Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gli analisti hanno fiducia in Tim Cook e non prevedono grandi perdite monetarie

25 Agosto 2011 3


Come potevamo aspettarci, la notizia, diffusa al termine della giornata finanziaria, delle dimissioni di Steve Jobs da CEO Apple ha fatto flettere di un 5.07% (ovvero $19.08) il valore delle azioni dell'azienda. Ma gli analisti di Wall Street si dichiarano fiduciosi della positiva riuscita del passaggio di CEO Apple priva di importanti perdite monetarie. Ecco le loro dichiarazioni:

L'analista Maynard Um della società UBS è ottimista riguardo la notizia e ha affermato di non attendere nessun problema nelle borse prima che Cook prenda effettivamente il ruolo di CEO Apple. Maynard è fiducioso di registrare un quadrimestre di fine anno ricco di opportunità.

Mark Moskowitz della società finanziaria J.P. Morgan ha descritto il modello di Apple come "costruito per durare a lungo", prospetta infatti un nuovo motivo di interesse per nuovi investitori. Moskowitz non esclude perdite a breve termine, ma è convinto che Apple si lascerà tutti i problemi alle spalle entro poco tempo e cavalcherà l'onda nel mercato hi-tech ancora per lungo tempo. L'azionista è inoltre fiducioso circa la candidatura di Tim Cook a nuovo CEO, una persona con una evidente capacità di leader che saprà guidare l'azienda verso profitti e vendite ancora maggiori.

L'analista Katy Huberty della banca d'affari Morgan Stanley ha raccolto i pareri di molti colleghi e ha potuto constatare che tutti sono convinte che sia stato il tempo giusto e la modalità migliore per il passaggio di leadership nell'azienda. Per la signora Huberty però Steve Jobs rimane "insostituibile" ma riconosce una buona esperienza di guida a Tim Cook.

Gene Munster del gruppo bancario Piper Jaffray è convinto che l'eredità lasciata da Steve Jobs non sono solo le sue mirabili invenzioni, ma soprattutto l'insegnamento che ha saputo trasmettere a quelle persone che ora guidano Apple e la guideranno a futuri grandi successi. Ecco perché Steve Jobs, in definitiva, continuerà a guidare Apple per sempre.

Come possiamo tutti ben capire, la scelta tempistica del passaggio "di corona" è stata studiata meticolosamente dai dirigenti Apple. L'azienda si trova in questo momento ad essere la più quotata in borsa e a breve le vendite dei suoi prodotti subiranno un nuovo importate lancio in avanti grazie alla quinta generazione di iPhone di cui il rilascio sembra sempre più vicino. Dopo le cifre di vendita da capogiro che otterrà il futuro smartphone top-gamma di Cupertino, Tim Cook otterrà il saldo controllo del suo nuovo ruolo, facendo leva sui positivi risultati fiscali dell'ultimo trimestre 2011 generati dall'iPhone 5 e dalle vendite natalizie.

Alle 15.30 italiane riapriranno le borse di New York e vedremo realmente come gli azionisti risponderanno alla recente notizia.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!