Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche Sharp fornirà il Retina Display per il nuovo iPad

20 Marzo 2012 9

Dopo la paradossale situazione che è emersa riguardo alle forniture di Retina Display che sono in gran parte realizzati da Samsung, avversario di tante battaglie legali per Apple, sembra che anche Sharp si sta preparando per fornire Display Retina all'azienda di Cupertino. Secondo quanto riporta il The Wall Street Journal, Sharp Corporation starebbe tentanto di velocizzare la sua produzione di display Retina per il nuovo iPad e si aspetta di far partire le spedizioni "al più presto possibile".

Le prime scorte dei nuovi tablet dell'azienda di Cupertino, in vendita già da venerdì scorso, non sono dotate di pannelli LCD prodotti da Sharp, dopo che l'azienda giapponese ha avuto difficoltà a rispettare i requisiti di personalizzazione richiesti da Apple.

Secondo alcuni, infatti, le prime scorte sono equipaggiate esclusivamente di display realizzati da Samsung, storico rivale giudiziario degli ultimi mesi per Apple, ma anche grande partner di mercato a quanto pare. Nonostante ciò, ci si aspetta che anche LG e Sharp possano diventare fornitori di questo tipo di display a breve.

Nonostante il singolo fornitore, dunque, Apple sembra sia riuscita a fronteggiare al meglio l'enorme richiesta di nuovi iPad avvenuta in questo weekend, definito dai vertici dell'azienda di Cupertino come un weekend record. Con l'inizio della fornitura da parte di Sharp ed LG probabilmente non ci saranno problemi di scorte nemmeno per i paesi (compresa l'Italia) in cui il nuovo iPad verrà lanciato il prossimo venerdì.

via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marcoforli

Come non... Il s.o. lo fa Samsung ? Se è fluido è perchè è tutto ottimizzato e questo è lavoro Apple , è come paragonare un architetto con il capo cantiere

wadon

rientra nel water hai già preso la tua boccata d'aria...... scusa non volevo offenderti denigrando samsung...... se sapevo che ti rodeva il popò......... poveraccio.......

marcoforli

Per me è sempre meglio aspettare :) i primi avranno sicuramente problemi

Avery

e da cosa lo hai capito? dal fatto che sei un bimbominkia o dal fatto che sei uno che parla senza avere un'idea di ciò che dice?
se ogni iphone o ipad è costruito per oltre il 50% da Samsung non te la prendere... è cosi!se l'iphone va bene è merito di samsung , se è fluido è merito di samsung, il retina display è merito di samsung... ecc ecc... preferisco fermarmi qui per non farti prendere un infarto! 

Daniele Ruggieri

ho molto timore quando piu'case producono una componente cosi fondamentale...speriamo bene..

Forse è meglio aspettare un po di tempo prima di acquistarlo, per vedere se esce qualche magagna.

wadon

 infatti mi sa che i samsung surriscaldano troppo...... impiastri!!! XD

wadon

ma come era una super invenzione samsung!!!!! hanno rubato/copiato i progetti????? bè spero che il mio avrà un display non samsung........

theadam

A riprova del fatto che non è tecnologia di proprietà Samsung... 

Luca Bardella

speriamo non ci siano differenze tra i pannelli come succede sui portatili, quando con una stessa marca ti puoi beccare un display ottimo quanto uno schifoso

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!