Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi MacBook Air da 15" in arrivo ad Aprile | Rumor

14 Marzo 2012 19


Emergono nuove indiscrezioni riguardo i portatili ultra sottili firmati Apple, prossimi ad un aggiornamento che porterebbe alla luce anche un nuovo modello con diagonale da 15 pollici. La fonte questa volta è ElectricPig, che ha ricevuto una "soffiata" da un produttore di accessori per Mac alla fiera CU Exposed, il quale dichiara che la nuova versione da 15" è attesa per il prossimo mese, anche se a livello estetico non apporterà grossi cambiamenti rispetto all'attuale generazione.

Smentisce in parte altri rumor che vedevano nel MacBook Air da 15" il futuro sostituto dei MacBook Pro che, a quanto pare, continueranno ad esistere in tutte e tre le versioni - 13, 15 e 17 pollici -. Riguardo le specifiche hardware, invece, non si sa ancora nulla anche se è lecito aspettarsi i nuovi processori Intel Ivy Bridge che garantiscono migliori prestazioni - anche a livello grafico - con un minor consumo ed una migliore gestione del calore.

Per l'eventuale smentita dovremo attendere al massimo 45 giorni. A voi piacerebbe un MacBook Air da 15"?

via


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Webmeme

 Non ci siamo capiti. L'Air serve per la redazione di documenti di qualunque tipo con l'unica condizione che non siano "troppo impegnativi". Per tutto il resto c'è, ad esempio, la serie pro.

Ovviamente, "troppo impegnativi" è riferito agli attuali SSD. non adatti a usi simili a quelli a cui sono adibiti gli HD tradizionali.
Per quanto riguarda il futuro, mi spiace....Non ho ancora capacità divinatorie....

Saverio Guardato

io non metto in dubbio le comodità e utilità dell'air, mi preoccupo però se Apple vuole sostituire la linea PRO con tutti ultrasottili... dov'è il compromesso poi?

AlexxMac

Eh? Il clone Zenbook del MBAir ce l'ha il masterizzatore? No. 
Io ho un MBPro ma di sicuro non mi faccio i problemi che ti fai tu. Io non voglio i problemi di Windows. Quello che faccio al computer non credo ti riguardi.

lodoss

 se non sbaglio o in Cina o in Corea hanno fatto il modello da 14 perche da loro e' quello il formato piu' venduto... effettivamente sarebbe un ottimo compromesso...

lodoss

 come ti e' gia stato detto stai guardando al prodotto sbagliato, l'air e' pensato per essere portato in giro con leggerezza e comodita' ma per fare alcuni tipi di lavori non va bene, proprio per i compromessi che la sua "portabilita'" obbliga...

lo vuoi ultrasottile? Il lettore ottico non ci sta e se uno ne ha bisogno ha due scelte, o si compra il lettore portatile o si compra un altro modello di computer visto che nel catalogo apple e' presente...

senza cattiveria ma anche io lavoro con file di enormi dimensioni e per quelli hanno inventato unita' di stoccaggio esterno con svariati terabite oppure un semplicissimo pc fisso... se io compro un portatile lo prendo per la sua comodita' e portabilita' non di certo per stoccarci dentro mesi e mesi di cataloghi... che poi, se avessi questa esigenza il discorso e' uguale a prima, ci sono altri prodotti piu' adatti a queste esigenze, sia apple che no...

Webmeme

 A te l'Air non serve. Per le tue esigenze ci sono altri dispositivi nel listino Apple.

Saverio Guardato

è assurdo leggere certe considerazioni senza un briciolo di nesso con l'articolo e comprensione verso chi usa il mac per lavoro.... credo che Apple non sarà così stupida da far fuori una gamma così vincente e performante in favore dell'estetica e la leggerezza. Continuo a leggere anche su altri siti che la soluzione alla poca capienza delle SSD sono gli hard disk esterni, ma allora mi chiedo dov'è sta comodità? Le operazioni di lettura e scrittura verso HD esterni sono fino a 10 volte più lente rispetto all'hd interno (20 volte rispetto alle SSD) e quindi mi chiedo: dov'è il vantaggio di dover usare hd esterni per problemi di spazio? Avrei un bel pc sottile ma che impiega tempi colossali per lavorare. Dov'è il vantaggio di ridurre tutto al minimo in termini di peso e dimensioni se poi devo star legato come un polpo con i cavi usb se voglio collegare un hd esterno, un lettore ottico, l'hub ethernet.....
Non ci credo che Apple voglia perdere la foltissima fetta di suoi clienti che usano ed amano il mac PER LAVORARCI

Saverio Guardato

1. se col mac ci lavori 256 Gb volano via in 2 mesi! Ho a che fare con aziende che mi portano cataloghi con fotografie da 2.2 Gb L’UNA! Immagina cosa farei con il fantastico AIR!!
2. Il 70% delle aziende con cui lavoro producono CD/DVD video e di presentazione, e per portarmi il loro materiale di certo non mi regalano penne USB ogni volta no? ;) pertanto sia in in fase di masterizzazione che loro abbiamo bisogno del VECCHISSIMO supporto ottico. Se non comprendi tali problemi è solo perchè sulla tua comoda scrivania di casa non ne hai necessità, ma questo non vuol dire che anche gli altri non ne abbiano!
3. E anche qui ti sbagli! Moltissimi uffici pubblici (scuole comprese) non dispongono di modem/router wireless, per cui mi è capitato di dover fare una presentazione in un’aula magna collegandomi con il cavo ethernet. Ma anche questo ti sembrerà stranissimo giusto?
se col mac ci devi lavorare e vuoi farlo senza rimpianti, la linea PRO attuale è dotata di ogni comodità, ma se i piani sono di produrre degli iPad con la tastiera... secondo me è un'idea fallimentare

Saverio Guardato

eggià! spendo 1600 euro per un computer e poi devo portarmi dietro il masterizzatore usb, l'hd esterno, l'adattatore ethernet... ma scherzi? probabilmente non usi il mac per lavoro ma per guardare i video o andare su facebook! se io voglio viaggiare leggero non posso portarmi dietro (e spendere) tutti sti accessori

AlexxMac

Se devi masterizzare ti compri il masterizzatore esterno Apple o un qualsiasi altro. Anche BluRay (li vendono da Mediawolrd a 109 Euro, Samsung). Se hai bisogno dell'accesso Ethernet ti compri un hub USB e un adattatore. Io ho un Pro 13" ma sono curioso di vedere i bench di questi nuovi Air. 

Francesco Altruda

Spero in un incremento dell'autonomia,assottigliamento  della cornice dello schermo(ottenendo display più ampia in dimensioni complessive inalterate) e che si decidessero a ritoccare la capacità di memoria: la 128 gb già dal modello base a 11 pollici...basta con i 64gb,ridicoli per un prodotto da 957 euro!

theadam

La gamma Air non è certo la soluzione ideale per tutti gli usi e giustamente tu hai riportato alcune situazioni in cui non è consigliabile l'acquisto. Per quanto ormai il wifi è presente in modo capillare e ove non è presente è facilmente implementabile con un esborso ormai di poche decide di euro. Stessa cosa per il masterizzatore che può essere facilmente aggirato con un'unità esterna. Io personalmente sto pensando di immolare l'unità ottica del mio Macbook pro da 13" in favore di un SSD e adibire la funzione di masterizzare ad un vecchio pc fisso che può svolgere il compito egregiamente anche se datato

Luca Bardella

1- bhe direi che ormai l'ssd è d'obbligo per un computer performante al giorno d'oggi, 256gb non mi sembrano neanche tanto male, ormai il prezzo è intorno all'euro per Gb.
2- prima o poi lo faranno, bisogna tagliare, eventualmente faranno come per l'air con un hd esterno e comunque rimane sempre l'ìopzione di masterizzare over air sfruttando il masterizzatore di un eventuale pc/mac fisso.
3- idem come sopra, non metto in dubbio che ogni persona ha le proprio esigenze ma l'ethernet lo usate veramente un paio di volte, se in ufficio si ha solo quella, eventualmente c'è sempre l'adattatore, se lo si usa per lavoro è uno sfprzo economico veramente minimo.

Luca Bardella

magari un monitor migliore non sarebbe male

Saverio Guardato

sono molto molto scettico a riguardo… dall’articolo che lessi alcune settimane fa ancora non sono stati sciolti molti dubbi tipo:
1.SSD di serie al posto degli hd (ma quanto grandi? le SSD attualmente in commercio sono ridicole in termini di capienza)
2. stop al lettore ottico (e se devo masterizzare? stiamo parlando di computer o iPad con la tastiera?)
3. Addio all’ingresso ethernet per questioni di spazio (quindi addio anche all’uso del mac in uffici o zone dove non c’è un modem wifi??)
Siamo proprio sicuri di voler comprare un computer così costoso e allo stesso tempo così limitato? Sinceramente mi godo il mio MBP 13'' preso a dicembre! 

PiNdOl

Per gli imac non si sa se ci sarà un aggiornamento (i famosi 27 msi sono passati)? Devo comprarne uno ma se ad aprire presentano quelli nuovi aspetto..

Duke

Ottima notizia.

A questo punto aspetto la medesima sui nuovi iMac con Ivy Bridge.

Anto71

Meglio se 14. Si sarebbero evitati il 13 e 15  :-)

Enri Paf Padili

Beh se con 2kg di peso avessi un Air da 15" con magari 3 Usb, Ivy-Bridge, autonomia aumentata (vedasi le batterie del Nuovo iPad che sono ottimizzate). Ben vengano =)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!