Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rumor | Apple pronta a commercializzare dispositivi indossabili in futuro?

19 Dicembre 2011 6


Secondo Nick Bilton, firma autorevole del The New York Times, Apple starebbe sviluppando e addirittura realizzando, prototipi di nuovi dispositivi, piccoli ed indossabili. Una notizia che, infondo, non meraviglia più di tanto, visto che sia Apple che Google stanno da tempo lavorando su dispositivi indossabili da interfacciare con gli smartphone.

Ma l'obiettivo di Apple, oltre a quello di riuscire a vendere più smartphone, sarebbe quello di realizzare dispositivi non ausiliari, ma finalizzati ad un uso specifico che, però, possono essere trasportati in maniera semplice e naturale. Ecco come ne ha parlato Bilton sul NYT:

"Una persona a conoscenza dei piani dell'azienda mi ha parlato di un piccolo gruppo di dipendenti Apple che si sta concentrando sulla concettualizzazione e persino sulla realizzazione di prototipi di alcuni dispositivi indossabili. [...] Apple avrebbe anche sperimentato alcuni prototipi di dispositivi in grado di scambiare informazioni con l'iPhone. Tutto questo sembra avere già un senso poiché Apple incoraggia già ad indossare alcuni dispositivi, come l'iPod Nano, avendolo realizzato delle dimensioni di un orologio, e vendendo anche bracciali per poterlo avere sul polso."

In particolare, l'autore parla di un prototipo davvero particolare:

"Un'idea di cui si sta discutendo è la possibilità di realizzare un iPod con vetro ricurvo che possa avvolgersi attorno al polso, così che le persone possano comunicare col dispositivo tramite Siri, il software di intelligenza artificiale offerto da Apple."

Uno scenario affascinante, dunque, inizia ad aprirsi dopo aver letto questi report. Voi cosa ne pensate? Vi affascina l'idea di poter addirittura indossare i vostri gadget tecnologici preferiti rendendoli multiuso espandendo il concetto attuale che vede l'iPod nano come orologio?

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
etc_init_d

finalmente hanno fatto un dispositivo apple che si può mettere nel c..
XD

Andrea Grassi

praticamente un'iwatch targato apple.. arriva sempre dopo sta apple e le invenzioni diventano miracolose quasi..

Rashy221

io sono un grande fan di siri,ma intelligenza artificiale proprio non si può leggere...
per il resto ben venga,a patto che costi una cosa possibile,altrimenti se lo godessero i drogati di apple :D

inchingostile

Non vedo nessuna utilità. 

Francesco Gardini

forse di più :D

a b

Il problema di questi gadget indossabili è che dovrebbero essere economici data la loro funzione (interfacciarsi con lo smartphone) invece costano tanto quanto uno smartphone o.o

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!