Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il nuovo iPad: record di preordini e ben 66 Milioni di unità previste nel 2012

14 Marzo 2012 32


La storia sembra ripetersi anche se non vi è ancora niente di ufficiale. Sappiamo benissimo che i rumor sulle vendite dei prodotti Apple si sono sempre rivelati addirittura sottostimati e ad azzardare questa volta è l'analista Michael Walkley che parla di preordini da record e vendite, durante tutto l'arco dell'anno, da capogiro.

Le stime di Michael Walkley sono basate anche sul fatto che i tempi d'attesa, per chi preordina il nuovo iPad dallo shop ufficiale Apple, si sono allungati a 2-3 settimane dopo pochissimi giorni dalla presentazione e "trasformano" in una semplice nota stonata i risultati in discesa del Q4 fatti registrare dall'iPad 2.

Si parla, in pratica, di record nei preordini mai fatti registrare dall'azienda di Cupertino e previsioni di vendita che parlano di ben 66 Milioni di unità nell'arco del corrente anno per poi arrivare addirittura a 90 Milioni di unità se includiamo anche il 2013.

Se è vero che con il nuovo iPad l'azienda di Cupertino non ha di certo stravolto la precedente generazione, è anche vero che mentre il tablet della mela continua a migliorarsi, i prodotti della concorrenza se sotto il profilo hardware riescono anche ad essere migliori, arrancano su quello software e sull'esperienza d'uso.

via


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rift32

hahaha...troppe mele fanno male !

Devil996

Si capiva molto...Io le piastrelle invece ce le ho nel cassetto.

AlexxMac

Poveracci...

wadon

era ironico....... le piastrelle le tengo solo in bagno....

Anto71

Buona fortuna! .....

Anto71

Bravò! On dit en France......Prima di scrivere termini inglesi, sarebbe bene conoscerli. 

Devil996

Rilassati, sei in buona compagnia...Compreso me, che ho buttato 400 euro per un TF101...

Profkerim

allora 66.000.000 * 800€ = 52.800.000.000 di cui il 20% 10.560.000.000, alla foxconn.
 
e vi permettete di scherzare con la salute dei dipendenti, VERGOGNA.
 
come si suol dire, tutte medicine ne dovrete comprare.
 

Luca

 e a giudicare dalle prevendite, SON BRAVI!

Luca

non so perchè ma, dopo aver visto l'ultimo video di iphoneparodia, la prima frase che mi è balzata in mente è:
"in effetti la parte più difficile del nostro lavoro è rivendere lo stesso prodotto per 3 volte!"

Gigi

Ahahahahahahahah

Gigi

Possibile che hai il cervello talmente offuscato dalle mele che non riesci a capire un grafico con tanto di barrette colorate?

Eppure mi sembra di semplice interpretazione... mah.

daniele

da utente android e "fandroid" (definiamoci così) mi sento amareggiato, amaregiato perchè android non riesce , per interessi delle case prodruttrici, ad essere "in linea" come apple...aldilà di ottimizzazione software, si tratta di vero e proprio servizio al cliente, chi ha un iphone o un ipad dopo un anno non si sentirà "abbandonato" come aimè succede con le altre case prodruttrici. si tratta di servizi che apple si fà pagare e che sa come fidelizzare i clienti (aldilà di fanboy e cazzate simili). E' la base..... Ma no, scanniamoci a prototipare hardware sempre più cazzuti e abbandoniamo i poveri fessi che han speso 600 euro per un terminale appena 4 mesi fa... poi col piffero che la clientela "tradita" ricomprerà un nuovo terminale della stessa casa... poi il "lavoro sporco" se lo devono smazzare gli sviluppatori indipendenti (siano santificati) ...ecco perchè apple fa quei numeri.
c...o cercare di uniformare e ridurre il numero dispositivi per facilitare il "servizio" (aka l'aggiornamento) sui terminali prodotti è così difficile? no, htc, per esempio, fa diecimila modelli con diecimila componenti hardware differenti, tutti poi lasciati perdere (se non i modelli di punta, e neanche tutti, dipende da quanti ne han venduti) per pompare i nuovi diecimila modelli...
ps. i commenti da fanboy 13 enni evitateli pure, non sono  pro apple ma pro le scelte vincenti.
pps. sarebbe carina una discussione costruttiva su i pro e contro del comportamento aziendale sotto questi punti di vista...

dag

Almostdust
stai tranquillo non me la prendo, ma da quattro anni di seguito hanno fatto la stessa cosa, sinceramente non è che è una cosa essenziale da sapere, ovviamente quando non lo usi, ancora sinceramente ti dico mi fa piacere per gli utenti IPhone che si sono liberati del pc o mac scusa :-)

Simo

E tu l'hai scoperta adesso, ma prima di sparare scemenze non conviene informarsi? Probabilmente non hai mai visto un dispositivo ios neanche con un binocolo e sei un classico fanboy android che parla senza neanche sapere quello che dice.

Almostdust

Dag ovviamente le mie due risposte sono per ridere :) non ti voglio offendere, capita a tutti di sbagliare o di non essere informati su ogni cosa

matiu2

lo vorrei comprare entro fine marzo, dite che ci sarà poca disponibilità nei reseller?
Spero che non ci sia un elevata richiesta di mercato visto che alla fine è un aggiornamento del precedente modello come il 4S

Almostdust

Non lo usi ma lo critichi sempre , quando parli di donne fai uguale ?

Almostdust

Hai fatto una figuraccia punto , inutile che fai ironia

dag

è da sei mesi che avete questo opzione!, cavolo siete davanti allora.

dag

in effetti non uso iphone. per essere precisi sei mesi fa.

callea

Risultati in discesa per iPad 2 nel Q4??

Ma li avete visti i dati di vendita??

Nel Q4 ha venduto oltre 15 milioni battendo ogni record e raddoppiando rispetto lo stesso periodo dell'anno precedente.

Una notizia simile rigurdava l'iPhone 4s, secondo la quale il 4s stesse vendendo poco... certo oltre 30 milioni, il doppio dell'anno precedente.

iPhone e iPad raddoppiano le vendite ogni anno, i numeri sono numeri...

Simo

 Mah non saprei, io ho un iphone 4s da novembre e ancora devo attaccarlo al pc per la prima volta, come avrò fatto???
Anzi se il portatile non mi serviva per forza per programmi cad e render, all'iphone avrei affiancato proprio un ipad, senza avere assolutamente nessun pc. Visto che già adesso preferisco fare tutto con l'iphone al posto del pc , tranne per l' utilizzo di programmi specifici.
La storia di avere per forza un pc per attivare prodotti ios è roba ormai vecchia e il cavo usb dell'iphone finora l'ho utilizzato soltanto per caricarlo con l'adattatore. Non l'ho nemmeno collegato per trasferirmi file, tanto metto tutto su skydrive e prendo tutto da li, e faccio prima che collegarlo a momenti.
Poi per il buckup c'è icloud e le app sono tutte salvate negli acquisti.
Quindi ormai il pc, per chi non ne ha una reale necessità per determinati programmi, è diventato del tutto inutile, almeno per moltissime persone.

P.s. Prima di sparare cavolate però forse sarebbe il caso di informarsi no???

chepeperlizia

Non piu'!! Lo tiri fuori dalla scatola e puoi anche usarlo! It's magic! 
E' una feature avanzatissima appena introdotta che pero' pare fosse stata presentata da Pong nel 1972, che ora sembra voglia fare causa alla Apple

Plasticman01

apple store, lo fanno loro. ti aiutano su qualsiasi cosa, anche a mettere la pellicola antiglare. da 

Cc2366

Tu sei rimasto a un anno fa, con iOS 5 si può attivare e usare senza PC

dag

 un computer lo devono avere per forza, se no come fanno attivarlo.

mat__tia

l'iPad (e iOS in generale senza JB) potrà avere delle "limitazioni" che ad un utente android potranno dare fastidio, ma io non vedo veramente un concorrente per questo iDevice.....non farò la fila ai negozi, però spero di riuscire a comprarlo!:-)

Simo

 Ma poi mettici che spesso i tablet sono utilizzati da persone che li comprano per non avere i pc (e che non li sanno usare) e ricadono sull'ipad per la sua durata, portabilità,velocità, reattività, ma sopratutto per la semplicità dell'interfaccia, infatti qualsiasi persona (perfino un 90enne) è in grado già dal primo minuto di compiere azioni che con il pc non riuscirebbero a fare neanche con l'aiuto di qualcuno. Quindi prendono anche quella parte di mercato rispetto ad android, dato che quest'ultimo è abbastanza complicato e confusionario per un utente normale. Ricordiamoci che l'utenza media al giorno d'oggi i pc sa accenderli per andare su facebook e poco più LOL.
Poi ovviamente viene scelto anche da chi cerca qualcosa di più come avere un hardware e prestazioni al top ma anche  uno store molto più vario e ricco per i tablet rispetto ad android.
E non dimentichiamoci del prezzo, visto che la concorrenza costa pari o anche di più! E credo che questo sia la parte peggiore di android., che se vuole sfondare anche nel settore tablet, deve avere produttori che producono buoni tablet a prezzi inferiori all'ipad. Infatti guardacaso l'unico che ha tolto quote di mercato al tablet della mela è proprio il kindle fire.

fabio1992

Non c'è da stupirsi, quello che hanno presentato è forse l'unico iPad che valga la pena comprare. Se poi Android rimane così indietro, la risalita sarà più dura! Ho trovato poi questo articolo dove vengono illustrate le cause dell'arretratezza di android in ambiente tablet http://www.dday.it/redazione/5... (non sto certo spammando, è che trovo questo articolo ampiamente condivisibile).

N#O#R#U#L#E#S

qui tutto va perfetto e fluido come deve essere, i tablet android sono ancora abbastanza lontani da questo concetto...non mi sorprendono quindi tutti questi record anno dopo anno

wadon

avrei scommesso tutto sui tablet android......

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!