Siri, ecco quattro valide alternative gratuite all'assistente vocale di Apple

03 Gennaio 2012 4


Non vi è stato regalato un iPhone 4S a Natale? Non preoccupatevi, ci sono altre applicazioni di riconoscimento vocale sul mercato che possono "competere" con Siri, l'assistente vocale diventato più famoso dello stesso smartphone che lo ospita.

Alcune di queste applicazioni sono disponibili anche per gli utenti Android e BlackBerry. Scopriamole insieme:

Dragon Dictation


Grazie a quest'applicazione potremo inviare SMS, email, aggiornare lo stato di Facebook o postare un tweet su Twitter tramite il semplice e intuitivo uso di comandi vocali, riconosciuti perfettamente, anche in italiano, dalla tecnologia Dragon NaturallySpeaking. Il risultato sarà una velocità di scrittura 5 volte più veloce di quella da tastiera!


Dragon Search


Disponibile per iPhone ed iPod Touch con iOS 4.0 o versioni successive, questa applicazione funziona in modo simile a Siri, in quanto interpreta e utilizza i comandi vocali per la ricerca sul web, sfruttando l'elaborata e impeccabile tecnologia messa appunto da Nuance. I servizi integrati sono Google, Yahoo, YouTube, Twitter, iTunes e Wikipedia.


Ricerca Google


Google Search introduce la ricerca vocale su iPhone integrata al più potente motore di ricerca di internet. Per esempio, è possibile ricercare con la voce gli orari dei film, foto, siti web, ristoranti nelle vicinanze, e altro ancora.


Riconoscimento vocale 


Come saprete, il riconoscimento vocale è incluso sin da iPhone OS 3.0. Non è potente come Siri (o una qualsiasi di queste altre applicazioni), ma include utili comandi vocali per effettuare chiamate, riprodurre musica sul telefono, avviare una chiamata FaceTime e tanto altro. Il controllo vocale non sarà come l'assistente vocale, ma almeno chi possiede il 3GS o il 4 non dovrà ricorrere a nessun espediente pur di ottenerlo. Per accedervi basta tenere premuto il tasto Home per alcuni secondi.

Ovviamente tutte le app descritte sono solo in parte sostituti a Siri. Nessuna infatti offre le stesse funzionalità del programma Apple e la completezza di Siri.

via

Condividi


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valerio Di Carlo

Solo quella per Android. :S

Iperzampem0

Vlingo infatti dall'ultimo aggiornamento supporta anche l'italiano! :)

ValeDik

Abbiamo preferito inserire solo applicazioni che supportano il riconoscimento vocale in italiano.

Davide

Manca vilingo ragazzi...unico lontanamente paragonabile come completezza..

Apple iMac 5K Retina: la recensione di HDblog.it

iPhone 5s vs iPhone 6 vs iPhone 6 Plus: il confronto di HDblog.it

iPad Mini 3 vs iPad Air 2: il confronto di HDblog.it | Video

Apple iPad Air 2: la recensione di HDBlog.it