben 4 giochi della casa di sviluppo francese ad esser stati ottimizzati per risoluzione Retina quindi:  Modern Combat 3: Fallen Nation, Asphalt 6: Adrenaline, Gangstar Rio: City of Saints, e Order & Chaos: Online, tutti e quattro giochi di successo, di cui alcuni ancora disponibili in offerta a soli €0.79! Le novità non sono finite qui! Tra gli aggiornamenti troveremo anche nuove auto per Asphalt 6 e nuovi livelli e personaggi su Order & Chaos Online! Di seguito i link per i download:

Chi avesse già acquistato le suddette applicazione potrà giovare dei miglioramenti grafici aggiornandole tramite App Store e avviandole poi sul nuovo iPad, una volta sbarcato in Italia il prossimo 23 marzo.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mastercontrol90

secondo me non uscirà più nonostante l'abbiano annunciato, quelli della gameloft sono dei fannulloni... tornando intopic per quel che ho potuto constatare hanno tipo migliorato 1 o 3 texture per gioco e poco più.... daltronde su uno schermo dalla risoluzione inutile per un dispositivo portatile l'unico motivo per cui han semplicemente raddoppiato i core della gpu (o meglio messo l'mp4) è per poter uguagliare le performance dell'ipad2, cioè riuscire a gestire la risoluzione più altra senza perdita di performance...... se invece lasciavano la risoluzione invariata avrebbero fatto molto meglio poichè allora si che si sarebbero potuti migliorare sul serio i giochi dal lato grafico poichè era possibile migliorare non solo le texture ma anche aggiungere nuovi shader e ombre in tempo reale (basta guardare la psvita che ha la stessa gpu per rendersi conto quanto alla fine rendono molto meglio graficamente parlando i giochi nonostante la risoluzione moooooooooooolto più bassa).

deltari

lo spero, anche se mi sembra molto difficile, visto che le texture sono sempre la parte più pesante di un gioco, e se si pensa che la risoluzione del retina è speriore ai televisori HD anche se su superficie minore mi pare difficile che il retexturing possa portare solo qualche mega in più, ma vedremo.

Maximus89

vabbè... non è che 11'670 mAh siano pochi eh....

gestodistizza

 a quanto ho letto in giro in realtà c'è stato un aumento di solo qualche mb a gioco.

furiabuia

e la batteria voglio vedere quanto dura, non ditemi 10 ore perchè non ci credo, al massimo 5

Maximus89

io sto aspettando con impazienza gangastar rio per android!!! sapete per caso quando esce, dato che doveva essere gia uscito da un bel pezzo??

deltari

Ottimo, ma quello che vorrei sapere è quanto spazio occupano ora questi giochi.
Il dubbio che ho sempre avuto riguardo al retina su Ipad è appunto che texture più dettagliate vogliono dire più spazio utilizzato, e se da un lato lo schermo ha fatto un salto in avanti per ciò che riguarda la risoluzione, lo spazio per i dati non lo ha seguito.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!