iAssegni: verifica la validità di un assegno dal tuo iPhone

16 Febbraio 2012 1


Dopo le nuove disposizioni di legge in vigore da Dicembre 2011 che fissano a 1000 euro il limite previsto per l'uso di contante, si ha avuto un notevole incremento di utilizzo di assegni. Nasce così l'idea dello sviluppatore di iAssegni.

iAssegni è un'app che consente di verificare se un assegno bancario o postale risulta segnalato all'Archivio C.A.I. istituito presso la Banca d'Italia. La CAI, Centrale d'Allarme Interbancaria (CAI) e' l' archivio informatizzato degli assegni e delle carte di pagamento irregolari istituito presso la Banca d'Italia.

L'applicazione risulta di estrema utilità viste le nuove disposizioni in vigore dal 31.12.2011 e introdotte con il D. L. n. 201 del 6.12.2011.

L'applicazione consente inoltre di verificare l'autenticità delle banconote in Euro verificando se sono state segnalate alla BBDD del Ministero dell'Interno Distretto di Polizia Criminale e se il numero seriale è corretto. Inoltre, è possibile anche verificare la correttezza dei codici IBAN e procedere alla loro decodifica.

L'applicazione ha un costo di 1.59€ e per il funzionamento necessita di connessione Internet.

Condividi


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Apple iMac 5K Retina: la recensione di HDblog.it

iPhone 5s vs iPhone 6 vs iPhone 6 Plus: il confronto di HDblog.it

iPad Mini 3 vs iPad Air 2: il confronto di HDblog.it | Video

Apple iPad Air 2: la recensione di HDBlog.it