Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Circa il 50% degli utenti Android e BlackBerry comprerebbe un iPad

10 Dicembre 2011 54


Lo sviluppo di tablet è sicuramente uno dei segmenti più in crescita nel settore della tecnologia mobile e sono sempre di più le aziende che stanno cercando di emergere. Nonostante la spietata concorrenza proveniente da tutti i principali competitor, però, l'iPad sembra essere sempre il tablet preferito.  Secondo alcune statistiche riportate da Forbes, infatti, la maggioranza dei 2500 intervistati, amanti dell'hi-tech, potendo scegliere tra ben 14 tipi diversi di tablet, sceglierebbero l'iPad

L'indagine rivela che oltre il 53% degli intervistati autodefinitisi utenti Blackberry, se dovesse acquistare un tablet acquisterebbe un iPad (contro il 12% per il Kindle Fire e l'11% per il Samsung Galaxy Tab).

Altrettanto interessante sono i dati relativi agli utenti Android che quasi eguagliano quelli BleckBerry: il 41% di loro, alla stessa domanda, ha risposto iPad, contro il 19% che preferisce il Galaxy Tab ed il 15% il Kindle Fire .

Inoltre, il 40% degli utenti Windows Phone hanno detto che avrebbero scelto l'iPad. E ovviamente, un enorme 77% dei possessori di iPhone hanno risposto iPad, con solo l'8% a favore del Kindle Fire , ed il 5% il  Galaxy Tab.

via



54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max Romano

e perchè scusa? oramai sul fisso uso solo app web, sul portatile anche, sincronizzo tutto con una sessione di chrome nel pc dell'ufficio e il tutto si sincronizza con android... il chromebook non lo intendo come pc da sostituire al mio funzionante, ma come pc che potrei prendere quando un giorno si romperà il mio!

freestyle72

.... bho!, non c'ho capito un cazzo!
riprova ... sarai più fortunato!

Il mio era un esempio, sicuramente (e ripeto ... sicuramente),da perfezionare!
Per me comunque come idea il tablet dovrebbe essere più un PC senza tastiera, cavi ed accessori vari, che uno smartphone "gigante" da attaccarsi all'orecchio!

Rashy221

gli ekoore mi stanno proprio sulle scatole,pensavo di comprarmene uno quando esisteva il primo modello,ma non sono tab,sono pc senza tastiera.
A me basterebbero le caratteristiche di ipad 2 jb (ifile,pennette usb) con un po' più di libertà (usare il cavo che mi pare senza jb,usare tutte le periferiche),magari una dock con tastiera ufficiale per abbandonare l'idea di un portatile.
esagerando grazie al lightpeek la dock potrebbe pure darmi un dualboot per la compatibilità (mica voglio prestazioni da pc,giusto per avere una modalità di compatibilità garantita con tutte le periferiche).
Un rimpianto in ipad?mancano i compilatori java,c++ e di conseguenza gli ide,un miserrimo dual boot (ma pure con windows 95!) risolverebbe (posso capire che non devono esistere su ios causa jb e pirateria,ma in una partizione protetta....). 
un air il cui schermo si stacca e diventa un ipad,ecco,per me quello sarebbe il dispositivo definitivo (non come il transformer,che per quanto sia il miglior tab android,attaccato alla dock resta un tab).
la memoria di massa su ipad e la componenstistica (con magari un'unità ssd minima per il so) nell'air,non è poi così infattibile,ma vabbè,son sogni ;-)

Rashy221

un chromebook!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se un tab è un giocattolo quello che è? pensai di prendermelo,poi ho visto cosa fa...ma per piacere sù.

Enri Paf Padili

hai letto le caratteristiche di iCloud? (ad esempio)

Robertino68

Sicuramente, ma Windows 8 è sinomimo di X86, giusto? Non mi risulta che ci siano in giro Tablet con questi processori. A meno che, M$ non voglia seguire la stessa politica (ristrettiva) di Apple presentando un proprio tablet e AppStore annesso...

Robertino68

Ora come ora, se potessi, prenderei un bel Macbook Air da 13". Però, visto le voci insistenti che circolano sulla possibilità che Apple protrebbe presto uniformare i MacBook Pro con lo stesso design dell'Air.... beh, ti consiglio allora di aspettare ancora qualche mesetto... Se poi preferisci proprio un tablet... sai già la mia risposta...

Robertino68

Questo è pur vero, ma dal momento che noi Italiani commentiamo in questo blog è come se, involontariamente, rispondessimo allo stesso sondaggio. 

Robertino68

Investendo 484€ prendi 3 prodotti in un unico prodotto, un iPad 2. Solo che quest'ultimo è più versatile ed economico. ;-)

Gordon

Bè il sondaggio è stato effettuato solo negli U.S.A.... sarebbe giusto specificarlo nel titolo.....

Gordon

Dropbox su android la mai provato per dirne uno????

Gordon

Io ho avuto Iphone 3gs e 4 ed ora ho GS2. Il discorso APP lo condivido appieno su alcune applicazioni, ma la maggiorparte delle APP ormai si equivalgono ed i prezzi in android sono inferiori.
Comunque qui si parla di Ipad. Non dicono che chi ha Android passerà alla Apple, ma che preferiscono avere un TAB Apple. I tablet android non sono maturi, con l'avvento di ICS sicuramente ci saranno dei paragoni interessanti. 

marcin

Questo mi sembra naturale, l'esperienza d'uso e le applicazioni non sono paragonabili ai tablet android, anche se questi spesso hanno hardware migliore. Comunque, con l'aumento delle prestazioni dei processori  e l'avvento di windows 8, credo che il concorrente vero per i tablet sia microsoft. Lo dico sinceramente, ho uno smartphone android ma credo che sui tablet occorrano applicazioni e un sistema "più consistente". Non vedo passi da gigante nel software android per i tablet.

Michele Gurrado

Allora aspettiamo l'uovo di pasqua, no?

InCheSenso

Ma io sono per l'arrosto e non per il profumo di esso.....

Poi se andare in cantiere e mostrare il CAD da iPad ti rende un ingegnere o un architetto migliore questo è una cosa che pensi te e altri 4 gatti.
Io in ambito accademico faccio 2 presentazioni a settimana e le mie presentazioni le carico dirette te su smartphone. Ancora più pratico del tablet.
Non mi serve (sebbene abbia avuto iPad 1, Motorola ed ora ho iPad 2) un tablet per sentirmi o apparire migliore di un altro.

Un po' la differenza tra chi vuole essere e chi vuole apparire.

Valerio Armenante

Ero uno di quelli che essendo un utente android prediliggeva l'ipad... Sinceramente nn potevo fare acquisto peggiore nn mi trovo per niente... Si le app dedicate  di sto cazzo costano tutte 4 euro ad app va a finire che vado a spendere piu per le app che per quanto ho pagato l'ipad -.-''' 

Mark

per natale macbook o ipad.. i tab android non li prenderò mai dopo averli provati -.-

Mark

kindle= 200 euro
play= 200 euro
pc completo(il piu economico)= 400 euro
senza contare il tuo "navigare in mobilità" siamo già a 800 :D

Eros Nardi

conta qualcosa il fatto che il 50% degli intervistati aveva già comprato un ipad negli ultrimi 3 mesi XD
strano che il 10% nel caso di android in 3 mesi abbia cambiato idea =\ 

MarcoConcas

Ma a che serve un ipad che q.siasi dispositivo non puo fare meglio? Un kindle è sviluppato per leggere..Per giocare c'è la play e altri dispositivi idonei per il gioco. Per navigare c'è il pc di casa.  Per navigare in mobilità ci sono gli smart....Che serve spendere 700 euro a parte fare il figo in giro?

freestyle72

non del tutto d'accordo!
MI sento vicino al mondo Android per quanto riguarda gli smartphone (possiedo un BADA), ma lontano anni luce per quanto riguarda i tablet (pur possedendone uno con Android)!

... come tu dici servono a meno di uno stuzzicadenti, ma solo perché Google, non ha capito che l'utente tablet NON è l'utente smartphone!
Ai tablet viene richiesto molto di più! devono appunto sostituirsi ai netbook.

Ci sono già degli ottimi esempi come questo:
 http://espertointernet.com/201...

E' Google che non ne capisce le potenzialità!

Zoendav

Forse per te sarà inutile, ma le professioni sono migliaia e spesso l'ipad sostituisce il portatile o comunque alza di qualità la propria professione e PR nel proprio settore...

Zoendav

Anch'io sono utente android, GS, GS2 e ora Note...
Hai detto quello che la maggior parte degli utenti Android non ammette, purtroppo i fanboy non sono solo gli utenti Apple ma pure Android, e poi quest'ultimi in forte crescita e ciechi davanti all'evidenza! Del resto ormai parlare di tecnologia è paragonabile alla politica, la gente dimentica che si sta parlando di oggetti, e se di quello stiamo discutendo, non si può solo che lodare il migliore, poi magari compri un Android per il prezzo o perché ti diverti a smanettare ma come dici te ora che l'hai provato non puoi che apprezzarlo e già fai il pensierino per il prossimo teefono... Chi non prova Apple non dovrebbe parlare...
Io ho comprato un iMac 27, non potrei più tornare indietro ad un PC! Le applicazioni come ovviamente i le macchine Apple funzionano bene e non deludono mai!
Se mai facesse un telefono 5 pollici, emigrerei sicuramente senza rimpianti, altro che lag del Note!!!

Robertino68

Sinceramente avrei ottimizzato solo quella anteriore e tolta del tutto quella posteriore. Diciamo la verità, ma a che cavolo serve una Videocamera da 5 - 8 o 10 Mpxel che sia su un Tablet??

Robertino68

Soldi ben spesi...

Robertino68

Honeycomb era già vecchio dal primo giorno del suo debutto... Sennò non si spiegherebbe il motivo dello sviluppo di ICS Maxi Bon! :P

Robertino68

Sugli scaffali.
... A prender polvere.

Robertino68

L'hanno venduto per acquistare un nuovo iPad 2. Dai ammettilo... ;-)

Robertino68

LOL.

Robertino68

Hai tutta la mia stima. :-)

MacCarron

Ti compatisco. Ma proprio tanto.

inchingostile

AHAHAHHAAHHAAHAHHAAHHAHA

Marmot85

Consiglio vivamente l'acquisto di in'iPad, oltre che avere un prezzo "accessibile" e sembra quasi un prodotto non Apple guardando il prezzo... Pur essendo un sistema chiuso Ha un parco applicazioni invidiabile sotto tutti gli aspetti...Android purtroppo è molto immaturo sul settore tablet ( dopo l'esperienza archos, venduto dopo 7 giorni per inusabilità)... L'unico punto debole di iPad sono le 2 fotocamere.. Per me non sono all'altezza, potevano ottimizzarle meglio...

alessio febo

tu vivi nel paese delle favole

alessio febo

hai speso solo soldi, era meglio se te li bevevi 

alessio febo

ti stimo perché sei obiettivo 

Luca Nuzzi

io ragazzi sono un utente android. mi trovo bene col galaxy s2, ma l'asus transformer, alla lunga, non mi ha per niente soddisfatto. l'altro giorno ho preso un ipad 2 e devo dire che pur avendo un sistema chiuso, è davvero funzionale e diciamoci la verità... ha una marea di applicazioni dedicate, fatte alla perfezione sia per funzionalità che per grafica, cosa che ai tablet android manca del tutto. per honeycomb sono tutte app per smartphone, solo ingigantite, quelle dedicate si contano sulle dita di una mano e molte nemmeno sono tradotte in più lingue, mentre quelle ios si. purtroppo il mio futuro con android, dopo il gs, il gs2 e l'asus, è a rischio dopo la scoperta di ios. vedremo come si evolvono le cose, fatto sta che in qunto a qualità e utilità delle app, ios è avanti. non volevo crederci ma è così. pace

Max Romano

i tablet li considero dei bei giocattoloni... preferirei lasciare andorid agli smartphone e prendermi un chromebook!

AlexxMac

Sugli scaffali.

AlexxMac

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA sempre più uno spasso.
Vendono milioni di fermacarte. Windows 8 non si sa neanche quando uscirà se uscirà...

InCheSenso

Premesso che TUTTI i tablet, al momento, hanno un'utilità inferiore ad uno stuzzicadenti, trovo queste "ricerche di mercato" veramente stupide o meglio hanno la pretesa di prenderti per i fondelli senza farsene accorgere.

Scudino

e......???

AlexxMac

Comprati un bel Playbook per natale, FNAC lo sconta di 184 €!
Se aspetti pasqua lo trovi nell'uovo della LIDL.

AlexxMac

Tranquilli: notizia di oggi, esce anche un Galaxy da 11" pollici ora.

ROTFL

Ma come fate????

Michele Gurrado

Attualmante l'unico pad che mi attrae è l'asus prime, davvero molto bello ed innovativo.

lewis

Hahahha che cazzate... Io sn utente android ed ho preso il galaxy tab 8.9

Luca Milazzo

l'icloud c'è da gia da tantissimo tempo,in primis usavo skydrive,ora dropbox,ma ce ne sono a migliaia.ora sembra che l'ha inventato apple l'icloud.se vuoi questo servizio su altri terminali c'è solo l'imbarazzo della scelta

Scudino

si muovessero a sviluppare ics su tablet! possiamo dire quello che vogliamo ma una volta che apri i video sul tubo sul primo transformer e vedi la lag ti passa la voglia! ipad è sicuramente limitato ma quello che deve fare lo fa bene 

noez88

è un fermacarte l'ipad molti dei miei amici che  l'hanno comprato o lo stanno vendendo o l'hanno venduto in quanto non riescono a farci una mazza. Concordo sul fatto che android non è riuscito a fare un buon lavoro con i tablet, spero con ICS il vento cambi.... in ogni caso io aspetto un tablet con w8

Milton89

lol ma avete visto come è honeycomb ? 

Mah, io questa gente non la capisco xD 

Provate un tablet serio magari in futuro ice cream e poi ne riparliamo... 

IPad... roba vecchia !

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!