iPad supera iPhone nel traffico Internet degli Stati Uniti

11 Ottobre 2011 2


La nota società di ricerca comScore ha annunciato i risultati del suo ultimo studio riguardo l'uso dei device digitali negli Stati Uniti. La vera sorpresa è rappresentata dall'iPad che domina e supera in termini di traffico internet l'iPhone. Tra dispositivi iOS, l' iPad è il maggior "responsabile" del traffico Internet degli Stati Uniti superando l'iPhone superandolo, seppur di poco, e raggiungendo quota 46,8%, contro il 42,6% dello smartphone Apple.

L'iPad continua a dominare l'industria dei tablet degli Stati Uniti, nonostante numerosi concorrenti di alto profilo abbiano introdotto nuovi prodotti proprio per arginare l'egemonia di iPad.

Secondo comScore, il 97,2% del traffico Internet degli Stati Uniti, misurato dal browser basd delle pagine visitate, da dispositivi tablet nel periodo giugno-agosto, appartiene alla tavoletta di Apple.


iOS nel suo complesso rappresenta il 43,1% degli utenti che hanno tablet collegati alle rete negli Stati Uniti durante il periodo di studio, con Android al secondo posto a quota 34,1%. Nel guardare il traffico proveniente da questi dispositivi, come un indicatore di quanto essi vengono utilizzati, iOS prende un imponente 58,5% del mercato, mentre Android scende al 31,9%.

Il sistema operativo mobile di Apple continua a mantenere un vantaggio considerevole nei confronti delle altre piattaforme nonostante la rapida ascesa di Android. C'è da chiedersi: quando i tablet diventeranno di uso comune, questi dati cambieranno o sarà sempre Apple a dominare la scena?

VIA

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Redcoon a 184 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
a b

Invece si se compri un device apple non hai soldi per andare in vacanza e quindi stai a casa su internet, mentre gli altri fanno le ferie quindi niente internet. lol

NaXter24R

praticamente la totalità? mi dispiace ma non ne son troppo convinto..

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici

Apple iPhone 7: perché sceglierlo... e perché no | Recensione