Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iAssegni: verifica la validità di un assegno dal tuo iPhone

16 Febbraio 2012 1


Dopo le nuove disposizioni di legge in vigore da Dicembre 2011 che fissano a 1000 euro il limite previsto per l'uso di contante, si ha avuto un notevole incremento di utilizzo di assegni. Nasce così l'idea dello sviluppatore di iAssegni.

iAssegni è un'app che consente di verificare se un assegno bancario o postale risulta segnalato all'Archivio C.A.I. istituito presso la Banca d'Italia. La CAI, Centrale d'Allarme Interbancaria (CAI) e' l' archivio informatizzato degli assegni e delle carte di pagamento irregolari istituito presso la Banca d'Italia.

L'applicazione risulta di estrema utilità viste le nuove disposizioni in vigore dal 31.12.2011 e introdotte con il D. L. n. 201 del 6.12.2011.

L'applicazione consente inoltre di verificare l'autenticità delle banconote in Euro verificando se sono state segnalate alla BBDD del Ministero dell'Interno Distretto di Polizia Criminale e se il numero seriale è corretto. Inoltre, è possibile anche verificare la correttezza dei codici IBAN e procedere alla loro decodifica.

L'applicazione ha un costo di 1.59€ e per il funzionamento necessita di connessione Internet.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!