Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jailbreak Untethered di iOS 5: affidato al Dev-Team il rilascio del tool, continua il lavoro sul chip A5

23 Dicembre 2011 2


Come vi abbiamo promesso, continuiamo ad aggiornarvi riguardo le notizie che l'hacker @pod2g pubblica periodicamente sul suo blog personale. A ieri risale un nuovo aggiornamento, con il quale ci informa dell'inizio dei lavori di rilascio del tool per il jailbreak untethered di iOS 5 affidati al Chronic Dev-Team. La prima release del software di sblocco supporterà solamente i dispositivi con chip A4 o precedenti (iPod Touch 3G, 4G, iPhone 3GS e 4). L'hacker concentrerà tutte le sue forze nel trovare velocemente un path per lo sblocco del chip A5 per i possessori di iPhone 4S e iPad 2. 

L'hacker è cosciente che molte persone stanno attendendo il jailbreak del chip A5 ma d'altra parte comprende bene il disinteressamento dei possessori dei "vecchi" device circa questo lavoro di ricerca di uno sblocco untethered per iPhone 4S e iPad 2. La decisione che @pod2g ha preso è quindi quella di offrire tutti i dettagli circa la procedura del jailbreak untethered di iOS 5 agli sviluppatori del Chronic Dev-Team, il più grande e conosciuto gruppo di iOS hackers. A loro è affidato il compito di terminare, testare, integrare e rilasciare il tool per il jailbreak dei device con chip A4.

Nel frattempo @pod2g "concentrerà tutte le sue energie" nella ricerca di un exploit delle ultime generazioni di iPhone e iPad. A dar man forte in questo lavoro ci sarà anche il Dev-Team che aiuterà il ragazzo nella sua opera. Un primo problema, subito risolto, è stata diversa gestione della cache da parte del processore Cortex-A9 del chip A5, ma a quanto pare questo è stato solo il primo ostacolo superato in un lungo cammino. L'attesa per gli "utenti A4" potrebbe terminare a breve, di più dovranno attendere i possessori di iPhone 4S e iPad 2.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio Ballarin

spero vivamente che non riescano a jailbreakkarlo, così gli acquirenti potranno andare fieri dei loro iDevice super bloccati e controllati dalla loro mamma Mela

Rashy221

solito egoismo,senza considerare che gli a4 (e precedenti) hanno downgrade garantito,
tethered stabile e falla hardware (quindi jb di qualunque os).
Saurik ha anche creato il semi
tethered per le emergenze,che altro vogliono?gli a5 non hanno proprio niente,e se vogliamo dirla tutta,si potrebbe pure aspettare ios 5.1,così almeno(forse) i problemi del 4s si risolvono. ma vabbè,domani mi metto il 5.0.1 e aspetto pod2g fino a marzo,lì mi servirà di nuovo il jb per le pennette usb.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!