Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WinOnX: eseguire le applicazioni Windows in ambiente Mac OS

21 Novembre 2011 11


La Mac mania è sempre più diffusa ma molti acquirenti dei computer Apple potrebbero sentire la mancanza delle applicazioni Windows, specie nel caso di chi utilizza software creati appositamente per lavoro in ambiente Microsoft.

Una soluzione per queste persone è WinOnX, un altro emulatore che  funziona con Mac OS 10.6 o successivo in pochi semplici passaggi.

Dopo l'installazione, infatti, basterà scaricare il programma Windows che ci serve,  installarlo normalmente e aprirlo come se fossimo su un PC Windows.

Si intuisce facilmente come WinOnX, a differenza di altri sistemi, sia pensato per qualsiasi utente data l'estrema facilità di utilizzo che riduce a zero le remore che potrebbe avere chi migra a Mac. Tutto questo, però, ha un prezzo fortunatamente contenuto: 4.99$ su Mac App Store.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Robertino68

A parte il fatto chi ha un Mac può installare con BootCamp nativamente Windows... mi chiedevo a cosa servisse il PC-Win se abbiamo un bel Parco Software?? Per i Giochi? PS3 a vita...

Robertino68

Io ho risolto diversamente: Mac e per i giochi Console. Problema risolto! :P

marco trastu

di solito chi usa questi programmi li uso solo per uno scopo... keygen.... per tutto il resto su MAC c'è tutto quello che c'è su winwdows ormai, in caso contrario, o si è fatto un acquisto sbagliato o con wmware passa la paura, ora si può virtualizzare anche leopard, fantastico

Michele Gabriele

Un minimo di test sul funzionamento del software sarebbe stato gradito

Michele Gabriele

Un minimo di test di come funziona il software sarebbe stato gradito

moodymors

Creandone altri 39324923 però ahahahahah

KingArthas

Basta comprare PC e non Mac, ed il problema è risolto.

AlexxMac

Sentire la mancanza di Windows sarebbe da malati ;-)

minervaconcorezzo

Penso che abbia tutte le potenzialità e i limiti di Wine su Linux!
Quindi con i vari winetrick simulazione del Framework .Net e delle DX.
QUesto significa piccoli programmi funzionanti...moooooolto difficilemente funzioneranno i giochi! (l'unico gioco che partiva con wine era football manager)

ChIP_83

penso che un emulatore del genere abbia problemi con tutti quei programmi che sfruttano le Direct X, e ormai non si parla solo di giochi, ma anche di programmi professionali (autocad, photoshop, ecc...).
Quindi per un uso lavorativo, la vedo ancora molto male...

Ovviamente sono solo supposizioni, aspetto smentite :)

Robertino68

Non ne sento la mancanza, ma potrebbe servire in casi estremi... Vorrei sapere se apre tutti i programmi windows e come si comporta con i games (ho seri dubbi in proposito)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!