Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Safari: ridimensionare le finestre in modalità Full Screen | Tips&Tricks

07 Novembre 2011 0


Tutti voi ormai saprete che, con il rilascio di Mac OS X 10.7 Lion, Apple ha introdotto la modalità full screen per tutte le applicazioni native, e per le applicazioni di terze parti che abbiano il relativo supporto. Ebbene, vi sveliamo il modo per ridimensionare le finestre di Safari anche in modalità a tutto schermo.

Se siete abituati ad usare Safari sfruttando la modalità full screen introdotta da Lion, ma avete l'esigenza, comunque, di ridimensionare le finestre durante il suo utilizzo a tutto schermo, allora questo piccolo trucco è proprio quello che fa per voi.

Per eseguire questa operazione, basta trascinare il cursore sul bordo all'estrema destra (o sinistra), selezionare il bordo e trascinarlo verso l'interno della schermata. Questo vi permetterà di ridurre lo spazio bianco e la larghezza delle finestre del browser, pur rimanendo in modalità a tutto schermo.

Questo piccolo trucco può risultare molto utile a tutti ma soprattutto agli sviluppatori web che possono tenere una finestra aperta a tutto schermo da un lato, mentre digitano su un'altra, oppure a chi desidera nascondere i fastidiosi annunci pubblicitari che fanno da sfondo a numerose pagine web.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!