Nuovo record, ora Apple in borsa vale più di Microsoft e Google messe insieme!

09 Febbraio 2012


Altro giorno, altro record per l'azienda di Cupertino che negli ultimi giorni, in borsa, sta facendo registrare numeri davvero "stellari". L'ultimo record è quello della giornata odierna che vede il titolo Apple salire a 456 miliardi dollari con picchi di valore di capitalizzazione oltre i 460 miliardi di dollari (più di Microsoft e Google messe insieme) e una quotazione di  496.75 dollari.

Andando ad analizzare la capitalizzazione delle due "nemiche" di Cupertino, possiamo notare che Microsoft ha chiuso con una capitalizzazione pari a 256.7 miliardi di dollari, mentre Google si è fermato ai "soli" 198.9 miliardi; facendo due calcoli,  la somma dei due colossi è addirittura inferiore alla sola capitalizzazione dell'azienda di Cupertino.

I numeri che sta facendo registrare Apple sono in costante crescita dopo l'ultimo annuncio dei risultati finanziari dell'azienda riguardanti le vendite nel primo trimestre del 2012 e l'annuncio (ancora non ufficiale) della presentazione dell'iPad 3 per il prossimo 7 marzo. Nemmeno il colosso petrolifero Exxon Mobil riesce ad avvicinarsi ai numeri Apple.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Facebook Messenger su iOS si aggiorna con gruppi e nuove funzionalità d'inoltro

The Amazing Spider-Man 2 arriva anche in App Store!

Horn su iOS scaricabile gratuitamente come "App della settimana"

Secondo Mark Liu di TSMC, Apple ha indirizzato il mercato verso i chip a 64-bit