I nostri blog

Iniziata la produzione dei nuovi MacBook Pro | Rumor

Di il 16 marzo 2012

Il rinnovamento della linea di portatili Apple è nell’aria. Già da diverse settimane i rumor sui nuovi MacBook si moltiplicano ed appaiono compatibili con il periodico refresh della gamma. Abbiamo riportato nei giorni scorsi i più recenti rumor relativi all’introduzione di un inedito modello di MacBook Air con display da 15″, mentre oggi ci occupiamo di nuove indiscrezioni provenienti dal sito Digitimes relative al presunto avvio della produzione dei nuovi MacBook Pro.

Stando a quanto indicato dal noto sito, quasi sempre ben informato sulle vicende dei produttori asiatici, i primi due modelli della linea MacBook Pro a ricevere un rinnovamente sarebbero quelli dotati di display da 13″ e 15“. La strada del cambiamento passerebbe per il già più volte citato tentativo di renderli simili ai MacBook Air. Anche Digitimes torna a sottolineare che in nuovi MacBook Pro saranno sprovvisti di lettore ottico ed avranno uno spessore più contenuto rispetto ai modelli attuali.

Non trapelano ulteriori indiscrezioni sulle specifiche tecniche salvo il riferimento al generico miglioramento del comparto storage; non è chiaro se solo in termini di capacità o anche per quanto riguarda la tipologia (HD o SSD).

La produzione dei nuovi MacBook Pro sarebbe già iniziata. Le consegne mensili delle unità prodotte sarebbero state fissate inizialmente in 100.000-150.000 pezzi. Successivamente le quantità saliranno a 900.000 pezzi prodotti mensilmente. I primi lotti dovrebbero essere consegnati ad Apple già a partire da questo mese. Ciò non coincide ovviamente con l’avvio della commercializzazione che potrebbe avvenire solo in seguito.

Le fonti citate da Digitimes farebbero riferimento all’arrivo dei nuovi MacBook Pro nei negozi in concomitanza con il lancio degli ultrabook della concorrenza dotati dei nuovi processori Ivy Bridge. Intel rappresenta in questo momento l’ago della bilancia del mercato notebook ed ultrabook, considerato che tutti i principali produttori difficilmente procederanno al rinnovamento delle loro line-up rinunciando ad integrare le più recenti CPU Intel.

fonte

(n.b. immagine in apertura inserita per soli fini illustrativi. Non riferibile in nessun modo ai nuovi MacBook Pro)

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
EUR 549
da ValueBasket
[Compara prezzi]

LG G Pro 2 D838 32GB LTE/4G SIM sbloccato/ SI...

LG Electronics (LG) ha introdotto il LG G Pro 2, relativo aggiornamento al pluripremiato G Pro, per il pubblico coreano. Come il G...

EUR 258
da Coop online
[Compara prezzi]

LG G Pro Lite Smartphone Nero D682

Allarga i confini con un display più grande, allunga le tue giornate con una batteria più duratura e vivi la tua vita in mobilit...

EUR 549
da ValueBasket
[Compara prezzi]

LG G Pro 2 D838 32GB LTE/4G SIM sbloccato/ SI...

LG Electronics (LG) ha introdotto il LG G Pro 2, relativo aggiornamento al pluripremiato G Pro, per il pubblico coreano. Come il G...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima