Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Notifiche iOS 5: in Giappone riceveranno un preavviso in caso di terremoto

22 Agosto 2011 43


Dopo la catastrofe naturale che ha colpito il Giappone qualche mese fa, disseminando morte e distruzione, il mondo della tecnologia si è subito prodigato per trovare strumenti adatti a prevenire altri disastri del genere. Le nuove notifiche di iOS 5, infatti, aiuteranno, e non poco, il popolo giapponese in questa difficile battaglia di prevenzione.

Abbiamo già visto come, subito dopo la catastrofe, l'azienda di Cupertino si sia impegnata nel garantire la riparazione gratuita dei dispositivi Apple danneggiati durante il sisma giapponese. Altre buone nuove per il popolo giapponese, però, arrivano dall'analisi approfondita della nuova versione di iOS, il sistema operativo mobile in dotazione a tutti i dispositivi Apple.

Il nuovo sistema operativo, infatti, prevede l'attivazione, attraverso un semplice switch, di un preavviso che permetterà di allertare i possessori di dispositivi Apple riguardo l'arrivo imminente di un terremoto. Ovviamente, la domanda che molti si porranno è: "Quanto è affidabile questo sistema di notifica?"

Ebbene, secondo il Time Magazine, questa nuova funzione di iOS 5 sarà collegata direttamente all’Earthquake Warning System giapponese, il sistema online di preavviso terremoti più sofisticato e avanzato al mondo.

In ogni caso, comunque, c'è da dire che esistono già altre applicazioni che offrono già questo servizio come, ad esempio, Yurekuru Call, ma di certo, per gli utenti giapponesi, avere questa funzionalità implementata direttamente nelle notifiche del proprio terminale sarà sicuramente comodo e utilissimo, non trovate?


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!