Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad supera iPhone nel traffico Internet degli Stati Uniti

11 Ottobre 2011 2


La nota società di ricerca comScore ha annunciato i risultati del suo ultimo studio riguardo l'uso dei device digitali negli Stati Uniti. La vera sorpresa è rappresentata dall'iPad che domina e supera in termini di traffico internet l'iPhone. Tra dispositivi iOS, l' iPad è il maggior "responsabile" del traffico Internet degli Stati Uniti superando l'iPhone superandolo, seppur di poco, e raggiungendo quota 46,8%, contro il 42,6% dello smartphone Apple.

L'iPad continua a dominare l'industria dei tablet degli Stati Uniti, nonostante numerosi concorrenti di alto profilo abbiano introdotto nuovi prodotti proprio per arginare l'egemonia di iPad.

Secondo comScore, il 97,2% del traffico Internet degli Stati Uniti, misurato dal browser basd delle pagine visitate, da dispositivi tablet nel periodo giugno-agosto, appartiene alla tavoletta di Apple.


iOS nel suo complesso rappresenta il 43,1% degli utenti che hanno tablet collegati alle rete negli Stati Uniti durante il periodo di studio, con Android al secondo posto a quota 34,1%. Nel guardare il traffico proveniente da questi dispositivi, come un indicatore di quanto essi vengono utilizzati, iOS prende un imponente 58,5% del mercato, mentre Android scende al 31,9%.

Il sistema operativo mobile di Apple continua a mantenere un vantaggio considerevole nei confronti delle altre piattaforme nonostante la rapida ascesa di Android. C'è da chiedersi: quando i tablet diventeranno di uso comune, questi dati cambieranno o sarà sempre Apple a dominare la scena?

VIA


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
a b

Invece si se compri un device apple non hai soldi per andare in vacanza e quindi stai a casa su internet, mentre gli altri fanno le ferie quindi niente internet. lol

NaXter24R

praticamente la totalità? mi dispiace ma non ne son troppo convinto..

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!