I nostri blog

iPad supera iPhone nel traffico Internet degli Stati Uniti

Di il 11 ottobre 2011

La nota società di ricerca comScore ha annunciato i risultati del suo ultimo studio riguardo l’uso dei device digitali negli Stati Uniti. La vera sorpresa è rappresentata dall’iPad che domina e supera in termini di traffico internet l’iPhone. Tra dispositivi iOS, l’ iPad è il maggior “responsabile” del traffico Internet degli Stati Uniti superando l’iPhone superandolo, seppur di poco, e raggiungendo quota 46,8%, contro il 42,6% dello smartphone Apple.

L’iPad continua a dominare l’industria dei tablet degli Stati Uniti, nonostante numerosi concorrenti di alto profilo abbiano introdotto nuovi prodotti proprio per arginare l’egemonia di iPad.

Secondo comScore, il 97,2% del traffico Internet degli Stati Uniti, misurato dal browser basd delle pagine visitate, da dispositivi tablet nel periodo giugno-agosto, appartiene alla tavoletta di Apple.

iOS nel suo complesso rappresenta il 43,1% degli utenti che hanno tablet collegati alle rete negli Stati Uniti durante il periodo di studio, con Android al secondo posto a quota 34,1%. Nel guardare il traffico proveniente da questi dispositivi, come un indicatore di quanto essi vengono utilizzati, iOS prende un imponente 58,5% del mercato, mentre Android scende al 31,9%.

Il sistema operativo mobile di Apple continua a mantenere un vantaggio considerevole nei confronti delle altre piattaforme nonostante la rapida ascesa di Android. C’è da chiedersi: quando i tablet diventeranno di uso comune, questi dati cambieranno o sarà sempre Apple a dominare la scena?

VIA

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 66
da Amazon Electron...

Rollei SP-Copter - Elicottero per iPhone/iPad...

Rollei SP-Copter - Elicottero per iPhone/iPad/iPod touch (25-30 m), colore: Bianco

EUR 100.82
da Amazon Electron...

Logitech 920-005713 Keyboard Folio for iPad C...

920-005713

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima