Ennesimo sondaggio sulla soddisfazione del cliente: Apple regina incontrastata

19 Marzo 2012


Per la sesta volta consecutiva, l'azienda di Cupertino si è posizionata al primo posto nella classifica sulla soddisfazione del cliente per quanto riguarda i produttori di smartphone, in accordo con gli ultimi dati forniti dall'agenzia J.D. Power and Associates (vedi grafico in apertura articolo). Apple, nel sondaggio, ha raggiunto un punteggio pari a 839 punti su 1.000, tutto grazie al suo melafonino, per la sua semplicità, le caratteristiche, il design e la durata della batteria. Segue HTC con un punteggio di 798 punti, Samsung con 769 punti ed infine Motorola con 758 punti - da considerare che il punteggio medio per quanto riguarda la soddisfazione del cliente nel campo industriale è pari a 774 punti -.

Secondo questo sondaggio, gli smartphone che garantiscono una migliore durata della batteria fidelizzano meglio il cliente, il quale è più propenso a scegliere nuovamente la stessa azienda produttrice per il suo prossimo acquisto.  J.D. Power and Associates afferma comunque che si è ancora lontani da una durata soddisfacente della batteria negli smartphone e che si dovrà lavorare ancora molto in tal senso. E voi? Siete soddisfatti del vostro iPhone? Cosa vorreste nel prossimo iPhone 5?

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Facebook Messenger su iOS si aggiorna con gruppi e nuove funzionalità d'inoltro

The Amazing Spider-Man 2 arriva anche in App Store!

Horn su iOS scaricabile gratuitamente come "App della settimana"

Secondo Mark Liu di TSMC, Apple ha indirizzato il mercato verso i chip a 64-bit