Apple lancerà una nuova Apple TV insieme all'iPad 3 | Rumors

29 Febbraio 2012 3

Mentre tutti parlando dell' iPad 3 e della sua imminente presentazione, in America sono già tre settimane che molte catene di negozi di elettronica e rivenditori Apple, iniziano ad avere scorte carenti di Apple TV e non vengono più rifornite dall'azienda di Cupertino. Una nuova Apple TV in arrivo?

Sebbene il debutto di Apple nel mondo della televisione pare non avverrà prima del 2013, l'azienda di Cupertino è comunque al lavoro su una probabile nuova versione della sua Apple TV che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere presentata il 7 marzo prossimo, in concomitanza con l'annuncio del nuovo modello di iPad.

Negli USA, infatti, cominciano a scarseggiare le scorte dell'attuale seconda generazione di Apple TV e Apple rinvia le consegne di settimana in settimana, segno tangibile di voler dare una forte discontinuità alla fornitura del prodotto, probabilmente per l'arrivo di qualche novità.

Addirittura Best Buy, uno dei principali rivenditori USA di Apple, ha smesso di vendere il dispositivo di seconda generazione e la disponibilità della Apple TV è diventata scarsa anche presso rivenditori come Amazon, MacMall e MacConnection.

Il nuovo modello di Apple TV dovrebbe avere delle caratteristiche simili all'iPad di terza generazione. Il nuovo iPad sembra possa essere equipaggiato con un processore A5X, diretto successore della CPU A5 in dotazione all'attuale iPad 2 (ed all'iPhone 4S) e, molto probabilmente, tale chip verrà adottato anche sulla nuova Apple TV.

Un nuovo modello di Apple TV, con hardware potenziato, potrebbe introdurre la possibilità di effettuare lo streaming e la riproduzione di contenuti HD a 1080p e non solo, introducendo tante nuove funzionalità grazie anche a probabili migliorie software.

Tra una settimana, comunque, scopriremo cosa Apple ha in serbo per noi.

via

Condividi


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cobalto

secondo me l'ipad 3 E' la nuova apple tv!!!

Integreranno questo concetto di apple tv nel nuovo ipad e si limiteranno a facilitare eventualemente la trasmissione di segnale da ipad a tv di nuova generazione...tipo dlna o qualcosa del genere...

a b

continue... XD

Antonio Chiumiento

Sto aspettando questa nuova versione apple tv da 6 mesi!! Non acquisterò mai quella a 720p!

Apple iMac 5K Retina: la recensione di HDblog.it

iPhone 5s vs iPhone 6 vs iPhone 6 Plus: il confronto di HDblog.it

iPad Mini 3 vs iPad Air 2: il confronto di HDblog.it | Video

Apple iPad Air 2: la recensione di HDBlog.it