FolderSwitcherColor: cambiare il colore allo sfondo delle cartelle di iPhone | Cydia
Salvatore Carrozzini | gen 23, 2012
Nell’infinita miniera di risorse utili per personalizzare i dispositivi Apple jailbroken rappresentata dallo store non ufficiale Cydia sono presenti tweak che permettono di realizzare modifiche dell’interfaccia utente più o meno penetranti. Agli utenti che vogliono solo ritoccare leggermente l’interfaccia senza modificarla pesantemente si rivolge il tweak FolderSwitcherColor, che consente di cambiare colore allo sfondo delle cartelle e alla zona dedicata al multitasking di iOS. Il tweak si integra con la Winterboard e comprende diversi colori già preimpostati.
Il tweak, disponibile gratuitamente nella repo http://apt.modmyi.com, mette a disposizione dell’utente 11 differenti colorazioni che possono essere utilizzate per cambiare il look allo sfondo di cartelle e alla zona dedicata al fast app switching.
Per utilizzare i differenti colori è sufficiente selezionare il tema dal menu di Winterboard ed effettuare un respring. Il tweak è molto semplice, ma indicato a chi vuole effettuare un lifting “soft” della UI di iOS 5. Al momento il tweak supporta solo i device con Retina Display, ovvero iPhone 4S, iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione.
Tra gli aspetti da miglioare figura l’assenza di un menu dedicato alle impostazioni del tweak che potrebbe consentire, ad esempio, di creare un colore personalizzato, piuttosto che scegliere uno di quelli già impostati. Non è da escludere che l’autore possa integrare tale feature in futuro.
Seguici anche via feed!
Categoria: Cydia • IPHONE News • WinterBoard -
Articoli che potrebbero interessarti
Nessun articolo recente disponibile.




