Ennesimo sondaggio sulla soddisfazione del cliente: Apple regina incontrastata

19 Marzo 2012 40


Per la sesta volta consecutiva, l'azienda di Cupertino si è posizionata al primo posto nella classifica sulla soddisfazione del cliente per quanto riguarda i produttori di smartphone, in accordo con gli ultimi dati forniti dall'agenzia J.D. Power and Associates (vedi grafico in apertura articolo). Apple, nel sondaggio, ha raggiunto un punteggio pari a 839 punti su 1.000, tutto grazie al suo melafonino, per la sua semplicità, le caratteristiche, il design e la durata della batteria. Segue HTC con un punteggio di 798 punti, Samsung con 769 punti ed infine Motorola con 758 punti - da considerare che il punteggio medio per quanto riguarda la soddisfazione del cliente nel campo industriale è pari a 774 punti -.

Secondo questo sondaggio, gli smartphone che garantiscono una migliore durata della batteria fidelizzano meglio il cliente, il quale è più propenso a scegliere nuovamente la stessa azienda produttrice per il suo prossimo acquisto.  J.D. Power and Associates afferma comunque che si è ancora lontani da una durata soddisfacente della batteria negli smartphone e che si dovrà lavorare ancora molto in tal senso. E voi? Siete soddisfatti del vostro iPhone? Cosa vorreste nel prossimo iPhone 5?

via

Condividi


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

rimani nella tua ottusità troll applefan

sirroccus

vorrà dire che guarderò per bene questi modelli.

inchingostile

ahahah =) comunque ti assicuro che il touch 2 e altri sono anche peggio del corby asd

Cristiano72

Apple non e mai stata presente a Barcellona.
In nessuna edizione.
Informati.

Ufo Foscolo

In realtà c'era anche il cessphone e c'era anche al MWC 2012 con il 4s, ha perso anche li .... adesso viene fuori che Apple non partecipava. ahahahahhaha. 

sirroccus

No, forse non ci siamo proprio capiti. Primo:
sirroccus: "Guardacaso HTC che fa solo telefoni di fascia media in su"
inchingostile: "Htc fa solo telefoni di fascia media? Ma dove vivi?"
E fin qui hai già sbagliato. Dopo ti sei corretto, ma non hai ammesso l'errore.
Secondo: mi hai elencato telefoni htc di fascia bassa, e ti rispondo, come detto ad altri, che non sono a livello di corby o star.
Terzo: Mi hai anche detto "Come al solito non sai cosa dici". Tuo parere personale senza dati di fatto; anche io credo che tu spari solo ca***te, ma non lo scrivo sotto ai tuoi commenti. Si fa presto a gettare m***a sulle altre persone, ripeto: qualcuno potrebbe credere alle cose che dici senza cognizione di causa, se non specifichi nulla.
Quarto: Ti è chiaro?
Metto anche la faccina, così sembro amichevole proprio come te. =)

inchingostile

ho riletto benissimo =) Tu hai detto che HTC fa cellulari dalla fascia media a quella alta. 
Io ti ho elencato alcuni cellulari HTC di fascia bassa. 
Ora ti è chiaro?

Da Rio

Farà anche lavatrici e robot aspirapolvere ma fa anche ottimi smartphone dato che il premio come migliore del 2011 lo ha vinto lei e non Apple che tra parentesi è arrivata in ritardo con un prodotto per niente superiore! (non ho un gs2 rendo solo merito a chi lo merita)

Cristiano72

Eh beh certo.
Per te e tutti i fandroid che ci credono, è meglio la pagliacciata del galaxy 2 che ha vinto come miglior smartphone 2011 in una fiera dove non c'era Apple.
Lo hanno confuso con iPhone 4 che aveva vinto l'anno prima senza neanche presentarsi, e poi si sono accorti che era un Samsung....

Cristiano72

Si si!!!! AHahahahahah!!! Sarebbe anche la prima a chiudere il settore Smartphone pero!!!
Andrebbe avanti a fare lavatrici e robot aspirapolvere..

Da Rio

come si dice: l'importante è non mostrarsi deboli di fronte al nemico :D ma nemico de che??

sirroccus

 beh dai, non credo ci siano htc a livello di samsung star o corby

rupert800

Apple è fuori classifica certo con 1 solo terminale. HTC non ha una fascia più alta ma prezzi più alti di samsung e questo da ancora più significato al suo secondo posto. I terminali di fascia bassa hanno più o meno medesime caratteristiche ma gli HTC sono decisamente migliori e più supportati ;)

wizard83x

Tra l'altro quando hanno presentato l'iphone 4s, lui qui sulla chat scriveva: "che delusione, mi aspettavo di meglio" e poi l'ha preso al day one ed è stato un mese senza poter usarlo!

rupert800

Lasciando perdere apple (anche se i dati parlano chiari è ingiusto paragonarla a chi fa 700 tipi di telefono per tutti i prezzi) è evidente che HTC fa meglio di samsung. Questo sicuramente è il dato più importante per giudicarle. Samsung ha 2 ottimi terminali (s2 e note) ma per il resto è buio totale tra un'accozzaglia di terminali scadenti e non aggiornati. Sicuramente male nokia...che andrà rivalutata comunque quando i vari lumia usciranno e\o saranno più diffusi...per adesso la media nokia la fa symbian.

sirroccus

Sono d'accordo, ma aggiungerei che tutti i terminali di fascia medio bassa fanno schifo, LG tanto per dirne una, ma è abbastanza generico. Apple è prima perché ha solo un ottimo terminale come termine di valutazione. Infatti non credo che la classifica sia falsa, bensì che può essere fuorviante, tutto qui. Unico appunto HTC parte comunque più in alto di fascia rispetto a Samsung, credo.

rupert800

HTC è più in alto perchè nelle fasce medio\basse fa comunque telefoni accettabili e supportati. I samsung fascia medio bassa sono pessimi ed abbandonati a se stessi. Anzi se samsung sta al terzo posto è perchè è riuscita a fare 2 ottimi terminali come l's2 ed il note. Tolti questi 2 è veramente difficile trovare qualcuno soddisfatto del suo samsung...

sirroccus

Ahahah lui avrebbe comunque avuto il massimo della soddisfazione XD

Da Rio

veramente quando è uscita la 2.3.6 fallata in 6 giorni hanno rimesso in circolo un update funzionante per GS2... vediamo con GS3 e ip5..

sirroccus

Sirroccus: Guardacaso HTC che fa solo telefoni di fascia media in su
Inchingostile: Htc fa solo telefoni di fascia media?

Dovresti leggerle complete le frasi, e non tagliarle come meglio ti conviene. Sei troppo distratto, chi legge potrebbe pensare che tu abbia ragione :-)

inchingostile

Sirroccus1: "Guardacaso HTC che fa solo telefoni di fascia media..."

Sirroccus2: "per chiarezza, non ho detto che htc fa solo telefoni di fascia media."

inchingostile

Se fosse stata samsung avrei dovuto cambiare telefono =)

Marco Decca

è certo che è caduta in basso hanno ancora i symbian!e WP7 non attira nessuno!!!

Da Rio

Se Samsung vendesse solo GS2 sarebbe prima con Apple...

Giancarlo

Se la Panda l'ho pagata un cinquantesimo della Bugatti sì, posso dire di essere soddisfatto.

Da Rio

certo Apple ha gente come te che nemmeno ti funzionava il telefono per via della sim wind e continui ancora a sostenerla! Hai dovuto aspettare almeno un mese prima di poterlo usare percui dai clienti Apple mi aspetto la minima severità nei confronti della loro azienda!

sirroccus

vuoi metterli col samsung corby o star col loro os proprietario? dove vivi te? Informati meglio anche tu =)
p.s. per chiarezza, non ho detto che htc fa solo telefoni di fascia media.

inchingostile

Htc fa solo telefoni di fascia media? Ma dove vivi? Come chiami l'HTC ChaCha, l'Explorer, Touch 2 e tanti altri che costano meno di 100 euro? Li chiami di fascia media?
Come al solito non sai cosa dici. Ti consiglio di informarti meglio =)

sirroccus

L'utente medio che compra un cellulare di basso profilo dice: questo telefono è una m***a; è pur vero che costa poco, ma è una m***a. Guardacaso HTC che fa solo telefoni di fascia media in su è più in alto di Samsung. Questi confronti lasciano il tempo che trovano.

inchingostile

Povera SAMSUNG :( la vedo un po' in BASSO.

inchingostile

Ma cosa centra? Come ragioni? 
Dipende tutto dall'aspettativa del prodotto. Se compri un cellulare samsung da 100 euro sai di quello che ti può offrire, quindi tu valuti il tempo di durata, il funzionamento delle funzioni basilari ecc.

inchingostile

senza senso? Ma cosa dici? ahahha

sirroccus

E chi ha detto che si rompe presto il corby? Ovviamente se il corby viene presentato come uno smartphone che ad esempio naviga in internet e poi è laggosissimo, chi è chiamato a valutarlo non potrà mai dire di essere soddisfatto della navigazione web. Stessa cosa per le altre feature.

Marco Polver

Ragazzi, qui si parla di affidabilità, non di fasce alte o basse.
Non si tratta di dire "iPhone 4S è meglio di Samsung Star", ma tutt'altro.
Se io compro un Samsung Star è perchè voglio un cellulare di quella fascia e mi aspetto che tal prodotto sia affidabile, cioè funzioni bene, duri a lungo, ecc.
Non posso dire di essere poco soddisfatto da un Corby o uno Star solo perché non sono di fascia alta, posso dire che sono inferiori ad un Galaxy S2 ma che per il loro prezzo e le loro funzionalità sono soddisfatto e sarei disposto a ripetere tale scelta.

Voi siete soddisfatti della vostra Panda oppure dite "No, ho sbagliato a prendere la Panda perché la Bugatti Veyron è meglio"? :D

Mat500

Povera Nokia... E' caduta proprio in basso :D

@stefanolatini23

Quindi uno compra un cell di fascia bassa deve mettere in conto che si romperà presto? 
Uno compra un cell di fascia bassa solo perché non ha bisogno di un dual-core o fotocamera da 8 MP ecc ecc... non certo perché in quei 100 euro mette in conto che si romperà da lì a qualche mese o che andrà a scatti e si bloccherà appena tirato fuori dalla scatola?. Anzi...
Altrimenti se tiene in conto questo e poi lo compra ugualmente è proprio un pollo...

Federico

ancora con sti sondaggi senza senso solo per far trionfare quello schifo di apple?

sirroccus

Mi pare normale il risultato. Apple viene valutata per gli solo per gli iphone, che sono praticamente top di gamma. Le altre case sono chiamate ad essere valutate anche per telefoni come Samsung corby, che sicuramente prende punteggi più bassi, non essendo un top di gamma.

salvy.c.83

scusate ma che senso ha una classifica tra un produttore di un solo cellulre di fascia alta o meglio altissima, confrontato con produttori che ricoprono tutte le fasce, credo che il risultato si possa ottenere anche senza fare interviste...
se mai è interessante solo la restante parte della classifica

Marmot85

ahahahah samsung al 4° posto... è risaputo che HTC è più affidabile....

Apple iPad Air 2: la recensione di HDBlog.it

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

iPhone 6 Plus vs. Note 4: il Confronto di HDblog.it

iPhone 6 vs Galaxy Alpha vs Z3 Compact vs Lumia 735 | il Video Confronto di HDblog.it