Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco come dovrebbe essere l'iPhone 5 stando agli ultimi Rumors

10 Agosto 2011 37


Nell'ultimo mese sono circolati in internet diversi rumors riguardo l'iPhone 5, basati soprattutto sulle indiscrezioni di fonti vicine ad Apple e sulle ormai celeberrime custodie che hanno invaso la Cina. Basandosi su questi rumors, i disegnatori di CiccareseDesign sono riusciti a creare un interessante rendering di come potrebbe apparire l'iPhone di quinta generazione made in Cupertino. 

Ricorderete sicuramente l'ondata di rumors che ha riempito la blogosfera di presunte custodie cinesi di silicone diffuse nel mercato orientale in attesa dell'arrivo del nuovo smartphone Apple. Il design riportato su un disegno CAD da un sito norvegese coincideva perfettamente con le anticipazioni riguardo l'estetica del futuro iPhone 5 avanzate più di un mese prima da ThisIsMyNext. Le specifiche diffuse parlavano di un display da 3.7 pollici edge-to-edge Retina (312ppi), un tasto Home con supporto delle gestures touch e un design simile all’iPod Touch, più sottile all’estermità inferiore.

Fu poi MobileFun a mostrare la prima foto di una custodia simile all'estetica suggerita dal disegno CAD, seguita subito dopo da 9to5mac e infine da MICgadget che ne pubblico una galleria fotografica completa mostrando tutte le gradazioni cromatiche disponibili (di seguito l'immagine).


Oggi i bravi designer di CiccareseDesign hanno presentato su Macrumors il loro ultimo lavoro, frutto di un meticoloso studio sulle misure riportate dal disegno CAD originale. Ecco cosa ne è venuto fuori: 


Naturalmente da una custodia non si può comprendere al 100% il design del device che andrà a rivestire: ad esempio il bottone home-gestures considerato ovale dai disegnatori potrebbe in realtà mantenere il suo distintivo design circolare e lasciare uno spazio touch-sensitive ai suoi lati. Altro aspetto difficile da determinare è l'ampiezza del display: nel mockup di CiccareseDesign appare veramente troppo largo, poiché sono state seguite le misure dell'apertura frontale delle custodie che potrebbero benissimo non combaciare con l'effettiva dimensione del display. Va infatti ricordato che per funzioni come la barra del Notification Center di iOS 5 è necessario più spazio per le dita oltre il bordo dello schermo. Rimane per questo valida l'alternativa di uno schermo da 3.7, come suggerì ThisIsMyNext.


La parte posteriore del device è molto particolare: lo spessore è minore nella parte inferiore del device rispetto a quella superiore. Questa peculiarità è forse dovuta a rendere più ergonomico il dispositivo in mano. Le dimensioni del terminale recentemente calcolare sono: 11cm d'altezza, 6 di larghezza e da 6.8 a 5.3 millimetri di spessore. Le attuali dimensioni dell'iPhone 4 sono: 11.5cm d'altezza, 5.8 di larghezza e 9.3mm di altezza. Quindi l'iPhone 5 che appare nel mockup è leggermente più corto ma poco più largo e molto meno spesso. 


Ma queste sono solo supposizioni. Il design ufficiale lo sapremo solamente quando vedremo Steve Jobs sul palco del Keynote, a settembre, ad ottobre o quando Apple deciderà!


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!