I nostri blog

Ennesimo sondaggio sulla soddisfazione del cliente: Apple regina incontrastata

Di il 19 marzo 2012

Per la sesta volta consecutiva, l’azienda di Cupertino si è posizionata al primo posto nella classifica sulla soddisfazione del cliente per quanto riguarda i produttori di smartphone, in accordo con gli ultimi dati forniti dall’agenzia J.D. Power and Associates (vedi grafico in apertura articolo). Apple, nel sondaggio, ha raggiunto un punteggio pari a 839 punti su 1.000, tutto grazie al suo melafonino, per la sua semplicità, le caratteristiche, il design e la durata della batteria. Segue HTC con un punteggio di 798 punti, Samsung con 769 punti ed infine Motorola con 758 punti – da considerare che il punteggio medio per quanto riguarda la soddisfazione del cliente nel campo industriale è pari a 774 punti -.

Secondo questo sondaggio, gli smartphone che garantiscono una migliore durata della batteria fidelizzano meglio il cliente, il quale è più propenso a scegliere nuovamente la stessa azienda produttrice per il suo prossimo acquisto.  J.D. Power and Associates afferma comunque che si è ancora lontani da una durata soddisfacente della batteria negli smartphone e che si dovrà lavorare ancora molto in tal senso. E voi? Siete soddisfatti del vostro iPhone? Cosa vorreste nel prossimo iPhone 5?

via

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
EUR 499
da CPDistribution
[Compara prezzi]

Apple IPHONE 5S 16GB SILVER

Apple Iphone 5s 16gb Silver Disponibile In Pronta Consegna.Prezzo Shock In Sottocosto Solo Per Questo Fine Settimana Prezzo Specia...

EUR 419
da Coop online
[Compara prezzi]

Apple iPhone 4s 8GB nero

L’iPhone 4s da 8GB di colore nero è lo smartphone di Apple pratico e dal design estremamente rifinito. E’ dotato di chip A5 i...

EUR 963.62
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Apple iPhone 5S Smartphone/PDA, 64 GB, Grigio...

Apple iPhone 5S Smartphone/PDA, 64 GB, Grigio

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima