Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un piccolo produttore di tablet vince una battaglia legale contro Apple

03 Novembre 2011 33


Dopo essere stata accusata di aver copiato il design di iPad per realizzare il proprio tablet, e per questo denunciata, la piccola compagnia spagnola Nuevas Tecnologias y Energias Catala, conosciuta anche come NT-K, è riuscita a vincere la causa contro il colosso di Cupertino, ed ha "ricambiato il favore" citando Apple in giudizio per concorrenza sleale.Apple sta portando avanti la sua campagna anti-plagio non solo nei confronti dei grossi colossi della tecnologia come Samsung e HTC, ma anche contro chiunque ritenga abbia copiato, per realizzare i propri prodotti, qualche aspetto del design dell'iPad. E' questo il caso della NT-K, piccola azienda spagnola accusata da Apple, nel 2010, di copiare il design dell'iPad.

Secondo quanto riportato da Florian Mueller di FOSS Patents, però, la piccola compagnia con sede a Valencia è riuscita a difendersi con successo dall'accusa sollevata dal colosso di Cupertino sulla presunta violazione di brevetti.

Il prodotto sotto accusa era l'NT-K Pad A91, un tablet Android con touch screen, un processore ARM Cortex A8 da 1 Ghz, 512 MB di RAM DDR2 e 4 Gb di memoria interna. Dopo aver vinto la sfida con Apple, NT-K non si è voluta fermare, ed ha deciso di controbattere le accuse del colosso di Cupertino, denunciandolo per concorrenza sleale.

Inoltre, NT-K ha chiesto anche un compenso in denaro per i danni economici e morali, e per la perdita nei profitti che l'azienda ha dovuto subire in seguito alla denuncia. La prima sconfitta, dunque, per Apple che, forse, dovrebbe iniziare a ridimensionarsi un po'.

via


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi

Speriamo sia la prima di una lunga serie di sconfitte :)

Pippo

godo

Vittorio Tiso

Davide 1 Golia 0 (per questa causa) :)

LeChuck

Posso avere un hallelujah?

ferrarista10

che noia...

wizard83x

Davide contro Golia!!! Grandi!!!

dert

ahahaahah godooo

Eros Nardi

si siamo sempre di più ^^ prima o poi la mela tornerà ad essere di nicchia anche perchè l'unica cosa che rendeva la apple speciale era Steve e non potrà mai più essere lo stesso..
beh non è detto che torni di nicchia, sta adottando delle buone strategie di adeguamento alla concorrenza, dovrebbero alzare ancora un pochino i prezzi per mantenere lo status symbol e puntare su quello

Eros Nardi

non ho abboccato, mi sono smosso perchè anche io mi sono rotto del continuo destreggiarsi tra le feci dei troll che sommergono i commenti utili.. ed è un peccato perchè persone intelligenti e preparate hanno smesso di commentare da un pezzo in questi blog mentre prima gli articoli davano informazione molto più complete grazie al sapere di tutti invece di questi semplici schiamazzi e frecciatine inutili

Alexmac

Poveri sfigati... ogni giorno di più...

Marmot85

ho scritto solo quello che secondo me avverrà nel post...e come vedi, è come ho scritto...
"hai solo lanciato un sassolino nello stagno per smuovere gli androidiani" hai abboccato subito...:-)

thebestluis

GODO !!! xD

salvatore mangiameli

 vive con una flebo di succo di mela attaccata in vena
sempre, non sa essere obbiettivo ! non osa mettere  in discussione mamma
Apple mai, gode del poco e crede non ci sia nient'altro da vedere e
sapere... ECCO A VOI ! L'APPLE FAN DISCEPOLO PERFETTO  ! peccato che
steve non sia più quì e possa vederlo che pezzo d'uomo che si è fatto .

Eros Nardi

ovvio che non la elogi, mica è un articolo in cui viene ritratta vincente ;)
ma non hai scritto nulla riguardo all'argomento, hai solo lanciato un sassolino nello stagno per smuovere gli androidiani.. la cosa triste è che gli altri adepti si lamentano dei commenti trollosi e inutili in questo blog, e poi siete i primi in molti casi ad alzare i vespai -.-

Marmot85

ahahah bella questa!

Michele Vecchiocampo

Quindi ti autodefinisci una testa di c.. :)

Marmot85

gli sfoghi della mia capoccia li sfogo a letto con la mia ragazza...ahahahah

Marmot85

sinceramente nel mio commento non elogio Apple e non mi nascondo davanti a una sconfitta (fosse  mia almeno)... secondo me hai letto il commento sbagliato...

Marmot85

partendo dal presupposto che questo è uno dei classici articoli per far sfogare i fan... sono contro qualsiasi politica delle multinazionali! puntano sempre e solo al guadagno! purtroppo ci lavoro in una multinazionale e per mangiare ho bisogno di stare alle loro regole...per questa causa il giudice ha deciso così, Apple ha perso.

Michele Vecchiocampo

Sono ufficialmente aperti gli sfoghi della tua capoccia, da dove quel poco di materia grigia è fuggita a gambe levate

Eros Nardi

ed ecco a voi il tipico esemplare di ifan, quello che elogia la apple negli articoli che la ritraggono vincente, che la difende nelle diatribe e che di fronte ad una sconfitta non sa far altro che trollare!
bravo! bel commento!!

Dado401

Perché invece non esponi il tuo onorevolissimo nonché obbiettivo punto di vista? Poi vediamo gli sfoghi "DEI" android fan! :)

Guest

GIUSTIZIA E' STATA FATTA!

maualt

Chi ha letto la biografia del buon vecchio Steve, avrà sentito parlare del concetto di distorsione della realtà che Steve era in grado di esercitare su i suoi dipendenti, e in generale su chiunque avesse a che fare con lui.
Secondo me è riuscito a trasmetterla a tutta l'azienda.
Se il tablet oggetto di questa citazione fosse quello dell'immagine quì sopra, non potrebbe fare altro che confermarlo.

Andrea S

Sono d'accordo, in un periodo di crisi uccidere le piccole-medie imprese, soprattutto da parte di un colosso che di certo non ha bisogno di queste cose, è uno schifo totale!
E sinceramente mi fanno ridere anche i fan di Apple, di Samsung o chicchessia, noi siamo clienti, non fedeli! Per quello ci sono già le religioni...

Tommi16

gli sta solo che bene !!

zato78

qui non c'entrano i fan,
si tratta di un colosso che va a ca...re il c..zo a delle piccole società che cercano di costruirsi un posticino molto piccolo nell'immensa industria della tecnologia.
c'è da essere contenti in questo caso, non perchè e Apple, ma perchè finalmente il piccolo riesce a fottere il potente.
se fosse stato Microsoft o Samsung, la reazione sarebbe la medesima, forse anche da parte tua.

Marmot85

Sono ufficialmente aperti gli sfoghi dei android fan....ahahahahah

ebbo

EPIC FAIL.

felissina

La prima sconfitta, dunque, per Apple che, forse, dovrebbe iniziare a ridimensionarsi un po’.muhahahahhahahahah che goduria

Mauceri Matteo

sarebbe ora che capissero che facendo la guerra  a chiunque faccia un prodotto simile al loro alla fine non paga, anzi...

zato78

quando si vedono queste sfide che sembrano così impossibili da superare per queste piccole società, viene proprio spontaneo fare il tifo per Davide.
forza piccoletto!!

F3NN3c

EVVAI !!

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno