Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 4S, è ancora Record: Un Milione di preordini in 24 Ore!

10 Ottobre 2011 159


Apple annuncia soddisfatta il raggiungimento in 24 ore di quota un milione di preordini per il nuovo iPhone 4S, lo smartphone top gamma della casa di Cupertino che vedrà il suo arrivo il 14 ottobre in USA, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone. Il numero di prevendite registrate da Apple segna un nuovo record storico per l'azienda, dopo i 600.000 preordini in 24h del precedente iPhone 4

Numeri alla mano non sembra affatto che il nuovo iPhone 4S abbia deluso la clientela Apple. Le "incredibili" (così si legge nel comunicato Apple) caratteristiche del nuovo melafonino hanno spinto all'acquisto un numero di acquirenti ben al di sopra delle aspettative: chip A5 dual-core, nuova camera da 8 MP e video 1080p, hardware grafico e telefonico rinnovato e l'innovativa funzione Siri! Ecco le parole di Philip Schiller in merito al nuovo successo di vendite:

Siamo rimasti enormemente colpiti dall'incredibile risposta dei clienti per l'iPhone 4S. Durante il primo giorno i preordini dell'iPhone 4S sono stati maggiori di qualsiasi altro nuovo prodotto lanciato da Apple e siamo eccitati che i clienti amino l'iPhone 4S così come noi.

L'iPhone 4S arriverà alle 8 di mattina di venerdì 14 ottobre nei 245 Apple retail store degli Stati Uniti d'America e in tutti i restati store di Francia, Germania, Giappone, Canada, Regno Unito e Australia. I prezzi del prodotto in ogni stato sono stati analizzati in questo articolo. L'arrivo dell'iPhone 4S in Italia è previsto per il 28 ottobre e Apple non ha ufficializzato la disponibilità dei preordini per il nostro mercato.


159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark

lol

MasuzzO

Mossa troppo intelligente... Magari ti porti dietro un block notes per indicizzare il contenuto delle 5 micro sd in modo da trovare a colpo sicuro il file che cerchi (così non devi stare a provare tutte le micro sd ogni volta)

MasuzzO

Tu invece non hai nulla da fare e ti reputi più intelligente, vero? Quello che voglio comprare sono cavoli miei e sicuramente non mi sento un coglione solo xké me lo dice un pinco pallino qualsiasi.

Luca Lamin

"La mamma dei fessi è sempre incinta."

fabio vitali

costa tanto , è vecchio gia appena uscito , ha poca ram , ha il display piccolo , ha un sistema chiuso , insomma fa schifo come telefono , ma alla fine della favola e del confronto come mai se ne vendono a vagonate ????????
non c'è nulla da fare , tutti e dico tutti stanno solo affannandosi per cercare di inseguire vantando caratteristiche che alla fine non fanno bussines .
è inutile fare confronti , samsung puo' fare anche un telefonino che fa il caffè , ci scaldi il cibo con microonde direzionabili , capta segnali dallo spazio , display 25 pollici arrotolabile in un pollice , 10 terabyte di memoria nanoSD e chi piu na ha piu ne metta ma rimane e rimarra sempre un passo dietro ....................
e poi dite tutte le parolacce che volete offendendo chi compra apple ma rimarrete sempre dietro.................rosicate gente rosicate ................

Emilio Sorrentino

ma quale limiti di hardware ci sono smarthphone di fascia bassa o media ke hanno le stesse caratteristiche dei "vecchi" terminali di fascia alta. quando si vuole fare marketing non ci sono scuse tutto lo attuano in vari modo solo che dato che apple ha un solo device subito si fa una catastrofe per android che ne ha miliardi si fa finta di nulla

Mark

poi puoi comprare 5 micro sd da 32 gb e te li porti a spasso nel portafogli e hai ben 160 gb espandibile.. cosa non possibile con iphone.. 

Mark

si ma per i 64 gb devi fare il mutuo

niruel

sbagliato e' tutto il contrario perche non sono le dita piu grandi o piccole ma lo schermo, quindi semmai si tratterebbe come e' meglio avere una controparte di quello che dici tu (organo femminile) meno capiente, cosi' tutti fanno bella figura che siano dita lunghe o dita piccole. :P

niruel

secondo me se si inizia a sentirsi al limite con un 4" a quel punto non e' un problema di schermo ma di dita :D , non so se la samsung ne faccia da 0.2" o meno. Secondo me con la rincorsa allo schermo grosso (ex: 5" il note) e non solo quello, se volete un consiglio vi direi di aprirvi una jeanseria che fa pantaloni con tasche piu grosse (portatablet) con una lieve protezione inguinale per i maschietti.

Daniele Cellini

oppure non ha bisogno di offendere chi la pensa in maniera diversa per sentirsi grande....

Daniele Cellini

che bella risposta ad un bel post!

non mi succede spesso di leggere cose simili.

sirroccus

Ok :)

Jahck

Non sono del tuo stesso avviso, ma va bene lo stesso!!

Jahck

Andiamo per ordine..
Parti dalla RAM, ok.. a quanto pare quella del 4s è da 512mb, e comunque quella dell's2 è da 1gb.. quindi ti posso dare ragione sul fatto che sia migliore. Anche se comunque 512mb di RAM sono tanti da sfruttare, credo che sia la gestione della RAM che sia migliore nell's2, dato che la puoi "ripulire" di processi magari lasciati in sospeso dalla chiusura di una applicazione..C'è anche da dire però che esistono app che ti permettono di fare questo con iphone. Sono dell'idea che ci sia un' app per tutto!  :)
Passiamo al resto: processore.. L's2 nasce con un processore dual core da 1.0ghz, solo che per reggere la concorrenza al rivale htc che aveva sfornato un modello con un processore da 1.2, samsung ha overcloccato il processore da 1.0 a 1.2.. E' stata una scelta di mercato proprio per far si che la gente dicesse che aveva il processore da 1.2. Il risultato è stato che se giochi più di dieci minuti ad un gioco "pesantuccio" ti fonde la mano (e ti parla uno che s2 ce l'ha). Inoltre non ci sono giochi così pesanti da richiedere un 1.2ghz di processore, cosi molta gente le downclocca, neanche ad 1.0 ma addirittura a 0.8, tanto è una bestia lo stesso.
Per quanto riguarda la personalizzazioe del sistema operativo, beh per apple c'è Cydia. Ti permette di mettere tutti i temi e widget che ti pare (anche quelli di Android).
Lo schermo dell's2 è più grande, ma sono sicuro che sarai pronto ad ammettere la superiorità grafica della Apple rispetto alle rivali.
Per la gestione di massa, beh le microsd arrivano ad un max di 32gb se non erro, che sommate alle 12 di memoria interna fanno 44.. l'iphone lo puoi comprare da 64gb o anche da 32gb, che comunque sono molto difficili da riempire.
Per la batteria ti do nuovamente ragione anche se dubito che c'è chi compra due batterie del proprio galaxy s2 per averne una di riserva e comunque, se si tiene conto della singola batteria, ha piu autonomia quella dell'iphone.
Sul fatto che hai da decidere se navigare o meno con il flash ti dò piena e assoluta ragione, è un vantaggio NETTO che l's2 ti offre (ma l'unico NETTO).
Per il prezzo, beh la Apple è costosa! comunque qui si parla di prestazioni e il prezzo non rientra tra le prestazioni, ricordo però che Apple offre la migliore garanzia.
Per lo spessore, beh anche qui ci sarebbe da discutere in quanto è una cosa estetica o comunque molo soggettiva.. Per me ad esempio il design dell'iphone è inarrivabile, la Apple ha stile, e te lo fa pagare. La morale della favola è che si parla di DUE OTTIMI DEVICE, sicuramente tra i PIU EVOLUTI AL MONDO, nessuno dei quali ha NETTA SUPREMAZIA IN TERMINI DI PRESTAZIONI, sull'altro. L's2 non è nettamente migliore dell'iphone, iphone non è nettamente migliore dell's2. Fine del tema! :D

Celeste

Si, com'è meglio avere il pisello più piccolo così si arriva pure agli angoli..

Celeste

Un tempo con i cellulari si telefonava e si mandavano SMS scrivendoli con la tastiera fisica, quindi più piccoli erano meglio era. Con l'avvento dei touch screen si scrive sul display, ed oggi si gioca, si naviga su internet, si vedono foto e filmati, per cui l'uso che si fa di un cellulare è cambiato molto, e uno schermo più grande rappresenta uno svantaggio solo per la portabilità del dispositivo.

Celeste

Io ho le mani normali e per scrivere sullo schermo mi sento già al limite con un 4".

Ripeto, quando arriverà un iPhone con lo schermo più grande tutti si dimenticheranno queste ridicole arrampicate sugli specchi per difendere le scelte Apple.

FplusB

Meglio lo schermo più piccolo, molto più facile da usare, le pagine web si leggono benissimo, i giochi saranno stratosferici su iphone 4s, molto meglio della merda che si trova sul market android...
nessun utente iphone si lamenta di nulla...al contrario degli sfigati con la patacca di galaxy s2

Mario Sernicola

Ma come fai a dire che il GS2 è minestra scaldata rispetto al GS quando è cambiato TUTTO, anche la scocca...

Mario Sernicola

L'hardware dell'iPhone 4S non ha superato l'hardware del GS2, un cell più "vecchiotto"...

Il design è rimasto lo stesso...

Ottimizzazione alle stelle...

Se parliamo di delusione, sicuramente ci si aspettava di più, che poi la gente compri lo stesso perché è affezionata al marchio o vuole l'ultimo uscito è un altro discorso.

Immagino quando uscirà l'iPhone 5... tutti a cambiare nuovamente...

Rapid_Odeen

ma questo non perchè i vari iPh valgano di più....
è solo perchè apple, unica e onnipotente, controlla prezzi, disponibilità, date di uscita

sirroccus

" intanto la grafica (che sulla' gs2 vi potete sognare) posso mandarla in streaming su schermi più ampi se dovesse servire"
Anch'io vado sempre in giro con una televisione in tasca, non si sa mai se dovesse servire :-)

Atomino

magari vuol dire che uno schermo grande per chi non ha un culone con tasche grosse o mani cicciose può essere più scomodo di uno piccolo. Invece probabilmente un film sullo shcermo del GS2 è come al cinema mentre su iphono no...ma dai...
La maggior  densità dei pixel  su iphone si vede eccome , se poi non lo vogliamo dire allora shhhhhh il galaxy è sempre meglio....forse

'Alessandro Foff

Io ho delle mani grandi (molto) e pertanto il GS II mi è anche piccolo, ora vediamo con il Prime ma già il Note non mi sembra impossibile... più è grande più è godibile sotto ogni punto di vista tranne forse sull'aspetto MP3 (poi la manegevolezza dipende se uno ha proprio delle mani da criaturo ma certi dispositivi non si danno a chi ha meno di 18 anni IMHO....) soprattutto esperienza WEB, GAMING, VIDEO, SOFTWARE (questo è assolutamente indubbio)

Gordon

Perdonami, ma anche io ho letto questa cosa, e spero che sia una notizia infondata, perchè se fosse la Apple stessa a divulgarla mi sentirei preso per i fondelli.Sse fosse vero allora dovrebbe creare un dispositivo con qwerty fisica poichè renderebbe più ergonomico il cell e veloce nella digitazione. 
Come dire: ARRAMPICHIAMOCI SUGLI SPECCHI!!!!

Vittorio Mastroianni

mha io ho delle mani veramente piccole,ma raggiungo tranquillamente tutti gli angoli del mio gs2...

niruel

vero sicuramente e' dovuto anche a quello ti do pienamente ragione. Uno dei fattori e' indubbiamente che la gente e' disposta a comprarlo a quel prezzo l'usato.

niruel

concordo in pieno la preferenze sono personali. Penso che sia da stupidi non stimare entrambi i sistemi operativi e sopratutto la concorrenza che e' nata tra i due che sicuramente stimola la crescita e il miglioramento. Attualmente comunque penso che i punti di vista delle due case apple e google siano molto diversi. Android e' maturato molto in pochissimo tempo, sopratutto per rendersi competitivo. Iphone vendera' di meno del solito? meglio, sara da stimolo per andare incontro alle aspettative della gente, vendera' di piu? meglio sara di stimolo a tutte le case android per migliorarsi ancora. Apprezziamo che nella nostra epoca abbiamo due fantastici sistemi.

niruel

Secondo me questi calcoli mancano obiettivamente di una analisi importante e cioe' il recupero del valore speso. Galaxy s2 a 6 mesi dall'uscita lo trovi a 300 euro usato, mentre un 3gs di 2 anni lo trovi a 200 ero, il galaxy s lo vendevano nuovo a 299 euro dopo un anno, quindi chiaramente l'usato ha un valore ridicolo. Secondo me quindi va anche considerato il recupero che uno puo' operare al cambio di terminale oltre al prezzo iniziale.

niruel

in verita, non so dove ma credo proprio su hd blog, leggevo che lo schermo e' stato volutamente mantenuto inferiore ai 4 pollici in quanto renderebbe piu usabile con una sola mano il telefono. Effettivamente ho fatto la prova sul mio iphone e sul galaxy s2 e devo dire che con una mano solo sul iphone riesco a raggiungere tutti gli angoli.

sirroccus

"Poi me lo spiegate perchè avrebbero dovuto aumentare la ram se iOS con 512mb gira molto meglio di un Android con 1gb?"
Eh? Meglio di un android con 1 GB? bah sicuramente sei tra quel milione :)

niruel

onestamente penso che la morte di jobs abbia una influenza molto marginale, in america il marchio apple e' sempre andato forte. Pero' devo dire che e' una bella scommessa, sono curioso di vedere chi avra ragione alla fine, ma questo ce lo potra' dire solo il tempo.

sirroccus

Se per punto intendi iphone sono daccordissimo :)

sirroccus

Costa 600, ma ti da un hardware migliore dell'iphone, e non ti castra il sistema operativo. Un galaxy con lo stesso hardware dell'iphone e la stessa chiusura costerebbe ancora meno.

Gordon

Va bene che ti fa schifo il Galaxy S2, ma dire che sul iPhone da 3.5 vedi benissimo mentre sul S2 devi zoommare mi pare una cavolata.... sappiamo tutti che la densità dei pixel su iphone e più nitida (ma ti devi impegnare per notare la differenza), ma cio non toglie che gli altri terminali, compreso il 3gs sono sfuocati. Siamo obbiettivi!

sirroccus

esatto! :)

sirroccus

è quello che ho detto. ringrazio apple del fatto che ora ho un prodotto migliore dell'iphone 4s

masluigi

La preferenza software non si discute ognuno ha la sua, ma a conti fatti nel mondo android c e' una bella confusione, sarà che a me questa non piace, ma alla fine sono questione di gusti ognuno ha il suo, rispetto l' opinione di tutti, d' altronde le mie sono solo considerazioni personali, anche da utilizzatore di tablet android oltre che iphone4.

sirroccus

Logico che se nuovo costa di più, costa di più anche usato. Comunque la non svalutazione dell'iphone è dovuta alla gente disposta a pagare tanto un prodotto usato.

Massimo ...

ma chi so ccatt!!
ma non vi fate schifo mentre per strada vi guardate ed avete tutti la stessa mattonella.
ormai è ovunque...
dov'è la diversità???
quando prendo dalla tasca il mio HD2, mi vengono i brividi immaginando che qualcuno possa pensare che sia un iphone.
BE ONE!!

Mark

bwahahahahahahahahahhahahaah che idioti.. microfono non compatibile.. questa fa troppo ridere.. l'unica spiegazione e che il vostro dio mela vuole che mandate in pensione il vostro caro ip4 e farvi derubare altri 700 euro

Mark

il mio xbox360 li fa girare megliOOOOOOOOOOOOO.. e poi con il SGSII ovviamente faccio girare megavideo.. scarico video di youtube senza jailbbbbb.. pensa, posso anche scaricare i torrent e metterlo nella CARTELLA che voglio

Mark

ehem.. LEGGEREZZA.. 

Mark

ti senti chiamato in causa eh?

Ansem

Aspetta,tu confondi aggiornamenti impossibili da fare a causa di limiti di hardware!
Siri invece non viene messo per appunto una questione di marketing,che è ben diverso.

Nagash

Concordo, anche se io preferisco in ogni caso android per il software, perché sono molto legato a google e non mi piacciano le limitazioni di iOS (e inoltro compro solo terminali con qwerty fisica..).

Comunque è questione di scelta del software e soprattutto delle funzionalità dell'OS (dal mio punto di vista, perché dei giochini non me ne frega nulla!)

C'è da dire che confrontando il mio desire Z con cyanomod (senza htc sense) la rapidità generale del sistema (reattività nell'apertura delle applicazioni, sia quelle aperte che quelle mai aperte in ram) e del multi tasking sono nettamente migliori rispetto ad un iPhone 3GS, ma probabilmente per un confronto alla pari dovrei vedere un iPhone 4!
Sicuramente in prestazioni nei giochi iPhone vince dato che è fortemente ottimizzato!
Ma a me interessa la reattività all'apertura delle applicazioni e le funzionalità ben integrate nell'OS, e per me vanilla Android è il massimo per ora.

Comunque si, le caratteristiche tecniche sono uno specchio per le allodole, basta pensare che il processore del desire Z a 800mhz è più veloce del desire a 1ghz, e che all'uscita il desire Z non è stato visto di buon occhio perchè non raggiungeva 1ghz..... inoltre in android serve molta più ram che in iOS, dato che è basato su java. Secondo me è il vero punto debole di android.

masluigi

State ancora a guardare le caratteristiche hardware, io guardo sicurezza, quantità e qualità software e in queste iphone è nettamente superiore ad android.
Le caratteristiche sono specchi per gli allocchi e da quanto vedo ce ne sono parecchi in questo blog, chiunque capisce che i ghz i gb ram, si possono confrontare solo a parità di os, e che iphone 4 con 512mb di ram và fluido quanto il gs2 che ne ha il doppio. Basti pensare al mondo console, a quasi parità hardware la differenza la fà il software. Su android ci sono mille configurazioni che portano al fatto che non verranno mai sfruttate adeguatamente dai programmatori, come avere uno sli di gtx580 e farci girare pacman. Su ios avendo pareggiato l' hardware con ipad2 già sono stati annunciati giochi che sfruttano la maggior potenza grafica, come real racing.
Diciamocelo chiaramente tutte queste potenze nell' uso tel telefono non servono, come avede un sei core per navigare sui blog, servono per i programmi che ne fanno uso intensivo e dato che su un cell. non faccio nè rendering nè montaggi video,  in mancanza di giochi ottimizzati (l' unica cosa che li sfrutta, benchmark a parte, che sono poi il vero gamning del mondo android), magari da giocare con la tv, sono potenza e soldi buttati, si parla di quad core, ma per fare che?

sirroccus

Senza contare il boom dei preordini della sua biografia sempre dopo la sua morte :)

sirroccus

Ram, processore, personalizzazione SO, schermo (solo la densità meglio iphone), gestione memoria di massa (micro sd), cambiare batteria se sei a terra, navigazione web (flash a scelta), spessore, prezzo, ecc... :)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!