Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco alcune foto scattate col nuovo iPhone 4S

05 Ottobre 2011 32


Il comparto ottico è una caratteristica fondamentale in qualsiasi dispositivo mobile, ed Apple questo lo sa bene. Per questo nel nuovo iPhone 4S è stata introdotta un nuovo obiettivo da 8Mpx con Full Well Capacity superiore per garantire ancora più lucentezza nelle foto.

Il nuovo obiettivo su misura usa cinque elementi di precisione per modellare la luce in entrata e dare più nitidezza. Il diaframma ha un'apertura maggiore (f/2.4) e lascia entrare più luce, per foto più brillanti. In più il filtro IR ibrido blocca i raggi infrarossi, così i colori sono più accurati e uniformi.

 via


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xaxnxdxrxexax

a me non sembra che quella dello scoiattolo sia stata fatta da lontano, basta giocare un pò on il contrasto e la luminosità e si vede nell'occhio dello scoiattolo uno che fa la foto :-)
http://dl.dropbox.com/u/168268...

TheUberdog

Si ma ti devi sorbire un Nokia N8, allora anche una Nikon va meglio :-)

ferrarista10

che è migliore di moltissimi android ti do ragione, ma dire che è la migliore fotocamera di un cellulare ho i miei dubbi... sicuro di aver visto foto scattate da nokia n8?

ferrarista10

se metti in discussione la foto/videocamera di n8 significa che non ne capisci molto... n8 è tuttora il miglior cameraphone e questo nuovo iphone gli lustra le scarpe! sì le foto sono migliori di iphone 4 ma ancora non arrivano alla qualità del nokia n8

la domanda sorge spontanea: hai mai visto un video o una foto scattata da n8? sembrano fatte da fotocamera e videocamera...

Michael Lapin

metti a confronto i video che gira prima di aprire la bocca :D

ferrarista10

in confronto al nokia n8 fanno cagare

Giuseppe Di Giovanni

LoL hai ragione, è la stessa mongolfiera :rotfl:

Alessandro Maruccia

tra i fiori delle prime foto si può intravedere uno steve jobs

felissina

ti stimo!

ciop77

in effetti non sembrano tanto reali! quando ho visto la foto del fiore in primo piano sfuocata dietro ho voluto provare a farla con il mio n8. viene bene il primo piano ma non sfuoca in quella maniera dietro!!! poi lo scoiattolo doveva essere finto perchè ammettendo che siano riusciti ad andargli cosi vicino, come hanno fatto a farlo rimanere immobile???

inchingostile

ma cosa ne sai tu? Sei sempre qui sul blog apple! vai a trovare altrove! In ogni articolo su iphone 4s è presente un tuo commento. CI SIAMO STANCATI DI TE.

Gigi

Ma che belle foto d'esempio... tutte alla luce del giorno.

E grazie che si vedono bene, il punto debole dei cellulari sono le foto notturne, è lì la difficoltà (e chi ne capisce di fotografia più di me lo può confermare).

Oltretutto alcuni scatti sono palesemente falsi, soprattutto quello dello scoiattolo (troppo vicino per essere credibile) e quello del fiore in primo piano con la sfocatura dello sfondo (mi sembra improbabile che un cellulare riesca a riprodurre l'effetto così bene).

FplusB

E' la migliore fotocamera presente su un cellulare! e si vede!
Su questo, android sta un bel pò indietro!

Luca

Vedremo un confronto con la fotocamera dell'N8 e foto (reali) fatte da questo 4S.... Poi ognuno giudicherà se la frase "È probabilmente la miglior fotocamera mai vista su un telefono. " presente nella descrizione sulla pagina Apple rimarrà o verrà eliminata...

Alessandro Guarino

Appunto. Quando si ha la luce si ha tutto. Poi tutti gli smartphone al calar delle tenebre e con luce artificiale sgranano che è un piacere. Enfatizzare con questi eccessi la fotocamera di uno smartphone mi sembra ingiusto verso chi il lavoro lo sa fare in qualsiasi condizione, ovvero le reflex. Fermo restando che l'iPhone ha sempre fatto foto eccelse ripetto alla concorrenza... Ma come hai giustamente commentato, nella gamma top più o meno oramai si equivalgono tutte.

Alessandro Guarino

Ahahahahahahahah, grandissimo !!!

Alessandro Guarino

Sì effettivamente quella dello scoiattolo se la potevano evitare. Gli stai così vicino, anche se di zoom e non se ne accorge nemmeno? Ma per favore...

Carlo Di Pasquale

AHAHAHAHAHAHHA!!! Mi hai fatto morireeeee

Andrea Zerbi

Ma dai. Ma da quando un obbiettivo grandangolare come quello montato sui cellulari riesce a dare un effetto di sfocatura dello sfondo cosi marcato come nelle foto del fiore e la ragazza, dello scoiattolo e dei fiori in primo piano?? Ma sono state fatte con una macchina fotografica, è chiaro!
Fake!

Guest

iniccolo ho commentato inserendo un link di youtube, ma perche non si vede? è un link buono per far notare a tutti una cosa...uff

mmmmhhh guardate la mongolfiera e i fiori, ma non facevano parte del repertorio samsung?
io quella mongolfiera l'ho gia vista identica su un video che mostrava i colori dei led...
http://www.youtube.com/watch?v...
(secondo 0:17 , data 21/marzo/2010)
siamo sicuri che siano i coreani a prendere ispirazione?

Maximus89

mmmmhh ma io questa mongolfiera l'ho gia vista... 

ah ecco, ma mongolfiera e fiori non facevano parte del repertorio samsung per mostrare i colori dei led?
guardate qui al secondo 0:17 http://www.youtube.com/watch?v...
ahahahahhah e poi dicono che i coreani prendono spunto!! (video datato 21/marzo/2010

felissina

che bella foto!!!!!!!!
me la mandi via bluetooth?
no non si può
che innovazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NaXter24R

Curiosità... Un bel confronto tra questa fotocamera, quella del Sensation, Del GS2 e perchè no, del migliore secondo me, Nokia N8?

Alessandro Mura

Lo scoiattolo è imbalsamato!!

Attilio RADOGNA

Te lo spiego io come hanno fatto la foto dello scoiattoleo a 2 cm, quelli della apple non hanno detto una cosa importante, il programma vocale siri parla anche con gli animali, il programma gli ha detto di mettersi in posa per una foto. Ma questi della apple sono dei geni ora potro' parlare col mio cane hahahahahahaha. Molti scatti per me sono fasulli, lo scoiattolo neè l'esempio, l'avra fotografata na reflex almeno a 20 metri di distanza.

putignanogabriele

Sembrano belle ma in alcune tipo la prima ci vedo lo zampino del software,le mongolfiere sembrano un po virtualizzate...poi mi dite come fanno a fare la foto allo scoiattolo/marmotta da 2 centimetri

putignanogabriele

Sembrano belle ma in alcune tipo la prima ci vedo lo zampino del software,le mongolfiere sembrano un po virtualizzate...poi mi dite come fanno a fare la foto allo scoiattolo/marmotta da 2 centimetri

Valerius Wankel Rella

nn so come fanno le foto gli attuali cellulari ma la foto ritraente l'ondra infranta sullo scoglio nn è niente male tenendo conto che si tratta di un elemento in rapido movimento, sono curioso di vedere se le foto sono realmente fatta con un iphone4s o no, per quanto riguarda le foto in piena luce anche il mio omnia HD  si comporta piuttosto bene, ma con elementi in movimento e in condizioni di scarsa luminosità fa decisamente schifo...vediamo un pò

eLar

belli scatti, niente da dire... non so come si comportano sensation e s2 perché non li possiedo, ma nulla da dire sulla fotocamera dell'iphone... già dal 4 faceva buone foto :) ma non comprerei mai un iphone XD

iNicc0lo

è tornato :D

pierluigi86

che fine ha fatto lo scoittolo?

Vito Valerio Pepe

Onestamente nè più ne meno del mio sensation...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!