Futulele: un originale modo di connettere iPhone e iPad al servizio della musica (video)

06 Marzo 2012 5


Futulele può essere annoverata tra le numerose applicazioni dedicate alla musica che in App Store sono indubbiamente ben rappresentate. A GarageBand, l'app sviluppata da Apple che consente di avere a disposizione una vera e propria orchestra, si sono sommate nel corso del tempo molte altre app che permettono di trasformare iPhone ed iPad in strumenti musicali virtuali.

Futulele si propone tra le app più originali perchè offre all'utente la possibilità di connettere iPhone ed iPad per formare un vero e proprio Ukulele. Scopriamo le caratteristiche di Futulele con un video molto simpatico che mostra l'applicazione in azione con i due device Apple.

L'applicazione è sviluppata da Amidio, una software house che ha già inserito in App Store altre applicazioni dedicate agli amanti della musica a partire da OMGuitar. Futulele può funzionare sia con un solo iPad, sia sfruttando la doppietta di device formata da iPad e iPhone. Tale ultima configurazione è quella più originale ed interessante. I due dispositivi sono collocati in un apposito case e connessi tra loro via Bluetooth. iPad forma la parte inferiore dell'Ukulele, mentre iPhone quella delle corde.

L'applicazione deve ancora essere sottoposta ad approvazione in App Store, mentre il case mostrato nel video deve essere considerato per il momento un prototipo in attesa della realizzazione. Futulele non è certo in grado di giustificare l'acquisto di un iPad e di un iPhone, ma è sicuramente permette di suscitare la curiosità degli utenti, amanti della musica, che già possiedono i due device. Senza indugiare ulteriormente vi lasciamo al video che mostra il funzionamento di Futulele. Buona visione:

">link diretto al video

via

Condividi


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
puzzademmerda

azz! suona veramente bene! molto realistico.

Highrender

Per musica e fotografia se vuoi toglierti tante soddisfazioni usi una chitarra e una fotocamera: questa è la differenza tra chi usa un dispositivo mobile per le cose che non si possono fare con altri mezzi facendo tutto il resto in modo sano, e chi invece lo usa come un surrogato portandoselo a letto come un sex-toy.

Donato Capuano

ma comprarsela una chitarra decente no?

callea

Per musica e fotografia iPad e iPhone possono dare tante soddisfazioni con app bellissime che non trovano riscontro in altre piattaforme (se non con pessime copie).

È l'evidente differenza tra dispositivi iOs e android.

I primi li compra chi vuole semplicemente usarli per i più disparati utilizzi con app che vanno alla grande.

I secondi sono buoni solo per chi ha tempo da perdere a cambiare rom tutti i giorni e cimentarsi in inutilissime personalizzazioni...

È questa la differenza.

Mino

Ma a quel prezzo non faceva prima a comprare una chitarra vera?

iPhone 5s vs iPhone 6 vs iPhone 6 Plus: il confronto di HDblog.it

iPad Mini 3 vs iPad Air 2: il confronto di HDblog.it | Video

Apple iPad Air 2: la recensione di HDBlog.it

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it