Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Message solo per OS X Mountain Lion e nuove tracce di Mac con Retina Display

17 Febbraio 2012 3


Non si parla d'altro e a farla da padrone, in queste ultime ore, è indubbiamente il nuovo Leone di Montagna che, con le sue oltre 100 nuove feature sta raccogliendo già tantissimi consensi da tutta la community Apple. Moltissimi sviluppatori, blogger e semplici appassionati hanno installato una copia del nuovo OS X 10.8 sul proprio Mac e, spulciando un po' nel codice, sono emersi nuovi dettagli circa l'utilizzo di Message e l'introduzione di nuovi Mac Retina.



Come si vede dall'eloquente immagine postata in alto (anche se scritto in francese, si comprende abbastanza bene), iMessage per Mac, o per chiamarlo con il suo nome italiano, Messaggi, è sì stato rilasciato in versione Beta anche per l'attuale OS X Lion, ma a quanto pare, una volta terminato il periodo di test, sarà disponibile solo ed esclusivamente sul nuovo OS X Mountain Lion.

Il messaggio, nello specifico, recita la seguente frase:

Grazie per aver partecipato al programma Messages Beta. Con l'aggiunta di Message in OS X Mountain Lion, la fase Beta di Messages è terminata.

Per continuare ad utilizzare Messages, visitare il Mac App Store ed acquistare una copia di OS X Mountain Lion.


E non è finita qui! Sempre nel codice relativo, ancora una volta, all'applicativo Messaggi, si è trovata un'immagine contrassegnata da un @2x finale nella descrizione. Questa piccola annotazione non è casuale, anzi, è la stessa che Apple nel passaggio da iPhone 3GS's ad iPhone 4 (con Retina Display) indicò agli sviluppatori che tale terminologia stava proprio ad indicare l'utilizzo di immagini in alta risoluzione ottimizzate per il Retina Display.

L'utilizzo della terminazione @2x sta ad indicare un immagine in alta risoluzione e consente al sistema di sapere che l'immagine di riferimento è la variante in alta risoluzione dell'immagine standard.

Sembra proprio che i Mac con Retina Display saranno presto realtà e rappresenteranno quell'evoluzione così tanto apprezzata nel passaggio dall'iPhone 3Gs all'iPhone 4  che, ancora oggi, rappresenta un punto di forza degli smartphone (e forse, ben presto, anche per i tablet) dell'azienda di Cupertino.

 via & via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Bardella

piove governo ladro

Rashy221

è una cosa vergognosa...

Stefano Caruso

beh ma così non ci saranno più aggiornamenti minori...vuol dire che ogni anno si dovrà pagare per avere software aggiuntivi!!imessage dovrebbe essere integrato quantomeno pure su lion, o cmq con la possibilità di poterlo scaricare!!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!