Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Thomas Suarez, il programmatore 12enne che si ispira a Steve Jobs (video)

14 Novembre 2011 15


Il suo video è diventato celebre in tutto il mondo e a 12 anni può già vantare un curriculum di tutto rispetto. Stiamo parlando di Thomas Suarez, un giovanissimo programmatore dalle idee molto chiare. Il suo mito? Steve Jobs. E' apparso alla TEDx Conference di Manhattan Beach dove ha tenuto un discorso alla Jobs con tanto di grafica simile e pennino per diapositive. In mano aveva un tablet dal quale attingeva le parole chiave del suo discorso.

A soli 12 anni, ha già fondato una società: la CarrotCorp, ed ha realizzato anche due applicazioni per smartphone: "Earth Fortune" e "Bustin Jieber". La sua intenzione è quella di coltivare la passione per l'informatica e di mettere in piedi una grande società dove sarà possibile sviluppare applicazioni per iOS ed Android.

Se si vuole imparare a suonare il violino, lo si studia. Se si vuole giocare a calcio, ci si iscrive in una squadra. Ma se si vogliono creare videogiochi o app a chi bisogna rivolgersi?

I complimenti però vanno anche a chi sta credendo in lui. Del resto, bisogna saper coltivare certe passioni, soprattutto quando si ha la stoffa e Thomas (guardare il video per credere) sembra sulla buona strada. L'atteggiamento è quello di un vero professionista, i movimenti e l'ironia ricordano un certo Steve.

Bambini prodigio o bambini costruiti da una società dell'apparire? Speriamo che Thomas rientri nella prima ipotesi.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dado401

Io sono estremamente legato alla mia terra e alla mia nazione, ma quando vedo certe cose non posso che pensarla come te... 
Non credo si tratti di "manipolazione".. Il ragazzo è spigliato e se dovesse essere una sceneggiata ne uscirà sicuramente un grandissimo attore!
Al massimo (ipotesi campata in aria non conoscendo davvero i fatti) chi lo sponsorizza potrebbe trarne vantaggio, ma da qui alla manipolazione ne passa!
Per il resto apprezzo il "non appartenere" a nessuna bandiera... La tecnologia non ha bisogno di fazioni per andare avanti...

domenico piscitelli

è colpa delle persone come voi,che dite :è questo bambino è manipolato dalla società, se noi italiani viviamo in una società di vecchi... dove esistono milioni di giovani che hanno idee intelligenti, ma che per colpa dei nostri settantenni,che hanno cambiato l'italia nel dopo guerra, si credono che loro sono i padroni del mondo...
fatevi da parte e facciamo crescere i giovani...
diamo fiducia alle idee...
crediamo in quello che pensano, invece di dire: sei solo un distruttivo...
crediamo in chi riesce a vedere il futuro in modo diverso...

Caserena

Ma stai scherzando?!? No! Dici sul serio.
Sei l'unico al mondo che non ha capito che era una battuta!
Hai vinto un mongolino d'oro. Complimenti.
Guarda i film di Verdone che ti svaghi un po e capisci la battuta poi!
Ma pensa te che mi tocca da sentì! Un vedi questo come parla oh! Pissicologicamente!!!!
.
.
.
No non ce la faccio. E' più forte di me! Ma ti rendi conto della figura di shit che hai fatto rispondendo seriamente al mio post? AhAhAhAh... non ci credono che esistono dei trota così!!!

hieracgy

Vorrei sapere in quale università italiana o estera si può diventare Dottore in Pissicologia. Ne sono fortemente interessato.

Nel mentre vado a prendere un po' d'aria. Ma ci dovresti andare anche te portandoti dietro un bel libro di grammatica italiana. Non serve quello del liceo, basta quello delle medie inferiori (o forse anche il sussidiario).

Valerius Wankel Rella

piu che forzato da qualcuno mi sembra troppo una piccola copia di jobs

Caserena

Tutti pissicologi quà dentro.
Tutti detentori della verità assoluta.
Sapete tutto del bimbo e di cosa fa.
Sapete che è stato indotto, seviziato e violentato moralmente e pissicologicamente.
Ma andate voi a prendere un po di aria va!

Gigi

Sono combattuto tra tristezza e schifo, è assurdo vedere un bambino manipolato in questo modo.

Caserena

A me fa tristezza leggere i vostri commenti.
Se voi siete il risultato dei consigli che state dando al ragazzino...beh! Ho detto tutto!
A sto punto un bel in bocca al lupo al ragazzino e l'augurio che il suo sogno possa realizzarsi e che non diventi come sti soloni che scrivono qua dentro!

ilvendicatoreatomico

Che tristezza. Già che c'erano potevano rasargli la chierica sulla testa, così la pantomima era completa.

Guest

oh finalmente un buon esempio diverso di intraprendenza giovanissima...avevano rotto le balle di farci vedere i bimbotti canterini,ballerini e attorini!

iclaudio

un'altro esempio di come certe società prendano al volo delle occasioni per farsi vedere e per farsi pubblicità...sfruttano l'immagine di questo ragazzino che essendo un fan accetta di far tutto,gli fanno fare questo bello spot e poi via "se vuoi fare strada ragazzo inizia a lavorare"...il ragazzo diventerà cieco a 30 anni e la apple avrà uno schiavo in piu,avevo mandato una notizia agli amministratori sulla protesta che stano facendo i lavoratori dell'applestore qui a roma ma non l'hanno pubblicata evidentemente non interessava

Pego

patetico....

Pippo

Ma vai a giocare a pallone a quella età! Pensa a divertirti che poi non torni più indietro!

hieracgy

La seconda che hi detto....

ebbo

che schifo..

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno