Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un nuovo caso di iPhone 4 bruciato!

01 Dicembre 2011 117


Dopo l' ennesimo episodio di pochi giorni fa riguardante un iPhone che ha preso fuoco su di un volo in Australia, ecco un nuovo caso di iPhone 4 avvolto dalle fiamme in maniera completamente autonoma creando non pochi rischi per chi in quel momento lo stava utilizzando e lo teneva a pochi centimetri dal corpo.

L'utente brasiliano lo teneva, in quei minuti, collegato al caricabatteria e non lo stava affatto utilizzando; all'improvviso il telefono ha iniziato ad emettere del fumo per poi prendere successivamente fuoco. L'iPhone in questione è quello che vedete nella foto in apertura articolo, e come potete notare si trova in condizioni davvero pessime, dovute per l'appunto alla combustione interna dei circuiti.

Probabilmente questi casi, sempre più frequenti e pericolosi, sono dovuti ad una cattiva gestione della batteria che in determinate condizioni si surriscalda eccessivamente prendendo fuoco.

Per ora l'azienda di Cupertino non si espressa ufficialmente, ma sicuramente i due casi cosi ravvicinati, potrebbero portare l'attenzione mediatica a livelli importanti e una risposta ufficiale potrebbe essere gradita.

via


117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tanas Alexandru Florin

Bv Certo ;)

Juvent

quello che non legge sei tu!2003?ahahahnon esisteva neanche l'iphone 2g!!

Samuel Rossi

oh cazzo è vero! xDDD

Guest

Se e Rumeno non vuol dire che e anche uno stupratore !!!!

Giovanni Rispo

Lasciali stare, stanno rosicandooooooo...Parlano di telefoni da 700 euro, ma il galaxy S2 quanto costava????????? e per giunta (correggimi se sbaglio) non aveva neanche un ottimizzazione per il dual core!!!! ahahahahahahahahahahah........ Comunque ricordate che stiamo discutendo di cose piuttosto futili e che non richiedeno un livello di sarcasmo che sfoci in violenza verbale.

lewis

inchingo... ma li leggi gli articoli prima di inserire un link???
hahahahah
parlano quasi tutti di batterie compatibili e non di batterie originali!!!
ahi ahi ahi inchingo...

lewis

ANTENAGATE: apple regala un bumper...
BATTERIA CON BUG: apple regala una batteria sostitutiv...ehm ho sbagliato!!!
AUTOCOMBUSTIONE: apple regala un piccolo estintore tascabile!!!

lewis

UN PICCOLO ESTINTORE TASCABILE!!!

lewis

ma hai capito che è un problema serio?
ma hai capito che il vetro non dissipa calore e che forse una plasticozza era meglio?
hai capito che il gs2 scalda ma non scoppia al contrario dell'iphone?
a me non interessa se è il piu venduto, il piu desiderato,il piu temuto... una persona vale tanto per cio che ha in testa non nella tasca del jeans...
cosA altro non hai CAPITO???

lewis

i commenti assurdi sono di coloro che non fanno altro che difendere il proprio telefono a qualsiasi costo... se l'iphone si brucia o ha una autocombustione un motivo ci sarà...forse il fatto di mettere del vetro sul retro e non delle prese d'aria dove poter dissipare calore?
meglio una plasticozza come dicono i fanboy apple piuttosto che vetro... il vetro si sà non è un buon dissipatore di calore, al contrario...altrimenti le finestre le facevano di plastica!!!
aprite gli occhi fanboy apple... e se i casi aumenteranno sicuramente l iphone 5 avra la plasticozza(come dite voi) in modo tale che il dual core possa dissiare il proprio calore!!!

Mark

mi dicono che hai capito tutto

Mark

ahahahah quindi un solo core è bastato per farlo fumare.. figurati con DUE!!
perchè l'iphone 4 non costa 700 euro? bah -.-
"se tutti quelli che stressano un iphone lo fanno esplodere" forse non hai letto bene l'articolo perchè dice chiaramente che era in carica, da qualche minuto, senza essere utilizzato.. quindi il tuo commento non vale na mazza.. torna a guardare gli stupratori al tg

Mark

volevano copiare questo ferro 

Guest

A questo giro, con l'iPhone 4S, ai suoi acquirenti la Apple non spedirà il bumper, ma un mini estintore da agganciare al braccio..

alessio febo

comunque leggo dei commenti assurdi..ragazzi riprendetevi tutti che non state bene per niente...

Da Rio

in risposta a quelli che dicono che non solo iphone si brucia vi metto i link di casi di iphone esplosi scrivendo su google iphone bruciato SOLTANTO DALLA PRIMA PAGINA DI RISULTATI:
1 - http://www.iphoneitalia.com/li...
2 - https://apple.hdblog.it/2011/12...
3 - http://www.ispazio.net/55241/i...
4 - http://www.ispazio.net/172026/...
Questi sono tutti casi distinti e sono quelli che compaiono solo nella prima pagina di ricerca, immaginiamoci se ci fosse una ricerca approfondita!
A parte gli scherzi è davvero pericoloso quindi se vedete che fuma significa che sta per bruciare!

Guest

bhè vista la frequenza dei casi,è ora che Apple brevetti pure il sistema di incendio ed esplosione dei suoi iphone...almeno ci sarà un brevetto su cui gli altri brand staranno bene alla larga!

Eros Nardi

ahahah infatti è stato verificato che non è esploso ma è caduto, il vetro si è crinato e il genio se l'è stampato sull'orecchio, il telefono funzionava perfettamente quando è arrivato a motorola per le indagini XD

Eros Nardi

Ho appena approfondito (il commento è in fase di moderazione) e sono tutte bufale (inoltre non è un samsung ma un lg) quindi no, non mi bastano ;) 

Eros Nardi

Articolo tgcom "Nel mirino del magistrato torinese è finita, in particolare, la batteria del cellulare, un accessorio "made in China" acquistato dalla donna in un negozio di Torino."
Articolo PuntoInformatico " ha ribadito che le proprie batteriesono del tutto sicure e, semmai, a non esserlo sono le batterie contraffatte o quelle non garantite che girano sul mercato nero.  -  Il mio cellulare - scrive Robin M. - si è spento e allora decido di togliere la cover per vedere se la batteria era a posto: vedo i contatti incandescenti!!! Di istinto tolgo la batteria evitando così il peggio! C'è da dire che anche in questo caso la batteria non era originale... Ho ancora lo spavento addosso!"
Articolo Telefonino.net, cerco una fonte più completa http://www.sprintusers.com/for... che cita: "Il telefono è un LG ma non viene indicata la marca della batteria - le bruciature degli organi interni sono troppo estese per essere stati acusati dall'esplosione di un cellulare - MA SOPRATTUTTO - il signod Kwon confessò all apolizia di aver accidentemante uccis Seo facendo manovra con un veicolo scavatore ... dopo l'incidente ha spostato il veicolo per dipistare la polizia ma non ha dichiarato di aver incendiato il telefono
Lo stesso vale per il droid: si vede benissimo che non è esploso e altri articoli lo confermano
http://www.cellular-news.com/s...
Motorola sta investingando ma una fonte interna ha informato PCMag che non ci sono tracce di esplosione nello smartphone. "le uniche cose che possono esplodere in un terlefono lo renderebbero non funzionante, attualmente il telefono funziona. e non ci sono danni da esplosione interni (componenti bruciati o esplosi, ecc).Ci sono degli indizi che il telefono sia catuto e che il vetro ha tagliato l'orecchio di Embry quando ha cercato di usarlo.Ora chi ti ho dimostrato che sono tutte panzane queste inizi a comprendere la gravità del montare batterie difettose e non cambiabili?

Samuel Rossi

Ma che centra? O.o Qui si parla di un prodotto già venduto ai clienti, non ad un prototipo -_-

ruggero

tu devi essere rumeno, o sei solo stupratore? :)

ruggero

Ma ci vuole un App dedicata o fa tutto d solo?
Sempre più unico!!!!

Jugin M Erda

finalmente..

dovevamo arrivare nel 2012 per scoprire la mela cotta??

maualt

Be, se quelli che hanno preso fuoco in così breve tempo sono due 4S c'è da preoccuparsi..... o no!

maualt

Dai, niente di che, è tutto regolare, non c'è da preoccuparsi.

Dado401

LOL

Dado401

Concordo e non nego il fatto che il fatto possa accadere anche ad altri terminali....
Ma ti ricordo che è ancor più ridicolo dei commenti dei fandroid il protezionismo dei fanboy...
Avessi mai letto un fanboy lamentarsi di apple per un qualsiasi aspetto.... Sempre tutti entusiasti di avere il meglio...

Dado401

Sempre a disposizione? A prima vista direi "usa e getta"!

Vittorio Anselmi

L'utente aveva appena scaricatao la nuovissima app da iTunes:
iBurn my Phone
che consente di avere un fornetto sempre a disposizione.

Mitica Apple: Il miglior iphone di sempre, anche per cucinare :)

freestyle72

.... fatto ho trovato questo, è del 2009! ... vale lo stesso???

http://www.tomshw.it/cont/news...
http://www.tomshw.it/news.php?...

Hai ragione in rete si trovano parecchi casi basta scrivere su google "smartphone esplosi"!

freestyle72

...perforza sony, nokia, samsung ecc ... , Apple 6 modelli ha fatto contro le centinaia degl'altri.
E dimmi, ... quanto costavano gl'altri esplosi?
No, perché un conto è se mi esplode un cell. da 100 euro, un'altro è se costa 700!
... si fa presto ad avere il telefono più venduto, quando s'impedisce agl'altri di vendere il suo!

Gabriele

???????? Io tardo? Tu almeno hai capito il senso di ciò che hai scritto?? :S

Fabio

e qui si scopre il perchè è fatto in vetro e metallo ,forse han pensato che il loro rottame da 700€ faceva meno danni alla gente, in caso prendesse fuoco! hahahah :) :)  -_-  altro che materiali pregiati !!

marco trastu

la cosa più divertente è leggere i commenti dei fan android , mamma mia uno peggio dell'altro, alcuni che negano il fatto che in rete è pieno di casi di prodotti con batteria esplosi compre sony nokia e samsung, ne postai alcuni nella vecchia new del iphone esploso.
Ma i più divertenti sono quelli che dicono "telefono da 700 euro" o "hanno pure fatto il down clock" MA AVETE CAPITO CHE è UN IPHONE 4 E NON UN IPHONE 4S??????
Siete come gli spettatori di studio aperto, visto che in rete si parla di iphone, che è il più venduto, il più desiderato, il più temuto, pensate che sia un problema solo degli iphone, come uno che ha scritto "io stresso il mio galaxy s 2 e non è mail espolo" mamma mia se tutti quelli che stressano un iphone lo fanno esplodere sentiresti un botto ogni 5 minuti, visto quanti ne hanno venduto.
Siete come quelli che visto che al telegiornale quando un rumeno abusa di una ragazza è in tutti i tg credono che i rumeni sono stupratori e gli italiani no.
Patetici

DeltaDiDirac

ma cosa te ne frega se ti esplode in faccia e perdi un occhio...
guarda che apple te lo sostituisce senza problemi!

Anto

e se era già stato brevettato nel 2003 l'iphone 4??

Samuel Rossi

Ma se nel 2003 l' iphone 4 non c' era nemmeno -_-

Giancarlo

Brutta bestia l'ignoranza...

Andrea Braga

Sei il re dell'argomentazione :3

Loris DjU-g

bè se gli chiedi un cellulare che fa belle foto ti propongono subito un Nokia

Loris Sconosciuto

Articolo del lontano 2003 inoltre si dice chiaramente che la colpa era di una batteria contraffatta leggiamoli gli articoli.

Valerius Wankel Rella

quasi quasi ne compro 20 e li uso a capodanno

Loris Sconosciuto

Aggiungo inoltre che l'articolo del nokia è risalente al lontano 2003 quello degli iPhone è risalente a ieri 

inchingostile

Si tutti contraffatti. Ma cosa stai dicendo? LOL

Loris Sconosciuto

Quella della samsung è un fake dato che non si vede la marca molto probabilmente è un modello contraffatto,quella del secondo link dice chiaramente che l'esplosione è avvenuta a causa della batteria contraffatta non a causa di un errore di costruzione del cellulare,il link del nokia anche quello dice chiaramente che era causato da batteria contraffatta.
Leggere gli articoli prima di pubblicarli no è?

Loris Sconosciuto

720 euro Ben spesi.Mi dicono che li costruisce bene i suoi trabicoli

inchingostile

Dice che a parere suo (di chi ha scritto l'articolo) sia difficile che un cellulare possa esplodere. 

inchingostile

http://punto-informatico.it/37...

inchingostile

http://
punto-informatico
.it/370989/Telefonia/News/esplode-un-altro-telefonino-nokia.aspx

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!