Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Esplode un iPhone 4 causando un ustione di secondo grado ad un giovane italiano

13 Settembre 2011 72


Dai nostri amici di iPhoneItalia veniamo a conoscenza di un nuovo e curioso caso di iPhone 4 esploso a causa dell'eccessivo surriscaldamento. E' capitato ad un giovane ragazzo italiano che si è ritrovato al pronto soccorso con un ustione, sulla mano destra, di secondo grado.

La vicenda viene raccontata da Giuseppe, il proprietario di un centro assistenza di elettronica:

Ecco quello che mi è successo: ho un centro assistenza di elettronica, Hi-Tech Assitenza per l’elettronica a Caltagirone (prov. di Catania) e ho una passione immensa per i prodotti Apple. Ieri è venuto un mio cliente con il referto del pronto soccorso che attesta un’ustione di primo grado sulla mano destra. Il tutto è successo durante una chiamata durata circa 5 minuti, dopodiché l’iPhone è diventato rovente a tal punto che il telefono è stato gettato su di una scrivania e si è sentita un’esplosione all’interno (la batteria ). Il guscio posteriore, stranamente, sulla parte esterna sembra intatto ma internamente è del tutto bruciato! Per non parlare dell’iPhone: dove è alloggiata la batteria ci sono diverse bruciature ed il display dall’altra parte, quindi sul lato batteria, è macchiato. Hanno invece resistito bene all’urto i vetri, che non si sono spaccati o comunque lesionati.

L’iPhone aveva più o meno un mese di vita dall’attivazione, poi con questo cliente prontamente ho chiamato la Apple. Qui mi risponde l’operatore di livello 1 che mi dice che purtroppo queste cose succedono raramente, e più sul modello bianco! Mi dice che la questione non è di sua competenza e parlo con l’operatore di livello 2: anche lui mi conferma che raramente sono successi casi di esplosione. Mi ha lasciato quindi una mail personale alla quale devo inviare una mail con allegato le foto del telefono e del referto di pronto soccorso. Dopo tale operazione, queste verranno esaminate dagli ingegneri Apple entro un giorno lavorativo, poi sarò contattato per l’invio del terminale in questione. Sono stati fin’ora molto corretti e professionali.


Quello che vedete qui sopra è il referto medico stilato al pronto soccorso. Una faccenda che noi non possiamo confermare perché non abbiamo prove certe, ma che se fosse reale metterebbe alla luce un problema abbastanza serio che l'azienda di Cupertino dovrebbe evitare di far accadere di nuovo.

Thanks to amorepelsapere


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!