Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Swivl trasforma il vostro iPhone in un cameraman personale (video)

13 Novembre 2011 3


Registrare e fare video-chat è oramai alla portata di tutti ed una pratica sempre più utilizzata dai possessori di smartphone di ultima generazione; proprio per questo scopo nasce Swivl, una basetta che ci aiuterà ad effettuare registrazioni ferme e precise. Satarii, società della California, lancerà presto un accessorio chiamato Swivl che permette di montare il vostro smartphone in uno stand motorizzato che tiene traccia di ogni movimento in modo da poter avere le mani completamente libere.

Il prodotto si compone di due parti: una staffa motorizzata e un indicatore di piccole dimensioni che si può agganciare al corpo oppure oggetto che si desidera catturare.

Il sistema utilizza sensori incorporati nella base dello stand e l'accessorio indossabile per seguire il telefono o la videocamera. Tra l'altro, è orientabile a destra e a sinistra, e può essere inclinato verso l'alto o verso il basso.

E' l'ideale per le riprese in movimento, ad esempio quelle relative ad uno sport oppure per effettuare chiamate mentre si svolgono altre attività. Anche se il Swivl può funzionare con qualsiasi smartphone con meno di un centimetro di spessore, gli utenti iPhone ottengono alcuni vantaggi in più.

Ad esempio, il connettore di alimentazione permette di ricaricare il vostro iPhone mentre è attaccato al Swivl e sarà possibile arrestare e avviare la registrazione utilizzando i comandi sul marcatore.

Satarii aveva già stato introdotto il Swivl a metà gennaio come prototipo. A quel tempo, l'azienda sperava di spedire il prodotto nei prossimi 12 mesi con un prezzo compreso tra $ 150 e $ 200. Da allora, l'azienda è stata in grado di raccogliere fondi per il progetto con un finanziamento pubblico e il Swivl è ora atteso per inizio 2012 al prezzo di 159,99 dollari. Si può preordinarlo al sito ufficiale.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Robertino68

Figo! :D

FilippoPanazzolo

Davvero MOLTO interessante, vorrei capire se fosse in programma una versione usb compatibile quindi con qualsiasi terminale.

david criollo

molto bella come innovazione ma il prezzo è ancora elevato magari in futuro costerà meno e sarà ancora più performante 

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!