Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony acquista i diritti per un film sulla vita di Steve Jobs

08 Ottobre 2011 14


Sono passate pochissime ore dalla dipartita di Steve Jobs, storico CEO di Apple, e già iniziano a diffondersi le prime voci su possibili speculazioni e investimenti sull'immagine e la vita dell'uomo che, probabilmente, ha cambiato in maniera radicale la vita di milioni di persone e la storia della tecnologia contemporanea.Secondo un recente report di Deadline, infatti, Sony Pictures è pronta ad acquistare i diritti per realizzare un film che sia basato sulla biografia autorizzata ed ufficiale di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson (già Chairman di CNN e Managing Editor di Time Magazine), che ben presto uscirà in tutte le librerie del mondo (in Italia il 24 ottobre), e per la quale i pre-ordini sono impennati dopo la notizia della morte di Jobs.

Tutto questo nonostante Steve Jobs e la Apple fossero già stati protagonisti di un film, il famoso "I pirati della Silicon Valley", che ha riportato gli eventi a partire dalla fondazione della Apple fino al ritorno di Steve Jobs alla guida dell'azienda da lui fondata (insieme a Steve Wozniak) alla fine degli anni 90.

Il film fu basato su una storia piuttosto modesta, e sembrava più adatto alla trasmissione per un pubblico televisivo, piuttosto che cinematografico. "I pirati della Silicon Valley" fu lanciato nelle sale nel 1999, ben prima che la Apple raggiungesse il suo picco di gradimento e popolarità, per cui ci sarebbe davvero tanto ancora da raccontare.

In ogni caso, non c'è alcuna notizia su quando il film potrebbe essere girato, né sull'eventuale anno di uscita nelle sale.

via


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

Sbagli. La rivoluzione Apple inizia nel 1977. E poi nel 1984. Ed il primo imac nel 1998. Nel 2001 non ha rivoluzionato una mazza. 

Davide

Si infatti era bello perchè era per appassionati, adesso la gente pensa di conoscere la storia di Apple come se fosse da sempre. Sono tutti dei fottuti caproni.

Davide

Ho visto il film.. In effetti è strano... La data in cui Jobs sta a Berkley recita 1971. Strano, calcolando che Jobs è nato nel 1955... Che aveva Jobs 16 anni quando è andato all'università???  Bahhhhhh. Però il film è divertente. 

Salvatore Ponzo

A me pure perche' sono uno sta appassionato pero' e' da dire che e del 1999 il film mentre la rivoluzione apple e' iniziata dal 2001!!!

Samuel Rossi

Però a me è piaciuto molto :)

Robertino68

Film troppo anticuato oramai... C'è un periodo veramente storico che va ricordato con tutti i santi crismi, è cioè dal 1997 in poi, periodo di maggior successo di lui e di Apple quando presentò gli iMac/eMac, iPod, iPhone, MacBook Air e iPad...

Robertino68

C'è chi specula per denaro sulla sua morte e c'è chi specula con le parole...

Robertino68

E' normale. E' come nel mondo della pittura. Una sua opera ha più valore quando non è più in vita.
E poi sono più che daccordo in sua memoria che sia fatto un film biografia, come sono daccordo per un qualsiasi insigne personaggio.

Artu Di Camelot

si i pirati della silicon valley ma è una specie di documentario piu per gli appassionati

ora sicuramente ci sarà anche li un boom di visioni

Samuel Rossi

C' è già un film simile però che parla sia di Gates che di Jobs :)

Artu Di Camelot

piu per ricordare qui è per specularci sopra

non sarebbe stato piu bello farlo quando era ancora in vita che anche lui ne avesse goduto?

tanto si sapeva che per il suo male gli restava poco da vivere

farlo dopo la sua morte invece ha un impatto mediatico maggiore

in vita se lo sarebbero andati a vedere in pochi invece ora ... come la sua biografia boom di prenotazioni
e la prossima settimana c'è anche il jobs day

pierluigi86

Non lo ho mai ritenuto un genio o un scienziato ma devo ammettere che è un grande comunicatore e che ha capito perfettamente cosa è la gente, dopo Gesù Cristo è la persona che ha avuto più proseliti nella storia dell' umanità!

pierluigi86

una volta si eleggevano i santi anche per acclamazione!

Toni

chi prima arriva prima alloggia

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!