L'aggiornamento della linea iPad garantirà ad Apple circa 55 milioni di unità vendute nel 2012

29 Febbraio 2012 24


Ormai è ufficiale, Apple presenterà la prossima generazione di iPad mercoledì 7 marzo in piena linea con le anticipazioni che da settimane hanno invaso il web. Secondo gli analisti, il nuovo iPad rappresenterà un aggiornamento importante della linea che consentirà ad Apple di vendere, solo nel 2012, ben 55 milioni di unità.

L'analista Shaw Wu ha affermato in una nota agli investitori che, secondo le sue fonti, la terza generazione dell'iPad porterà con sé un aggiornamento significativo dell'hardware. In particolare, Wu crede che l'adozione della connettività dati 4G sarà un fattore chiave per il futuro.

Le fonti a disposizione di Wu hanno anche sottolineato come Apple abbia compiuto notevoli progressi nel migliorare la durata delle batterie per i dispositivi con supporto alla rete 4G LTE. Questo aspetto non è da sottovalutare poiché il consumo di batteria è stato uno dei principali problemi dei primi smartphone con supporto tale tecnologia.

Con l'adozione del 4G LTE e di diversi nuovi componenti, primo tra tutti il Display con risoluzione Retina, l'iPad di terza generazione si differenzierà ancora di più dagli altri prodotti sul mercato, compresi l'Amazon Kindle Fire ed i tablet Android. Inoltre garantirà ad Apple, nel solo anno solare 2012, (in meno di 9 mesi, quindi) una vendita che, secondo le prime previsioni di Wu, si aggirerebbe tra i 51 e i 55 milioni di unità.

via

Condividi


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
callea

L'articolo è stato corretto.

cobalto

la cosa incredibile se i rumor sono esatti, è che l's3 sarà più piccolo del note pur avendo un display da 4.8!!! Rimuoveranno i margini e renderanno la superficie tutta display, con ics i tasti fisici non servono più!!! Quindi ben vengano 4.8 pollici di display!!! Me lo sogno tutte le notti!!!!!!!! *__*

Simo

 Ma il note non è stato proposto come smartphone, ma come una specie di via di mezzo e sapevano anche loro che comunque sia era venduto per una piccola fascia di persone, se presentano però il loro smartphone di punta così grande, si toglieranno un bel pò di clientela, dato che maari presentano un 4-4.3 come entry level.

Davide

4.8 mi sembra davvero troppo, 4.5 al max ma cmq io ho un galaxy NOTE quindi...

Davide

NOn hai capito, significa che Samsung ha definito un nuovo standard con dimensioni superiori ai 4 pollici. SU, dai...

Luca Bardella

Uno standard per il dislpay?come no, infatti si rumoreggia che quello dell'S3 sarà più grande...

Simo

Il galaxy s3 divneterà come al solito il punto di riferimerimento android per fronteggiare l'iphone, ma devono evitare di esagerare con gli schermi, ok 4.3, ma se veramente puntano ai 4.8 guardo altrove se devo passare ad android.
Va a finire che una volta che mi decido a passare ad android perchè lo reputerò superiore (se apple non rinnova) rivado su iphone per evitare di portarmi una padella da 5 pollici in giro.

Alo

L'hanno modificato l'articolo...non è che siamo tutti fessi...

Davide

Esatto hai sbagliato a leggere.

Davide

Sono d'accordo, io ho un tablet s di sony e devo dire che è davvero splendido, perchè molto personalizzato con ottimo software mukltimediale, ma certo che ipad è molto veloce (ma anche molto chiuso) però sicuramente ancora un bit avanti. Credo che con ICS si colmerà il Gap e ricordiamo che essendo tante le aziende produttrici di tablet con SO Android l'evoluzione dell'hardware è molto più rapida che per i devices  Apple....

Davide

Vedrai che il nuovo Samsung Galaxy SIII spazzerà via qualsiasi altro Android presentato in questi giorni. Oltre ad avere un chip quadcore (non possono esimersi) proprietario, in questo momento staranno sistemando il nuovo device in modo da essere un passo avanti agli altri. Ricordiamo inoltre che è Samsung con i suoi oltre 20 milioni di pezzi venduti di SGSII ad aver definito un nuovo standard nella dimensione del display...

Davide

Quando ho letto della stima dei pezzi ho sorriso.. Direi che questo ANALizzatore potrebbe tranquillamente andare a raccogliere le banane... Soprattutto perchè è previsto anche un aumento di prezzo e parliamo di 50 dollari(euro) che sono il 10% di incremento sul valore della versione basic. 

Simo

Infatti il 4s era non di certo per gli utenti che avevano già comprato il 4, ma gente o che non aveva l'iphone, o chi ha fatto il passaggio da un 3gs/3g. Il 5 sicuramente migliorerà e sarà come al solito un top gamma del mercato, tra i migliori sia come potenza della cpu, che gpu dove ha pochi rivali, ma anche con la fotocamera. Il problema secondo me è l'interfaccia, che non la voglio magari estremamente versatile e personalizzabile come android, non ho nemmeno tempo da perdere a personalizzare, ma comunque una nuova veste grafica, più viva e con magari diversi widgets non sarebbe male, per il resto io mi trovo bene con itunes e dei limiti, probabilmente non me ne sarei mai accorto se non li conoscevo già grazie ad internet, come il bt mai utilizzato in 7 anni di telefoni, che ne avevano la possibilità, o utilzzarlo come archivio di massa (sono strapieno di pennette e hardisk per l'uni, lo spazio non mi manca), al massimo utilizzo spazi come quelle che viene offerto da icloud o anche skydrive (che è anche più grande quello offerto gratuitamente).

Davide

55 miliardi sono un pò troppi... Se avessi letto l'articolo Invece di guardare le figure e leggere il titolo) avresti capito che si tratta di 55 milioni di unità.

Da Rio

Secondo me Apple non starà a guardare, non se lo può certo permettere dato che quest'anno ha presentato iphone 4s che ha si ottime prestazioni, ma non tali da spingere gli utenti a fare il cambio! Iphone 5 sono sicuro che migliorerà molto anche se sinceramente non ti so dire cosa :) comunque secondo me a parte la fluidità android e iOS sono veramente diversi ed è difficile paragonarli.. Personalmente preferisco il 1° perchè a me piace la personalizzazione e soprattutto non avendo altri dispositivi Apple in casa non lo sfrutterei molto, del bluetooth non mi interessa non lo uso mai però è troppo comodo poter collegare lo smartphone come archivio di massa e probabilmente non mi abituerei ad itunes... 

Simo

 Si magari rivoluzionario no, ma un veste grafica nuova, widgets, nuove animazioni in modo da renderla più viva non dispiacerebbe a nessuno, io personalmente con il 4s mi trovo davvero bene e per quest'anno l'ho scelto ancora perchè credo che sia, per le mie esigenze, migliore ios rispetto ad android.
Ma l'anno prossimo, da come già si può vedere in casa htc, gli smartphone hanno raggiunto una potenza tale che la fluidità e velocità fa da padrona su qualsiasi modello, il market android (non sono un analista =) ) credo che già per l'estate superi come numero l'app store, e una migliore qualità credo che non tarderà ad arrivare, prorpio perchè google sta puntando molto anche sull'estetica delle varie app ed app e giochi che girano meglio su iphone non credo ci saranno, visto che con la potenza attuale, sarà difficile fare un app che non giri decentemente anche sul tegra 3 (che alla fine sarà anche quest'anno il processore top gamma meno prestante).
L'anno prossimo l'iphone sicuramente avrà un hardware aggiornato, uno schermo più grande, e sarà uno dei modelli migliori, quindi la scelta per la prima volta (almeno per me) si farà sul software.
Android e ios a livello di prestazioni saranno simili, a livello di store anche, a livello di funzionalità sarà meglio android (come al solito, ma si sa che chi ha scelto ios con la testa, l'ha fatto perchè delle limitazioni se ne sbatte perchè o facilmente aggirabili con jb o completamente inutilizzate per persone come me), e la scelta sarà sicuramente fatta sull'interfaccia. Da una parte ios ha un interfaccia statica, ma semplice e funzionale, che però stanca, android un interfaccia che con ics inizia ad essere più pulita, più coerente e curata, e anche meno da smanettone rispetto a prima, ma pur sempre molto più viva rispetto ad ios, e pur sempre personalizzabile.
Io ho sempre preferito prodotti apple, ma l'anno prossimo se continua a non rivoluzionare, come ha fatto fino a qualche hanno fa, credo che non ci metterò molto a passare alla concorrenza.

wadon

non ditelo agli operai della foxconn

Paolo Barbone

deve esserci un errore, forse 55 miliardi di dollari, oppure 55 milioni di unità vendute...

Alo

Ahahahaha,55 milioni è la stima di ipad venduti nel 2012 
55 milioni di dollari le guadagna da sola un'app tipo Angry Birds.

Da Rio

concordo con tutto quello che hai scritto, sei l'unico obiettivo qua! Però secondo me il software non c'è bisogno di rivoluzionarlo, ma almeno una ritoccatina perchè ormai è dai tempi del primo iphone che è sempre uguale.. Va bene la familiarietà ma forse è un pò esagerato :)

Simo

Da utilizatore apple, queste analisi del cavolo sono completamente inutili. Tanto si sa, aldilà di ogni previsione, apple vende sempre più delle analisi che si fanno prima. Però, seppur credo che apple produca ottimi prodotti, la concorrenza negli ultimi anni è migliorata tantissimo rispetto ad apple, tanto da raggiungerla, e per i fanandroid anche di superarla. Onestmente è ora che apple si svegli, si è rinnovata prima degli altri, ha sfornato prodotti rivoluzionari quando gli altri ancora dormivano, però poi non si è saputa più rinnovare più di tanto, almeno per il lato software, dove se è vero che ha aggiunto sempre più funzionalità, non sta facendo abbastanza al pari degli altri. I principali punti di forza sono raggiunti diciamo, o comunque stanno per essere raggiunti, grazie al fatto che l'hardware è talmente potente che pur non avendo l'ottimizzazione che hanno i prodotti della mela, i prodotti avversari sono estremamente stabili, fluidi nell'interfaccia e nella navigazione. Anche il market sta migliorando tantissimo sia per quantità che per qualità. Apple per quest'anno si è salvata, con un nuovo record di vendite, ma nel 2012 i prodotti sono molto più aggressivi che nel 2011, e il nuovo ipad e il nuovo iphone non possono migliorare soltanto l'hardware, ma è ora di rivoluzionare anche il software.
Se anche quest'anno si salva, e non si rinnova rischia di fare la fine di nokia e rim e l'anno dopo 55 milioni se li scorda.

Stefano Caruso

55, "miseri", milioni??

cizzu

Non ho mai preso nulla di Apple però penso che questo sarà il primo prodotto... il tablet è veramente ben fatto (il 2 intendo) e se tanto mi da tanto questo dovrebbe essere meglio

callea

Qualcosa mi sfugge.

Se ne venderanno 5 milioni al mese (stima pessimistica), in 9 mesi fanno 45 milioni di pezzi.

Ebbene, possibile che Apple guadagni un dollaro o poco più per ogni pezzo?

Forse ho sbagliato a leggere qualcosa o interpretato male.

iPhone 6 vs. Samsung Galaxy Alpha: confronto fotografico (render)

Samsung Galaxy Tab S 10.5 vs iPad Air: la Sfida di HDblog.it

Le novità nascoste di iOS 8

iOS 8 beta | la video preview di HDblog.it