Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple ricorda Steve Jobs: ecco la sua vita riassunta in un'immagine

19 Ottobre 2011 6


Oggi, 19 Ottobre 2011, i dipendenti di tutti gli Apple Store del mondo ricorderanno il CEO del millennio, colui che ha cambiato il modo di vivere la tecnologia. Ripercorriamo la vita del visionario scomparso il 5 Ottobre ma sempre presente nei cuori dei fan.

Steve Jobs ha collezionato tantissime esperienze nei suoi 56 anni, decisamente pochi. Se la sua carriera fosse terminata 30 anni fa, avrebbe comunque fatto la storia diffondendo il personal computer. Ma ha fatto molto di più.

Jobs ha sfidato la famosa citazione di F. Scott Fitzgerald: "Non ci sono secondi atti nelle vite americane". Per l'ex CEO di Apple la vita, al contrario, è stata colma di atti e scene impreviste.

E' stato uno dei pochi a dover subire il licenziamento dall'azienda che lui stesso aveva fondato. Mentre tutti erano sicuri che non sarebbe più tornato, lui riconquistò la loro fiducia e fece rialzare la Apple rendendola ciò che ora conosciamo. I suoi 11 anni di assenza da parte della società dovrebbero fornire ispirazione agli uomini d'affari e a tutti coloro che non credono in qualcosa.

Dalla fondazione della Apple al licenziamento, dalla Pixar all'iMac, dall'iPod all'iPhone. Le invenzioni e le intuizioni di un uomo che ha fatto la storia della tecnologia sono a portata di immagine. Ecco la crono-storia dettagliata e semplificata di Steve Jobs e della sua Apple.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
valerio del basso

ahhahhahha bella questa...proprio da pecorone!
il mouse e il touchscreen sono state tecnologie non inventate dalla Apple e non inventate da steve jobs!
mouse:certo lui l ha introdotto per primo,ma in un periodo in cui i pc non avevano il fenomeno di massa odierno,pochi lo acquistavano,e se non lo avesse adottato la Apple ci avrebbe pensato qualcun altro dato che era una tecnologia già esistente!
touchscreen:l ha introdotto lui con l iphone?mmmm...eh no,la prima fu la Lg con il Prada..l iphone è uscito dopo,ha venduto e per attenersi alle masse gli altri brand hanno adottato il touchscreen...e poi chi ti dice che il touch è meglio dei tastierini alfanumerici?io conosco gente che detesta il touch perchè lo trova molto scomodo rispetto ai tastierini...questione di ergonomia personale!
la apple non inventa NULLA rende solo moda e quindi fa soldi su e con tecnologie già esistenti...ottimo business per loro,tanto di cappello,ma parlare di rivoluzioni o genialità bhè...allora vai a studiare chi sono i VERI GENI che oggi ti consentono di usufruire di tutta la tecnologia odierna,e sicuramente per loro umiltà ed onestà non c hanno neanche fatto soldi o costituito un azienda s.p.a.!

FplusB

HAHAHA! "il resto non esiste" mentre muovi il tuo mouse o utilizzi un'interfaccia ad icone su di un pc o un tablet scopiazzato dall'iPad...renditi conto cosa sarebbe stato il mondo della tecnologia senza di Lui...
e poi il bluetooth così com'è è stata un'esplicita scelta di Apple...

Carlos

così visionario che se non ci fosse stato, avresti usato ancora il pc senza il mouse, e i cellulari con tastierino alfanumerico o al massimo i palmari incastratissimi con windows...

Eros Nardi

Bella schematizzazione della cronostoria, per capire nell'insieme la vita e le opere di Jobs.. e come finale il subentro di Cook, l'interruzione della linea gialla della sua esistenza e sotto l'immensa eredità dei numeri della Apple

nicola_pollici_giganti

così visionario che nel 2011 ancora non riescono ad inviare immagini via bluetooth...l'unica cosa buona di apple è il touchscreen insuperabile,il resto non esiste..

sirroccus

Proprio oggi che hanno presentato il galaxy nexus dovevano ricordare steve jobs?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!