Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un incredibile tributo di un fan a Steve Jobs

30 Novembre 2011 58


A diverse settimane dalla morte di Steve Jobs c'è ancora chi non riesce a capacitarsi della scomparsa del guru di Apple e cerca di rendergli omaggio in tutti i modi possibili. A pochi giorni dalla scomparsa dello storico CEO della Apple, vi abbiamo riportato il curioso tributo di un fan, che si è fatto rasare i capelli in modo da raffigurare Jobs e il logo della mela sul proprio capo. Un gesto davvero particolare, ma temporaneo. C'è, infatti, chi si è spinto oltre.

Un lettore australiano (ma di chiare origini italiane) del noto sito web CultofMac, Pasquale, ha inviato ai responsabili del blog la foto del suo nuovo tatuaggio, realizzato in tributo a Steve Jobs. Il disegno sulla pelle riprende la storica frase che Jobs ripeteva alla fine dei suoi keynote, ovvero "one more thing..."

Il tatuaggio, e quindi la frase di Jobs riportata, ricopre tutto il braccio di Pasquale e non passa certo inosservato.


Ecco il motivo per il quale Pasquale ha deciso di fare questo tatuaggio:

"Ho scelto di tatuarmi la frase "one more thing" perchè può avere differenti significati. Solo i veri fan di Apple sanno da dove viene questa citazione. Rappresenta ogni prodotto che ci ha dato. Io sono australiano ed ho deciso di farmi tatuare dal mio tatuatore di fiducia. Molte persone pensano che io sia stato pazzo a farlo, ma non hanno capito quanto grande sia stato l'operato di Steve. Egli, infatti, può essere paragonato ad Albert Einstein e ad Alfred Hitchcock e a molti altri che hanno rivoluzionato i settori in cui hanno operato."

Insomma, una scelta piuttosto coraggiosa, dettata da un'estrema passione per Steve Jobs e la Apple, ma forse anche un po' esagerata, viste le dimensioni del tatuaggio. Non trovate?

via


58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hieracgy

Anche io ho chiacchierato volentieri con te!

Ti dico che non ho un account Facabook o di qualsiasi altro social network perchè ho pochissimo tempo. Ma stai tranquillo che qui ci bazzico abbastanza "spesso". E quando ritroverò un commento interessante come il tuo mi farò sicuramente vivo!!!

A presto. Ora scappo che tra poco c'ho l'imbarco. Bye bye

PS complimenti per il 129!

Robertino68

Appunto. Chi ha un tatuaggio è consapevole di portarlo sul proprio corpo per tutta la vita. Ripensamenti possono creare problemi di diversa natura.

Robertino68

Non lo metto in dubbio è solo per non uscire troppo in OT dal tema principale dell'articolo. :)

Robertino68

O del manga.. :p

Ruggero Molinari

Tatuaggio Orribile!

Marco Nigro

Lascia perdere Robertino, a me queste discussioni piacciono :) ed è vero, il QI da solo non serve se non è abbinato ad altre cose, come il talento, la fantasia ecc.. ecc.. il QI in genere serve per quantificare il potenziale di un cervello, ovvero le sue possibilità di calcolo se vogliamo, come quando si misurano i Ghz di un processore più o meno, anche se il discorso in realtà sarebbe un po' diverso, ma per fare un esempio "chiaro" per tutti è un paragone che ci può stare. Se ti va di scambiare altre parole, manda pure pm su Fb :)

Marco Nigro

Infatti non sono un genio, arrivo "solo" a 129, mi manca un punticino del menga :P

Marco Nigro

Un amico per rimuovere un TAo di 2 cm quadrati ci ha messo mesi ed è pure rimasta la cicatrice, fate vobis

giovestorm

Sinceramente da squilibrato ma quello che si è fatto tatuare Berlusconi sul culo è un genio,ogni mattina si ricorda l'inculata di averlo votato!

IgliD

Siamo al delirio ... “Ho scelto di tatuarmi la frase “one more thing” perchè può avere differenti significati. Solo i veri fan di Apple sanno da dove viene questa citazione.
Se esistesse un dio... di sicuro ti avrebbe fatto fuori senza il minimo dubbio... ma dove vivi , in 4 metri quadrati con i tuoi prodotti apple... -.-

Davide Coco

Si esagerato sopratutto perchè è nella parte davanti del braccio...non all'interno (si vede dal polso)!
Quindi anche con le braccia stese lungo i fianchi ce l'ha sempre in mostra!!

Però lo capisco, su tutta la schiena da spalla a spalla ho le parole di una canzone di Freddie Mercury...oltre al "tributo" quello che conta è quale significato HA PER TE quella frase!

: D

Marco Brandini

Tristezza....ecco a cosa può portare il troppo attaccamento ad un marchio. Si diventa marchio-dipendenti e non si riesce più a ragionare in maniera autonoma su qualsiasi argomentazione relativa al proprio idolo o al proprio oggetto di "culto".
E badate bene,io metto allo stesso piano di questo tizio anche chi si fa un tatuaggio con il simbolo della propria squadra di calcio (o ancor peggio il ritratto del proprio giocatore preferito,come ho visto ultimamente).

Tutto ciò che è "lavaggio di cervello" lo odio,perchè limita la libera espressione...di chi ne è affetto e purtroppo...di chi magari non ha gli stessi ideali.

PS: e sinceramente io non mi farei nemmeno un tatuaggio con il nome della propria fidanzata/moglie....

Efus

....."Solo i veri fan di Apple sanno da dove viene questa citazione."....in compenso tutti noi sappiamo quanto puoi essere scemo...comunque libero di fare quello che vuole del proprio corpo....una cosa del genere l'avrei trovata stupida anche se fatta in omaggio ad Albert Bruce Sabin!

Tony_the_only

Sicuramente non approvo quello che si è fatto fare sto tizio ma vi voglio dire solo una cosa:

C'è chi si è fatto tatuare cose ben peggiori....

eMaoTheOriginal

Interveno fine ed adatto ;) (non geniale ovviamente ahah)

Daniele Ottorogo

non sul colore rosso però :)

fab

quello che mi da piu' fastidio e' che sto tizio dovrebbe avere origini italiane...........

Antonio Lambiase

Io adoro steve jobs, ma lui è un coglione

Denis Muggeo

La motivazione è da vero imbecille, cioè veramente Jobs come quei due? Se potessero venire a conoscenza in qualche modo innaturale di questa frase penso che diventerebbero zombie per andare davanti al tipo e buttarli una chiassosa risata in faccia.

Comunque ci sono molte frasi di Steve che sono belle e possono avere molti significati non solo nel mondo della tecnologia. Poi dai siamo seri: esistono tatuaggi ben peggiori di questo, almeno questo ha un significato.

fabrizio

ma stai zitto ignorante

fabrizio

Che coglione

Robertino68

Si, a suon di 300€ per centimetro quadrato... finchè è piccolo il tatuaggio questo sacrificio è fattibile ma se è esteso in una vasta area del corpo... apriti cielo... bisogna accendere un mutuo oltre al generatore Laser...
E poi non sempre riesce, ho visto gente letteralmente ustionata per l'uso intensivo dei laser sul corpo.

GaetanoS

LLa domanda è:l'ha fatto per apparire o per volere suo ?! Sono cavoli della gente quello che fanno , se per loro è qualcosa di importante tanti auguri , a mio parere siate folli di Jobs non voleva significare questo ....

Michele Gurrado

"Egli, infatti, può essere paragonato ad Albert Einstein"... questo tipo è semplicemente un pazzo sconsiderato ed ignorante.

Robertino68

Un applauso te lo meriti. Clap clap clap... 

Che palle sto monologo.... -_-

hieracgy

Ma veramente era una disquisizione tra me e l'altro ragazzo. Tra l'altro ho speso volentieri parole con lui.

Non è assolutamente una tesi di laurea. Mi verrebbe da dire se ti sei mai cimentato in tale attività. Da come hai proferto verbo sembrerebbe di no.

Comunque riassumendo il mio pensiero in parole più semplici, magari meglio comprensibili per il tuo intelletto, ho solamente detto che gli atti delle persone non si pesano in termini di QI come asserisce l'altro ragazzo.
Tutto qui nulla più. Stai tranquillo non ho offesa la tua cara Apple e nemmeno il ragazzo che si è tatuato una delle frasi a te care.
Scusami e forse scusai se abbiamo parlato di cose di un livello lievemente più alto rispetto alla notizia in se. Ho gia pronta la cenere per cosparg

sirroccus

Non ho capito se il tuo fosse un riferimento al mio avatar o meno. Comunque non ho idea di cosa potesse significare, mai vista una cosa del genere. Solo al guiness dei record tatuaggi folli, ma molti lì sono suonati.

sirroccus

esattamente, un nonno morto significherebbe tanto di più

Robertino68

Abbi pazienza... ma cos'è una tesi di laurea?? Ma cribbio ma non avete mai visto un tatuaggio ??? Il mondo è pienooo di gente con tatoooo!!

Marco Basile

orribile...se se lo faceva moolto più piccolo e con una scritta più fine poteva essere più decente..

Profkerim

dalla home principale sembrava la scritta della Coca Cola.

eh detto fra di noi, dopo la situazione di m....a in cui viviamo, colgo l'occasione per dire "ma chi se ne stra-fotte",

Robertino68

Perchè?

Robertino68

Ho visto un tizio al mare con bel Tatoo grande grande di un pinguino sulla schiena... Ancora oggi mi chiedo cosa volesse significare...

Robertino68

E' una vera e propria vocazione la loro... non sanno fare di meglio...

hieracgy

"per lo stesso motivo teoricamente chi asserisce che AE prese degli abbagli colossali, potrebbe semplicemente a suo volta fisicamente non arrivare a vedere ciò che vedeva AE."

Prima che essere un'offesa alla logica, a generazioni di fisici con menti altrettanto fini quanto e come o forse più di AE, è un'offesa colossale per la REALTA'. Te puoi fare la teoria, l'asserzione o il paradosso più bello del mondo ma poi DEVI SEMPRE raffrontanti con la REALTA' e con quello che la NATURA opera.
Il paradosso EPR (Einstein, Podolski, Rosen) è sbagliato non perchè fisici (primo fra tutti Bell con il suo teorema) con QI più basso di AE non sono stati in grado di capire tale paradosso, ma perchè è la REALTA' (esperimento di Aspect)a dire che l'articolo di AE et al. è un abbaglio colossale.
E che la meccanica quantistica è corretta (qui dovrei scendere nel tecnico ma non mi è possibile qui) non lo dico io o tutti gli altri fisici del mondo ma lo dice la REALTA'. Tra l'altro alla teoria della meccanica quantistica ci arrivarono due "scuole" di pensiero diverse usando appunto due approcci diversi (Schrodinger vs Heisenberg), ma che PREDICEVANO gli stessi risultati reali, verificabili sperimentalmente.
E inoltre che la meccanica quantistica è corretta ne hai la dimostrazione ogni giorno dal Sole, tanto per dire la cosa più evidente al mondo. Se tu conoscessi come avvengono le reazioni di emissione all'interno del Sole saresti obbligato a dire che la meccanica quantistica è corretta, perchè né la meccanica classica né altre teorie riescono a descrivere tale fenomenologia (ossia il superamento ed attraversamento di una barriera di potenziale).

Quindi le persone non si pesano a QI. Si valutano dagli atti che operano. AE è stato un grandissimo quando ha pubblicato su relatività (ristretta e generale), sull'effetto fotoelettrico, sulla distribuzione di B-E e relativa condensazione, superconduttività, vibrazioni atomiche quantizzate. Ma ha sbagliato quando non ha accettato la meccanica quantistica, perseverando per decenni nel tentativo di smentirla, fallendo ad ogni occasione. E non stiamo parlando di un abbaglio delle dimensioni di un sassolino, ma di una macigno che poi si è evoluto in catena montuosa. 

All'inizio ho parlato di logica perchè l'hai usata qui:
"pippo avendo QI inferiore di pluto teoricamente non può assolutamente confutare ciò che asserisce pluto, perché il suo cervello non può fisicamente arrivare a capire vedere ed elaborare quanto quello di pluto".
Quello che qui non hai specificato, perchè non è possibile farlo ma allo stesso tempo è il motivo per cui il tuo approccio logico fallisce, è il fatto che sebbene uno abbia un QI inferiore ad un altro non vuol dire che ciò valga per qualsiasi ambito dello scibile umano venga affrontato. Quindi può benissimo accadere, come accade nella REALTA', che sebbene pippo abbia QI inferiore di pluto, pippo può essere un luminare in medicina ma un emerito idiota in tutto il resto; mentre pluto è un esperto in tutto i campi. Ma nella medicina pluto perde!

Saluti.

Juancarlos1972

Voglio Vedere quando Apple rifara' parlare di se per qualche innovazione significativa....

marco trastu

ma porca miseria, tutti moralisti del cavolo qua dentro??? cioè uno non può tatuarsi quello che vuole? ma chi siete per giudicare? c'è chi si tatua bon jovi  o i metallica o la città in cui è stato in vacanza o una lucertola.
Il tatuaggio è una cosa personale e se per lui è stato importante steve che problema è??? ognuno avrà diritto ad avere i suoi miti, o siete tutti geni e migliori di lui solo perché non vi tatuate una frase di steve???
Siete patetici

zato78

se ti fai un giro a indagare sui tatuaggi della gente scoprirai cose davvero tristi e inutili.
ho conosciuto una che ha preso Del Piero (quello vero), si è fatta autografare (a penna) l'avambraccio, dopodichè è corsa dal tatuatore di fiducia per renderlo permanente.
rispetto di più quelli con la faccia del nonno morto sulla spalla.

Marco Nigro

Poi sta a te usare il tuo potenziale e in ceh campo hai il talento per applicarlo, Sharon Stone aveva il talento per fare soldi, e lo ha fatto con una semplcie singola mossa, molto più di quelle che girano film porno, se questa non è intelligenza....

Se poi tu fossi appassionato di QI e cosa esso significa e comporta, sapresti che pippo avendo QI inferiore di pluto teoricamente non può assolutamente confutare ciò che asserisce pluto, perché il suo cervello non può fisicamente arrivare a capire vedere ed elaborare quanto quello di pluto, per lo stesso motivo teoricamente chi asserisce che AE prese degli abbagli colossali, potrebbe semplicemente a suo volta fisicamente non arrivare a vedere ciò che vedeva AE. Per me SJ non era un genio, non ha inventato mai niente, era casomai bravo a trovare applicazione per le invenzioni di altri, ed era bravissimo ne marketing, ma da li alla genialità ce ne passa.

Robertino68

Premetto che i tatoo non mi piacciono e non mi farei mai deturpare il mio corpo neanche con un punto o una virgola. Cmq sia avrei scelto frasi ben più celebri del tipo "Stay hungry, stay foolish" anzichè la più generalistica frase di One More Thing.

R4nd0mH3r0

non saprei quantificare quanto, ma è sicuramente nell'ordine della cifra singola.
Per fortuna che esiste la rimozione laser dei tatuaggi...

hieracgy

Le persone non si valutano a QI.

Perchè visto che SJ aveva QI=130 e AE aveva QI=160 (ammesso che questi valore sia veritieri, tanto a me non interessa) vorresti per caso paragonare SJ a AE?
Ti ricordo solo una cosa: AE ha avuto l'intuizione della relatività generale (quella ristretta l'aveva già formulata) osservando il moto di un ascensore dall'interno. Da quella semplice ma fondamentale osservazione impiegò circa 10 anni per formulare l'intera teoria e addirittura lasciò ai posteri alcuni esperimenti per verificarla o falsificarla. 
Vorresti veramente paragonare SJ a AE? Un iPhone con una teoria fondamentale della Fisica, che ha un campo vastissimo di studio?

Poi tornando al (non) valore del QI ti ricordo che lo stesso AE, oltre a studi di altissimo valore, ha anche preso degli abbagli colossali: paradosso EPR, tanto per dirne uno. E quell'abbaglio derivava dal fatto che non ha MAI compreso e accettato la meccanica quantistica. E con essa le teorie di campo quantistiche che "fondono" meccanica quantistica e relatività. Teorie di campo che sono l'unico strumento per descrivere le interazioni forte, elettromagnetiche e deboli, ovvero 3 delle 4 forze fondamentali. La 4^a, la gravitazionale, a tutt'oggi non ha una descrizione teorica della fenomenologia a noi disponibile. E la sfida sta proprio nel superare la relatività generale, sperando di descrivere il tutto con una teoria di campo. 

Concludo dicendo che la famosa Sharon Stone ha QI=154. Beh il suo più grande contributo all'umanità è stato far vedere un pochino di pelo in un film......

Quindi il QI conta quanto il due di picche quando la briscola è cuori.

Roberto

è una frase come un altra.. se per lui ha un significato particolare,che va oltre i vari iphone,ipod mac etc, non c'è niente di male....al contrario sarebbe un po scemo a farsi un tatuaggio indelebile per un "iphone"...

Ma almeno l'avesse fatto nell'interno del braccio......li è molto antiestetico anche solo per l'effetto che da con i peli... brrrrr

Nicola Drusian

..io sono italiano...e per fortuna non finirò mai sotto al tuo tatuatore di fiducia. O.o

Da Rio

Io mi sono tatuato il logo della barilla... Hanno dato da mangiare a milioni di persone! <3 barilla

Firebringer

Uno può pure non tatuarsi, eh.

Milton89

Si vede che il ragazzo è un economista, perchè se è un informatico non ha capito proprio nulla

sirroccus

Se quel tatuaggio è vero, quella deve essere una persona piuttosto triste. Di solito ci si tatua per qualcosa che è molto importante per il tatuato. Se ci si riduce a tatuarsi una frase di Steve Jobs, allora non si hanno cose più importanti nella vita, e il che è davvero triste. Poi c'è sempre l'ipotesi esibizionismo.

Marco Nigro

Presumo Einstein si senta leggermente offeso, da questa affermazione, il signor Einstein aveva un Quoziente Intellettivo oltre 160 punti e se non sbaglio il più alto finora mai misurato nella storia dell'umanità(da giacché esiste appunto il test per misurarlo), Steve quanto aveva? Arrivava almeno a 130, numero in cui cominciano i cervelli dei geni? Persino Hitler era intelligentissimo con un punteggio di 147, ma sopratutto quale mai sarà il QI di questo Pasquale?

Markk Niesel

Esagerato e fuoriluogo xD

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!